Hibrid TS Impianto Audio

MaxCancer

TCI Advanced Member
Registrato
8 Luglio 2015
Messaggi
170
Località
Torino
sono assolutamente sconcertato dalla qualità pessima dell'audio in una macchina così bella, c'e qualcosa che posso fare senza perdere la garanzia? 4 casse buone e un ampli? qualcuno ha fatto qualche modifica a riguardo?
 
l'audio invece è molto buono.
si sente davvero bene sopratutto su aux e usb.
ovviamente devi avere file di ottima qualità, meglio se derivano da flac a mp3.
tutto sommato x il tipo di macchina è molto buono, direi più che sufficiente come livello audio. in linea con la categoria e con le altre case/auto. poi ovvio che se vuoi una discoteca...
 
l'audio invece è molto buono.
si sente davvero bene sopratutto su aux e usb.
ovviamente devi avere file di ottima qualità, meglio se derivano da flac a mp3.
tutto sommato x il tipo di macchina è molto buono, direi più che sufficiente come livello audio. in linea con la categoria e con le altre case/auto. poi ovvio che se vuoi una discoteca...

Uso iTunes da ipad via USB, dire che a lvl 62 (massimo) sento ancora il mio vicino che mi parla e soprattutto il rumore del motore non direi che e piu che sufficiente :tongue:

cmq vorrei cambiare almeno le casse
 
Hai controllato il livello audio della sorgente? Se non lo metti al massimo li, puoi alzare finché vuoi..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
infatti.
se invece il livello della sorgente è al massimo e l'audio è ancora cosi evidentemente hai un problema.
poi il fatto che usi itunes nn significa nulla.... dipende dalla qualità delle canzoni che hai. e dal livello del volume dell'ipad in uscita.
(ma dove lo tieni l'ipad??? non è più comoda una micro usb come faccio io? nemmeno si vede ed è da 32gb...............)
 
Mi ero informato sulla mia Rav , basta cambiare le casse davanti e già cambia tutto. È la spesa non è tanta.....
 
Mi ero informato sulla mia Rav , basta cambiare le casse davanti e già cambia tutto. È la spesa non è tanta.....
Mi accodo consigliando di passare tutti gli mp3 con mp3gain (gratuito) per impostarli tutti allo stesso valore di "rumore" audio, in gergo si dice normalizzare, tutto questo per non dovere alzare, abbassare il volume in continuazione

Inviato dal mio SM-G900FD utilizzando Tapatalk
 
Mi ero informato sulla mia Rav , basta cambiare le casse davanti e già cambia tutto. È la spesa non è tanta.....

infatti pensavo di cambiare solo el casse, e proprio imbarazzante sto audio ridicolo, insomma mi sarei aspettato qualcosa di piu, cmq grazie, provero a cambiare prima solo le casse anteriori :smile:
 
infatti pensavo di cambiare solo el casse, e proprio imbarazzante sto audio ridicolo, insomma mi sarei aspettato qualcosa di piu, cmq grazie, provero a cambiare prima solo le casse anteriori :smile:

A me é stato sconsigliato di cambiare solo le casse.
Io mi metto un subwoofer sotto il sedile passeggiero. Alpine sw 1200

ciao
 
A me é stato sconsigliato di cambiare solo le casse.
Io mi metto un subwoofer sotto il sedile passeggiero. Alpine sw 1200

ciao
Ma il volume è basso anche con un CD? Cmq le casse dal modello active in su sono 6 non 4

Inviato dal mio SM-G900FD utilizzando Tapatalk
 
Ma il volume è basso anche con un CD? Cmq le casse dal modello active in su sono 6 non 4

Inviato dal mio SM-G900FD utilizzando Tapatalk

il volume al massimo è alto, ma non cosi alto da coprire il rumore del motore ai 130, questa te la dice lunga, e hai ragione si le casse sono ben 6.
Il fatto e che è davvero fastidioso, non voglio una discoteca in auto ma quando voglio alzare voglio alzare senza ma ne perche e qui la trovo una cosa dura
 
il volume al massimo è alto, ma non cosi alto da coprire il rumore del motore ai 130, questa te la dice lunga, e hai ragione si le casse sono ben 6.
Il fatto e che è davvero fastidioso, non voglio una discoteca in auto ma quando voglio alzare voglio alzare senza ma ne perche e qui la trovo una cosa dura
Ma anche col CD è alto?

Inviato dal mio SM-G900FD utilizzando Tapatalk
 
Mi sembra strano, l'audio mi sembra buono per il tipo di auto. Io ascolto sempre dalla chiavetta usb e con volume a 20 sento benissimo, non sento il motore a meno che non accelero a tavoletta in zona power. O magari sono io che ho meno pretese e non ci faccio caso
 
Mi sembra strano, l'audio mi sembra buono per il tipo di auto. Io ascolto sempre dalla chiavetta usb e con volume a 20 sento benissimo, non sento il motore a meno che non accelero a tavoletta in zona power. O magari sono io che ho meno pretese e non ci faccio caso
Secondo me ha gli mp3 normalizzati bassi, per quello gli chiedevo se riscontra lo stesso difetto con un CD originale.

Inviato dal mio SM-G900FD utilizzando Tapatalk
 
io non ho nessun mp3 normalizzato (e non devo alzare/abbassare il volume ogni volta), scarico in flac e poi converto a 320 e sento veramente bene considerata la categoria dell'auto (e di conseguenza l'impianto).
 
Sono tutti normalizzati a un determinato valore di dbl. È un termine tecnico che si USA negli mp3, da normalize in inglese.

Santa pazienza

Inviato dal mio SM-G900FD utilizzando Tapatalk
 
io noto questo problema con la radio.....volume altissimo e si sente molto basso!
occhio al cambiare le casse! fatevi consigliare bene,la potenza reale è quella nominale/rms e ricordate che va in proporzione alla potenza di uscita della sorgente....significa... casse con potenza alta e sorgente con potenza bassa = ancora più schifo di quelle originali! :bleh:
 
ieri ho aggiunto dei file alla mia chiavetta. a 25 il rumore del motore non lo sento nemmeno se mi impegno...
audio molto molto buono considerato il sistema. si sente veramente bene.
probabilmente hai dei problemi.
 
io noto questo problema con la radio.....volume altissimo e si sente molto basso!
occhio al cambiare le casse! fatevi consigliare bene,la potenza reale è quella nominale/rms e ricordate che va in proporzione alla potenza di uscita della sorgente....significa... casse con potenza alta e sorgente con potenza bassa = ancora più schifo di quelle originali! :bleh:
Con tutte o una in particolare? Io sento bassa x dirti r24 e non virgin

Memento Audere Semper
 
Indietro
Alto