Grilli nel cruscotto ???

elyroann

TCI Advanced Member
Registrato
30 Gennaio 2010
Messaggi
145
Località
torino
Ciao a tutti;
nelle giornate fredde sento provenire dal cruscotto durante al marcia sullo sconnesso, dei rumori tipo "stridio di grillo" dal cruscotto del mio meraviglioso RAV* :wub:
I rumori cessano con il riscaldamento dell'interno dell'auto
(probabilmente il grillo con il tepore si assopisce :bleh::laughing1)
per cui sto pensando che il problema provenga dai condotti che portano l'aria all'abitacolo....
Poiche' ho gia' provato a mettere spessorini in gomma da tutte le parti senza successo,
chiedo aiuto ai possessori di RAV 4.2 che nel frattempo abbiano risolto il problema di indicarmi la soluzione adottata per eliminare questo fastidioso rumore
( a parte l'insetticida per il grillo :laughing1)

PS il rumore pare provenire dalla zona del sensore posto sul cruscotto.

grazie a tutti per gli eventuali suggerimenti
 
sul RAV 4.2 molto spesso il rumore del grillo che si sente all'interno e' dovuto alle due griglie in plastica esterne (quelle dove ci sono i tergicristalli) che nonostante appoggiano col la guarnizione sul parabrezza provocano sia con temperature fredde oppure a velocita' sopra gli 80-100 km/h il famigerato gri.gri del grillo:wink_smil
Per risolvere il problema occorre smontarle (va tolto i tergicristalli) pulire bene il parabrezza dove appoggiano e applicare una spugnetta sottilissima adesiva sotto la guarnizione di contatto col parabrezza stesso.
 
OK ..

alla prima occasione ci provo... :biggrin2:

Ritieni che una spugnetta da 0,5 mm sia sufficiente ?

PS grazie per il suggerimento :cheers:

CIAO
 
sul RAV 4.2 molto spesso il rumore* del grillo che si sente all'interno e' dovuto alle due griglie in plastica*esterne (quelle dove ci sono i tergicristalli) che nonostante appoggiano col la guarnizione sul parabrezza provocano sia con temperature fredde oppure a velocita' sopra gli 80-100 km/h il famigerato gri.gri del grillo:wink_smil Per risolvere il problema occorre smontarle (va tolto i tergicristalli) pulire bene il parabrezza dove appoggiano e applicare una spugnetta sottilissima adesiva*sotto la guarnizione di contatto col parabrezza stesso.

ciao a tutti;
stamattina ho rimosso le due plastiche esterne ed ho incollato su tutte le superfici di contatto una guarnizione da 5 mm..
risultato............ eccellente ...
non si sente piu' il minimo rumore* :01::01:

un grazie particolare a Stefix :cheers:
 
Indietro
Alto