Ho ordinato 4 Bridgestone turanza ER300

R

RobbiTS

....cercavo di tirare avanti con le Primacy ma visto il clima "estivo" degli ultimi giorni ho deciso di fare un salto dal gommista....
(per la cronaca ieri ho fatto 420 km tra statale ed autostrada, mi son fermato a bere un caffè ed ho dato un'occhiata alle gomme.... ho preso paura da tanto che si sono consumate, meno male che ieri non pioveva al mare)
morale della favola spesa prevista 530neuri.... (il moroso di mia sorella gommista anch'egli mi fa 580neuri) montate-equilibrate-azoto.
sfogliando sulla Rete in Gomma.......to vedo lo stesso modello, totale 532neuri (a cui aggiungere smontaggio-montaggio-equilibratura-azoto).... beh in fin dei conti nn mi sembra malvagio come prezzo.
appena le monterò (sabato prossimo) e dopo averle provate, vi dirò le mie impressioni.......
ciao
 
.....tu che gomme avresti ordinato? magari posso sempre cambiare l'ordine....
ciao
 
quelle che hai ordinato tu...
diciamo che sull'asciutto sono ottime hanno una tenuta che nn mette in crisi la macchina ma sul bagnato se percorri un curvone e provi a spingere un attimo la macchina tiene ma si accende il controllo di stabilità  (solo la spia arancione) senti la macchina slittare ma molto poco.

diciamo che credo ci siano gomme più performanti
 
....daccordo, quali avresti montato tu?????
(o è un segreto che tieni gelosamente custodito????? :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2: )
ciao
 
non dovendo girare in pista queste per la circolazione stradale mi vanno bene...poi con questa misura del cavolo c'è poco e quindi mi accontento delle bridgestone.
di sicuro non ti pentirai di queste gomme la cosa bella a quanto dice mi fratello che l'ha usata molto più di me col caldo le gomme entrano subito in "temperatura"
 
....staremo a vedere.... spero che sia come dici tu. le michelin nn erano male ma ultimamente sul bagnato erano pericolose (poi a me piace andare con il TRC disinserito e quindi ti lascio immaginare). a detta del guru delle gomme (leggasi gommista) hanno la spalla più rigida, cosa che nn mi dispiace. il fatto della temperatura anche quello è un particolare di secondo piano, la mattina fatico a carburare equindi i primi km sono sempre ad andatura codice, quindi il problema nn si pone. spero solo che sul bagnato vadano come le michelin da nuove (ma per + km ovviamente) per l'inverno poi monto le winter e quindi........
ciao e grazie
 
sul bagnato ci ho guidato poco...
cmq diciamo che mi sono successe due cosucce.
1) ho preso questo inverno una curva stretta in seconda schiacciando come un dannato l'acceleratore e li inevitabilmente dietro è andata via ma le gomme centrano poco.

2) oggi con le gomme davanti quasi finite ho preso un curvone lungo in seconda schiacciando un pò quindi in modo allegro e le ho sentite perdere leggermente grip con la strada ma davanti rasentano l'altezza minima consentita...

quindi non dovresti avere problemi
 
...sarà  anche di tuo fratello, ma anche tu ci "svarzelli" dentro nn male mi pare :wink_smil :wink_smil ..... da noi gli asfalti sono una pena, la palude che stà  sotto, continuamente si muove e quindi gobbe e dossi a nn finire, pochi i tratti da poter "tirare" in sicurezza. solo giusto un paio e per fortuna poco trafficati e poco "sorvegliati" :biggrin2: :biggrin2:
ciao
 
si beh diciamo che però non sono un pilota quindi faccio qualcosina se non c'è nessuno o quasi in giro!!!!
per lo più zittisco gli amici che si danno arie o quelli che sanno apprezzare le auto e vogliono sentire come va il nostro motore...
 
...per il momento mi auguro che piova poco......
le bridgestone er300 NON ci sono da noi nella misura 195/55vr16, si trovano solo le er30 col disegno vecchio (che mi dicono essere anche rumorose)..... mi sa che dovrò ritornare alle Michelin :sick: :sick: .
x il momento spero che nn piova molto e riesco a tirare avanti fino al prx mese e monto le invernali fuori dalle balle e poi se ne riparlerà  in aprile 2006....
ciao


*********fine della discussione**********
 
cavolo ma se non si trovano più il mio gommista che mi monterà ???

lui le michelin della nostra misura non le prende mi prendeva solo bridgestone...
 
...la scelta rimane tra continental contact, dunlop 3000, e :laughing1 :laughing1 pirelli :laughing1 :laughing1 :laughing1

fag i to cont!!!!
 
le dunlopo non le conosco...le pirelli a quanto ne so nn le monteresti manco morto...e delle continental io ho sempre avuto il terrore anche se non le ho mai provato ma a pelle non mi fido
 
...mah cosa vuoi che ti dica, aspetto l'anno prossimo nella speranza che vendano tante TS da giustificare la produzione di quella misura da più parti......
altrimenti metto sù 4 ricoperte con limite a 100km/h e sono a posto :biggrin2:
 
..proprio stasera dal gommista ho ri-montato le gomme invernali e mi dice che anche BMW serie 1 monta la stessa misura e Yokomama ha fatto gomme nuove della misura indicata....... che sia motivo di sveglia per le altre marche????
attendiamo marzo-aprile 2006 e vediamo......
ciao
 
....domenica nel ritorno sotto l'acqua, a 120-130 sembrava di guidare la mia vecchia 850 coupe del 1975....... anfdar dritto era un'impresa (e badate bene non un'impreza :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 )

(battutaccia del dopo-cena a base di minestrone)

ciao
 
Indietro
Alto