GT86 - impressioni e opinioni

Comunque, a quanto leggo qui, sarà un caso, ma ben 2 proprietari forumisti abitano in zone (Tirano e Lugano) dove presumo che la benzina (super e Blu Super) costa sicuramente meno che dalle mie parti!!
Sono pronto a scommettere qualsiasi cosa!!!
:wink_smil

E io sono quello di Lugano. Sinceramente se parli di Super e Blu super, mi cogli impreparato. Ti posso dire che il manuale dice che la GT86 richiede la 95 ottani ma mi è stato consigliato da tutti di usare solo la 98 (che qui costa 1,84 CHF ovvero 1,5 euro).

Devi tenere presente che la GT86 è un'auto che sembra esteticamente più veloce di quello che è realmente, quindi anche i consumi sono minori a quello che si potrebbe immaginare, come dice piolo89 in autostrada si difende bene.
 
il libretto prescrive la 98, per questo viene comoda la svizzera a due passi :smile:

Ti garantisco che sull'opuscolo svizzero prescrive la 95. Te lo posso dire con sicurezza perché l'ho aperto davanti al concessionario indicando quel numero con il dito e gli ho chiesto "questo è un errore di stampa, vero? VERO?!" :biggrin2:

EDIT: chissà se ci siamo già incrociati per strada... di che colore è la tua?
 
Nera, però io di GT per caso non ne ho ancora incrociate.

Io qui in Svizzera ne ho già incrociate un paio e persino una "1st edition".

Mentre in Italia, tornando da Rimini, non ne ho beccata manco una, manco per sbaglio. Anzi addirittura quando ero fermo in colonna un ragazzo in SLK mi ha chiesto se poteva fare una foto alla mia auto...
 
Posso dire la mia su questa vettura, si presenta davvero come un bella sportiva, ottime le linee estetiche e ancor di piu l interno , ben curato, tutto ravvicinato al guidatore, con un ottimo cambio (quasi come avere lo short shift), insomma linea accattivante e sportiva sia dentro che fuori, purtroppo pero la grande pecca sta nel motore, ancora non ho capito perché la toyota ha scelto di mettere un motore subaru :frown: perdipiù aspirato....l auto l ho provata 2 volte dove ho potuto dare a fondo il gas e portareal limite l auto, l assetto è fantastico, la frenata ottima ma il motore ai bassi e morto e quando sembra stia per tirare....non tira, insomma moralisticamente è 0, non va, non tira, non prendi il calcio in Culo, non sovrasterza :frown:
A mio parere non è divertente, dovevano usare un motore turbo (e non subaru, che i motori turbo benzina subaru soprattutto i 2500cc spaccano!)
Ah e comunque se non lo sapeste la gt86 non ha 200 hp alla ruota....alla ruota ha poco piu di 260 (ho visto una rullata in una nota casa di preparazioni)
 
vero la gt ne ha poco più di 160 alla ruota e ancora meno l'automatica, ma che ci importa delle rullate.
se l'hai provata due volte e non ti sei divertito è normale...è un amore che nasce in silenzio :biggrin:
poi questa non è un'auto da pista, al massimo trackday.
 
vero la gt ne ha poco più di 160 alla ruota e ancora meno l'automatica, ma che ci importa delle rullate.
se l'hai provata due volte e non ti sei divertito è normale...è un amore che nasce in silenzio :biggrin:
poi questa non è un'auto da pista, al massimo trackday.

Cavoli non sapevo che l automatica ne avesse ancora meno, sono daccordo che non sia un auto da pista, come tutte le auto stradali sportive, sinceramente non riesco ancora a capire perché toyota non abbia fatto un suo motore, insomma ne ha fatti di mezzi sportivi e con motori esageratamente potenti ma soprattutto affidabili, perché avrà scelto subaru? Buuuuu
Peccato perché è un auto bellissima
 
probabilmente perché in questo periodo sta puntanto sull'ibrido.
comunque in altri paesi vendono una versione cosiddetta base per chi vuole farla diventare come desidera
 
probabilmente perché in questo periodo sta puntanto sull'ibrido.
comunque in altri paesi vendono una versione cosiddetta base per chi vuole farla diventare come desidera

Esatto in Giappone e forse anche in America vendono una versione base base base che piu base non si puo, paraurti non verniciati cerchi in ferrazza :smile:
stessa cosa.anche per le evo
 
ciao a tutti

sono massimo e scrivo da lecce un saluto a tutti
ho deciso di prendere la gt86 in primavera per ora sto finendo casa e in particolare i posti auto nel seminterrato
vi chiedo un aiuto
nella mia zona di gt non cè ne sono e neanche dal concessionario ufficiale ho bisogno di alcune misure propio per non fare cavolate nella realizzazione dello scivolo che va nel seminterrato
se qualche possessore mi farebbe la cortesia di misurare l'altezza da terra dal centro del fascione e dalla parte piu bassa del muso vi allego una foto https://dl.dropboxusercontent.com/u/1849980/gt86.jpg
 
Sono stato al conce Toyota e sono salito in una GT86 che dire?bella indubbiamente...elenco pro e contro

Pro:
Sportiva VERA baricentro basso buona tenuta
Tempi in pista ottimi superiori anche ad auto con piu cavalleria
Prezzo abbordabile soprattutto se a km0
Consumi medio bassi per una sportiva
Costi di gestione bassi per una sportiva

Contro:
Interni un po deludenti sia esteticamente che di materiali
Bagagliaio tipo Smart roadster
Sound poco pompato, non sembra una 200cv
Anche se in casa Toyota vi diranno il contrario è una coupè 2 posti a meno che gli amici che porterete dietro non hanno la stessa linea di sangue del ministro Brunetta
Assenza quasi totale di vani portaoggetti.
 
Sono stato al conce Toyota e sono salito in una GT86 che dire?bella indubbiamente...elenco pro e contro

Pro:
Sportiva VERA baricentro basso buona tenuta
Tempi in pista ottimi superiori anche ad auto con piu cavalleria
Prezzo abbordabile soprattutto se a km0
Consumi medio bassi per una sportiva
Costi di gestione bassi per una sportiva

Contro:
Interni un po deludenti sia esteticamente che di materiali
Bagagliaio tipo Smart roadster
Sound poco pompato, non sembra una 200cv
Anche se in casa Toyota vi diranno il contrario è una coupè 2 posti a meno che gli amici che porterete dietro non hanno la stessa linea di sangue del ministro Brunetta
Assenza quasi totale di vani portaoggetti.

Se non erro e' una 4 posti omologata 2+2.
Il che vuol dire che, nonostante abbia 4 sedute omolgate per la circolazione stradale solo 2 di queste possono esser utilizzate contemporaneamente.
 
Sinceramente a me basta solo il posto di guida dato che come prima auto ho una bravo 2010 1.6 diesel 120cv per le uscite con la famiglia e robe varie la gt86 la voglio prendere per me per andare al lavoro e uscire da solo o spostamenti corti anche con moglie e i miei 2 bimbi come faccio ora con la fiat 600 che uso ora come seconda auto

Inviato dal mio GT-I9100P con Tapatalk 2
 
Sono stato al conce Toyota e sono salito in una GT86 che dire?bella indubbiamente...elenco pro e contro

Pro:
Sportiva VERA baricentro basso buona tenuta
Tempi in pista ottimi superiori anche ad auto con piu cavalleria
Prezzo abbordabile soprattutto se a km0
Consumi medio bassi per una sportiva
Costi di gestione bassi per una sportiva

Contro:
Interni un po deludenti sia esteticamente che di materiali
Bagagliaio tipo Smart roadster
Sound poco pompato, non sembra una 200cv
Anche se in casa Toyota vi diranno il contrario è una coupè 2 posti a meno che gli amici che porterete dietro non hanno la stessa linea di sangue del ministro Brunetta
Assenza quasi totale di vani portaoggetti.

buona tenuta...se la provi ti convinci che è ottima
sicuramente sopra la media di macchine paragonabili nella sua fascia di prezzo
in pista sente la mancanza del turbo e su tracciati poco tecnici te ne accorgi parecchio
per i consumi finché non guidi seriamente ti fa i 12/13 se fai pochissima città
sulla gestione d'accordo
interni non direi deludenti...certo non è una macchina per chi guarda più al dettaglio (ma per questo ci sono altre marche e anche altri prezzi)
il bagagliaio ti può soprendere anche se non è così spazioso
sound sicuramente tappato (al minimo sembra spenta)...ma basta cambiare terminale
i posti dietro sicuramente non sono comodi, ma quello di destra si riesce ad usare, mentre quello di sinistra solo se chi guida non è tanto alto. io per esempio sono alto 190cm e ho il sedile tutto abbassato e tutto indietro, quindi non ci sta nessuno :smile:
vani porta oggetti? ma di che si parla? XD se guardi ste cose la gt non fa di certo per te.
mi aspettavo comunque di sentire che è "spenta" in basso
 
buona tenuta...se la provi ti convinci che è ottima
sicuramente sopra la media di macchine paragonabili nella sua fascia di prezzo
in pista sente la mancanza del turbo e su tracciati poco tecnici te ne accorgi parecchio
per i consumi finché non guidi seriamente ti fa i 12/13 se fai pochissima città
sulla gestione d'accordo
interni non direi deludenti...certo non è una macchina per chi guarda più al dettaglio (ma per questo ci sono altre marche e anche altri prezzi)
il bagagliaio ti può soprendere anche se non è così spazioso
sound sicuramente tappato (al minimo sembra spenta)...ma basta cambiare terminale
i posti dietro sicuramente non sono comodi, ma quello di destra si riesce ad usare, mentre quello di sinistra solo se chi guida non è tanto alto. io per esempio sono alto 190cm e ho il sedile tutto abbassato e tutto indietro, quindi non ci sta nessuno :smile:
vani porta oggetti? ma di che si parla? XD se guardi ste cose la gt non fa di certo per te.
mi aspettavo comunque di sentire che è "spenta" in basso

La trovo la miglior caratteristica dei benzina aspirati.
Devi scalare per andar su di giri.. e quale godimento di guida migliore... :bleh: E certo ovvio che in determinate situazioni il mortorio sotto i 2500 (??) giri si senta fin troppo..
Ma secondo te e' proprio morta per una distribuzione della potenza troppo in alto o e' proprio il classico del benzina aspirato? Perche' per esempio sul 2.2 177cv, diesel ovviamente, per quanto riguarda Lexus con IS220 fecero un'upgrade alla centralina rimediando al vuoto, anzi alla voragine sotto i 2000 giri.
 
ah se hai per esempio la quinta inserita a 70km/h puoi tranquillamente scalare in seconda e vedi che spinta.
tuttavia questa'auto ha una curva di potenza un po' strana perché nella parte centrale si vede proprio che al posto di procedere lineare cala rispetto all'andamento. non so se l'hanno fatto per le emissioni (quel "buco" è praticamente nei regimi di omologazione) e/o per i consumi (a 130/135Km/h) ci sei dentro in pieno, infatti fa i 12/13km/l a quella velocità (io ho una media di 10). in pratica se riprendi mentre sei in quei regimi senti proprio che quasi manca di potenza, perché alla fine anche fino ai 2800 la spinta non è niente male, poi si stabilizza e poco prima i 5000 si incazza XD in pratica il mortorio è in mezzo
per coprire quella valle oscura non basta agire in modo semplice sulla centralina
 
Indietro
Alto