Hibryd Active o lounge

roroby

TCI Junior Member
Registrato
21 Gennaio 2016
Messaggi
5
Località
Seveso
Sono indeciso se prendere la My14 Active o lounge km0...

Il cruise control è la cos'è che in caso mi mancherà di più...

Consigli?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Sulla Active plus c'è il cruise!

È comodo in autostrada, o per lunghe percorrenze in extraurbano, ma per sfruttare bene l'ibrido non andrebbe neanche usato da quanto ho appreso...quindi...non spendere molto di più per avere solo i sedili riscaldati...

È bello però, se c'è nella lounge, il tettuccio panorama

Infine penso che anche se compri una senza cruise, te lo possano montare "after market"

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Io prenderei la lounge km 0 che ha i fari a led, probabilmente la active avrà le alogene che non illuminano più di tanto. Dipende dal prezzo per caso la lounge ha il safety sense?

Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 utilizzando Tapatalk
 
Io ho preso la Lounge 2014 confermo che non ha il safetysense


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Non vorrei dire castronerie, ma il TSS è stato introdotto con il modello my15

Inviato dal mio SM-G900FD utilizzando Tapatalk
 
Alermini sono orientato verso la lounge... Se hai dei consigli/opinioni o i motivi per cui ha scelto la lounge te ne sarei grato . Per il resto ho letto tutto in quanto i pregi di questa Toyota. Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
sappi che sulla auris active è possibile mettere il cruise aftermarket, se non ti interessano gli accessori in più che ha la lounge, e sopattutto vuoi le gomme da 15" catenabili, prendi la active e poi ci fai mettere il cruise, ti posso dare un contatto.

per l'utilizzo o meno, ovviamente lo scopo del cruise control è farti mantenere la velocità costante, quindi in autostrada con molti saliscendi, può essere peggiorativo per i consumi e per il comfort, visto che la tolleranza se non ricordo male è 1.5km/h quindi molto sensibile
 
Ale perché dici che il cruise è peggiorativo per il confort?

Inviato dal mio SM-G900FD utilizzando Tapatalk
 
Alermini sono orientato verso la lounge... Se hai dei consigli/opinioni o i motivi per cui ha scelto la lounge te ne sarei grato . Per il resto ho letto tutto in quanto i pregi di questa Toyota. Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao, potevo scegliere la Lounge 2014 o la active 2015 tutte e 2 a km 0.
Il motivo principale per cui ho scelto la Lounge è per gli optional che aveva è che interessavano a me.
Partendo dal presupposto che non sono uno che cambia macchina ogni 2 anni, la mia focus aveva 13 anni e 160000 km l'ho cambiata perché con 2 bambini piccoli e un cane mi serviva più spazio.
Colore bianco perlato, vetri oscurati, sedili metà pelle, finiture in pelle.
Il sistema safety sense non mi interessava, confermo che nella 2014 non esisteva.
Volevo una macchina full optional ben rifinita.
Contento della scelta fatta.
Che prezzo ti hanno fatto?




Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Be come spazio siamo li, a meno che avevi una focus normale ma anche li cambia solo il bagagliaio

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 
Ale perché dici che il cruise è peggiorativo per il confort?

Inviato dal mio SM-G900FD utilizzando Tapatalk

dico solo in autosrada con saliscendi, a mio parere. perché appena inizia una anche leggera salita schizza in power, anche se per pochi secondi, per mantenere la velocità, poi in discesa il contrario portandosi anche in CHARGE e quindi rallentando l'auto rigenerando per mantenere la velocità impostata. a me dà fastidio, tanto che prima della salita dò 2 colpetti per abbassare la velocità impostata e in discesa 2 per aumentarla, così attenua molto. c'è chi dice che con ECO MODE inserita è un po' più tollerante e meno brusca, ma io ECO MODE l'ho abolita :smile:
 
Io invece con questo freddo sto usando solo l'eco mode, perché da quel che ho letto dovrebbe limitare il climatizzatore.

Inviato dal mio SM-G900FD utilizzando Tapatalk
 
stiamo andando fuori tema, comunque il climatizzatore adesso col freddo consuma pochissimo, 100-150w e spesso si spegne (il led resta però acceso), io lo tengo sempre acceso quando uso il riscaldamento. eco mode limita il consumo perché, in estate, attiva il ricircolo, non spara la ventola subito al massimo in "AUTO" e non manda subito il clima alla massima potenza (non ricordo quanto, mi pare 1500w ma prendilo con le pinze), praticamente fa quello che dovresti fare di buona norma, con l'auto rovente, cioè fare qualche centinaio di metri col finestrino aperto per far uscire l'aria calda e poi iniziare a rinfrescare col ricircolo.
 
Lounge a 19660 + 610 trapasso... Mi sono convinto:smile:


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
ottima scelta! la my14 dovrebbe aver già eseguito il richiamo per il bug delle 4 frecce, che scaricava la batteria 12v. chiedi subito se l'auto consegnata è già apposto per il bug (devono controllare con il VIN, non così a voce) e già che ci sei fatti fare l'aggiornamento per il software dell'inverter, che altrimenti faresti al primo tagliando. inoltre, portala a casa, provala di sera al buio su strade poco illuminate, prova a fare qualche svolta, se l'illuminazione laterale ti fa pena, chiedi che ti siano sostituiti i fari (gratuitamente) con quelli con maggiore visibilità laterale.
queste sono le 3 cose da insistere sui my13 e 14
 
Concordo, anche io ho fatto lo stesso e il giorno dopo li ho contattati per la sostituzione

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto