Ho dovuto usare il Kit riparazione pneumatici....FUNZIONA!

vsolari

TCI Advanced Member
Registrato
13 Giugno 2016
Messaggi
200
Località
piacenza
Per la prima volta da quando ho la patente (35 anni) ho bucato...!!!
...in autostrada e di sabato....nonostante un bel foro dovuto a non so cosa il kit ha fatto il suo dovere, ma per sicurezza ho trovato un gommista aperto di sabato pomeriggio e ho fatto riparare il pneumatico.
ora vediamo quanto mi costa il ricambio del liquido di riparazione, stasera passo in Toyota...
 
Ed avrei pure voluto vedere che non funzionasse
Piuttosto nel soccorso stradale in garanzia dovrebbe essere compresa anche la foratura del pneumatico, quindi paradossalmente conviene chiamare il carro attrezzi piuttosto che usare il kit
 
Per curiosità, dal gommista che l'ha riparata hai visto in che condizioni era l'interno dello pneumatico dopo il contatto con il liquido del kit?
 
Per curiosità, dal gommista che l'ha riparata hai visto in che condizioni era l'interno dello pneumatico dopo il contatto con il liquido del kit?

dentro al pneumatico c'era ancora molto liquido, circa un bicchiere, lo ha versato via e lavato sia il pneumatico che il cerchio, ma non hanno subito nessun danno o alterazione, avevo sporco anche l'interno del passaruota dal liquido che è uscito mentre andavo prima di riuscire a tappare il foro, avevo un bel foro perchè quando ho staccato il kit prima di ripartire sentivo uscire l'aria...!!
 
Non vorrei ricordare male ma mi pare che il costo del flacone del liquido era sui 30 euro.

Lo cambiai non per "consumo" ma perché ha una scadenza, mi pare di 4 anni.
 

lo cercavo originale.....per poter utilizzare il compressore in dotazione, ho guardato anche i liquidi sfusi da aggiungere al contenitore originale, ma ho il dubbio che poi non vada bene....

altrimenti prendere un kit completo della slime, ma ti danno anche il compressore che non mi serve...

PS. per la misura di pneumatico che ho ci vuole almeno 500 ml di liquido
 
Comunque funzionano anche bene gli stoppini da inserire nel foro: li ho usati un paio di volte per riparare gli pneumatici della moto (perché in questo caso il compressorino è troppo ingombrante) senza problemi e col vantaggio di non riempire la gomma di liquido, per cui ho provveduto a mettere un kit "alternativo" anche nell’ auto.
 
Ultima modifica:
Comunque funzionano anche bene gli stoppini da inserire nel foro: li ho usati un paio di volte per riparare gli pneumatici della moto (perché in questo caso il compressorino è troppo ingombrante) senza problemi e col vantaggio di non riempire la gomma di liquido, per cui ho provveduto a mettere un kit "alternativo" anche nell’ auto.

li ho visti in rete....ma se ti capita di forare dietro, come è successo a me, non è molto agevole riparare con la ruota montata...lo lascio fare al gommista :wink_smil
 
Non so se il magazziniere si fosse sbagliato ma a me disse che il ricambio originale va sugli 80 euro, spero si sia sbagliato.

Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk
 
PS. per la misura di pneumatico che ho ci vuole almeno 500 ml di liquido

Eccone uno si Ebay da 600 ml:

http://www.ebay.it/itm/REFILL-KIT-L...hash=item20cd25c6ac:m:myL1A7zyoXGi0vsbtjgX8Dw

http://www.ebay.it/sch/i.html?_odkw...&_sacat=0&clk_rvr_id=1182752043748&rmvSB=true

Non so se il magazziniere si fosse sbagliato ma a me disse che il ricambio originale va sugli 80 euro, spero si sia sbagliato.

Mi auguro sia il kit completo di compressore, altrimenti danno i numeri!!! :104230044
 
Indietro
Alto