Ho bisogno di chiarimenti

gentus

TCI Junior Member
Registrato
21 Maggio 2014
Messaggi
6
Località
Senigallia
ciao a tutti,
sono al secondo pieno dopo circa 20gg dall'acquisto di una prius v3 FO
i 2 pieni li ho fatti entrambi in modalità eco a parte pochi momenti in cui ho voluto sentire, a strada sgombra, come tira.. ma parliamo davvero di un'inezia...
il primo è andato alla grande... media conteggiata sui litri erogati alla pompa, e non dal cdb, 27 km/l (nonostante il cdb mi desse 4.4 lt/100km)
il secondo è sceso clamorosamente come resa... sui 20 (35lt/729km, il cdb si attestava a 4.3)
che è? :biggrin:

da vostra esperienza, rimanendo in normal, percentualmente, quanto si alzano i consumi? e in power?

altra domanda, c'è un sistema da telecomando di abbassare o alzare i vetri?

penultima domanda :smile: nonostante abbia letto sul manuale della possibilità di attivare l'aria condizionata da telecomando, non ho capito come funziona... potete farmi luce su 'sta cosa?

ultima: ho l'HD, non riesco a capire come registrare gli mp3...

grazie a tutti :smile:
 
Ciao, ti saluto per confermarti che leggiamo, ma qui può darti una mano solo chi ha la PRIUS o che la conosce a fondo pur non avendola.
Arriverà qualche risposta, pazienta un po'.
 
grazie mille, rimango in attesa fiducioso :biggrin:

Sorry, sono in ferie e le risposte articolate sono difficoltose da smartphone
Cmq . . . due pieni sono pochi per fare medie
Aspetta almeno altri due-tre

Solo una nota sulle altre domande
Secondo me si gestisce meglio in normal che in eco
In eco hai il vantaggio che il climatizz. é "castrato" ed assorbe meno

Per il resto . . . se altri non intervengono ti risponderò in dettaglio la settimana prossima

Ora sono in zona Piero, sabato passerò proprio dal suo paese :smile: :smile: :smile:

Ciao


Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
 
Sorry, sono in ferie e le risposte articolate sono difficoltose da smartphone
Cmq . . . due pieni sono pochi per fare medie
Aspetta almeno altri due-tre

Solo una nota sulle altre domande
Secondo me si gestisce meglio in normal che in eco
In eco hai il vantaggio che il climatizz. é "castrato" ed assorbe meno

Per il resto . . . se altri non intervengono ti risponderò in dettaglio la settimana prossima

Ora sono in zona Piero, sabato passerò proprio dal suo paese :smile: :smile: :smile:

Ciao


Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2

ok, sono qui :biggrin:
ciao e buon giro :biggrin:
 
ciao a tutti,
sono al secondo pieno dopo circa 20gg dall'acquisto di una prius v3 FO
i 2 pieni li ho fatti entrambi in modalità eco a parte pochi momenti in cui ho voluto sentire, a strada sgombra, come tira.. ma parliamo davvero di un'inezia...
il primo è andato alla grande... media conteggiata sui litri erogati alla pompa, e non dal cdb, 27 km/l (nonostante il cdb mi desse 4.4 lt/100km)
il secondo è sceso clamorosamente come resa... sui 20 (35lt/729km, il cdb si attestava a 4.3)
che è? :biggrin:

da vostra esperienza, rimanendo in normal, percentualmente, quanto si alzano i consumi? e in power?

altra domanda, c'è un sistema da telecomando di abbassare o alzare i vetri?

penultima domanda :smile: nonostante abbia letto sul manuale della possibilità di attivare l'aria condizionata da telecomando, non ho capito come funziona... potete farmi luce su 'sta cosa?

ultima: ho l'HD, non riesco a capire come registrare gli mp3...

grazie a tutti :smile:

eccomi qui

nel frattempo hai altre informazioni da aggiungere ?
perché, analizzando i dati, credo si tratti solo di difformità nei rifornimenti

Premesso che è dato ormai per assodato che il CdB ha una imprecisione del 5-7% in difetto (cioè segna meno dell'effettivo)
Da questo risulta che il tuo primo rifornimento è stato molto scarso, infatti hai riscontrato un consumo migliore di quello segnalato dal CdB, cosa impossibile vista la premessa.

Di conseguenza con il secondo rifornimento hai compensato questa carenza ed hai riscontrato un consumo notevolmente inferiore

Morale della favola, visti i tuoi consumi da Cdb (4.3 e 4.4 quindi abbastanza uniforme) il tuo consumo "vero" alla pompa dovrebbe attestarsi sui 4,7 lt%, cioè 21-22 km/lt.
Non male per essere ai primi chilometri.
Poi, come sempre, dipende dai percorsi che si fanno. Troverai molti post (qui o su HSF) che ti potranno aiutare nel migliorare (se è possibile) i tuoi consumi, oppure ad ottimizzare i tuoi percorsi.

Per quanto riguarda le altre domande:

la differenza tra le varie modalità di guida è sostanzialmente una diversa sensibilità della macchina all'acceleratore, che effettivamente in PWR ti porta a sfruttarla di più e quindi a consumare qualcosina in più.
In Eco è più sonnacchiosa. Questa modalità a me piace poco, perchè ti costringe a pigiare più del necessario se vuoi avere uno spunto accettabile ed anche perchè (se non ci si stà attenti) tende ad utilizzare maggiormente l'elettrico, con la conseguenza di far scaricare le batterie. Condizione questa che porta ad aumentare i consumi ed a darti una sensazione di auto spompatella. L'unico vantaggio della modalità ECO (secondo me) è che il clima viene tarato per assorbire meno potenza e quindi consumare meno, ma è una inezia.
Io, a parte i primi tempi, la uso sempre in Normal.
Vedo che i miei consumi sono paradossalmente migliori rispetto all'uso in ECO ed inoltre la macchina mi da più soddisfazione.

Vetri: No, solo da interno auto

Attivazione AC da telecomando. E' possibile solo con le Executive (interni in pelle e tetto solare, tanto per capirsi). C'è il tasto sul telecomando. Credo si possa attivare solo se la batteria ha una carica superiore ad un limite fissato

Su HD credo si possano solo riversare dei CD non piratati. Quando ascolti un CD c'è una opzione di salvataggio (forse da abilitare da menu). Insomma una cosa arcaica e pochissimo funzionale. --> mai usato
Io ho fatto installare la presa USB (sulla mia Active all'epoca non c'era, non so su Executive) e vado di pen-key
 
Indietro
Alto