Qualche giorno fa, ho notato che tutte le guarnizioni esterne delle portiere della mia Auris (per intenderci, quelle che sono calzate negli sportelli) presentano, verso la "fine" (cioè nell'area più vicina al montante - ed anche nella zona vicino al passaruota, per le posteriori) una piccola zona in cui la finitura superficiale della gomma cambia.
Diventa infatti più "nera", porosa e meno compatta. Verrebbe da dire, senza tanti giri di parole, "più scadente". Sembra infatti che tenda a screpolarsi facilmente (non a caso l'ho spalmata di oli siliconici per preservarla).
Non sembra un difetto casuale, perché queste "mini-aree" sono molto precise e ben delineate. L'ipotesi ottimistica è che abbiano un senso, le abbiano cioè fatte così apposta.
Malignamente, invece... mi vien da pensare a qualcosa fatta in economia.
Quale sarà la verità? E le vostre Auris, che dicono?... :blink:
Diventa infatti più "nera", porosa e meno compatta. Verrebbe da dire, senza tanti giri di parole, "più scadente". Sembra infatti che tenda a screpolarsi facilmente (non a caso l'ho spalmata di oli siliconici per preservarla).
Non sembra un difetto casuale, perché queste "mini-aree" sono molto precise e ben delineate. L'ipotesi ottimistica è che abbiano un senso, le abbiano cioè fatte così apposta.
Malignamente, invece... mi vien da pensare a qualcosa fatta in economia.
Quale sarà la verità? E le vostre Auris, che dicono?... :blink: