dakidesside
TCI Member
Cosa ne pensate delle Yokohama V902 (225/65 - 17)?
Me le propongono a 688 eur montate
Ciao
Me le propongono a 688 eur montate
Ciao
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Ciao
Sono queste....vero...???
Dovrebbero essere l'evoluzione delle mie (V901)
Mi sembrano molto belle e anche economiche...considerando che l'anno scorso , io spesi 750 Euro....e fui fortunato a trovarle :biggrin2:
Saluti
Non volevo entrare nel tuo specifico , ma leggendo un po' qua e la' nel forum c'e' una richiesta alta di gomme invernali.
Le gomme di serie le provero' quanto prima andando in alto adige, ci vado molto spesso, ma ancora l'idea di un eventuale acquisto ancora non l'ho.Prima le provo:wink_smil
Ciao a tutti - Mi sembra un prezzo buonissimo, oggi mi hanno proposto le Pirelli Skorpio Ice gonfiate con azoto ad 800 euro,qualcuno le ha provate?
Azz qualcosa di meno caro no? l'azoto serve per mantenere la pressione costante a diverse temperature, ma per un rav?:wink_smil
Io in quasi tre mesi ho fatto quasi 14.000 km. per me e' una gran mezzo,e ti garantisco che cambiando macchina ogni trentasei mesi x lavoro un minimo di esperienza me la son fatta !!!! E poi si tratta della mia sicurezza ..
Hai tutte le ragioni:63:, solo che mi viene da pensare che moderando la velocita' ed usando quelle di serie si raggiunge lo stesso grado di sicurezza a minor costo( analisi personale e poco professionale):biggrin2:
Il problema non è la neve, è il ghiaccio.
Concordo in pieno..da non dimenticare la frenata; con le gomme termiche, anche solo sul bagnato, hai una frenata molto più sicura.Col rav ho fatto quasi 40.000 km, e non posso che essere soddisfatto della tenuta, ma in qualche occasione(leggi rotonda con asfalto viscido), la macchina è andata via (pur segnalando l'intervento dell'antipattinamento con la spia sonora e luminosa).Meglio quindi spendere qualcosina per una maggiore sicurezza::63oi sono spesi bene xchè ti durano di più le gomme estive.
Ciao:wink_smil
:wink_smilIl problema non è la neve, è il ghiaccio.
Concordo in pieno..da non dimenticare la frenata; con le gomme termiche, anche solo sul bagnato, hai una frenata molto più sicura.Col rav ho fatto quasi 40.000 km, e non posso che essere soddisfatto della tenuta, ma in qualche occasione(leggi rotonda con asfalto viscido), la macchina è andata via (pur segnalando l'intervento dell'antipattinamento con la spia sonora e luminosa).Meglio quindi spendere qualcosina per una maggiore sicurezza::63oi sono spesi bene xchè ti durano di più le gomme estive.
Ciao:wink_smil
Ma a quanto andavi? io ho stretto forte una curva ed accelerando ho sentito un leggero scomponimento, ma non si e'acceso nulla e niente sonoro.L'auto ha mantenuto quasi traiettoria, gomme di serie
Ma a quanto andavi? io ho stretto forte una curva ed accelerando ho sentito un leggero scomponimento, ma non si e'acceso nulla e niente sonoro.L'auto ha mantenuto quasi traiettoria, gomme di serie
Il problema non è la neve, è il ghiaccio.
A me non spaventa il problema di motricità in salita, anche perché con tutte le auto che ho posseduto prima (2 ruote motrici) non ho mai avuto problemi, ma la tenuta in discesa.
La neve la vedi tranquillamente e ti regoli di conseguenza ma il ghiaccio è infido.
Conosco tanta gente che non ha voluto montare le termiche con la scusa che nevica poco ma poi, dopo essere passati su una striscia di ghiaccio e conseguente botto, mi hanno chiesto quanto avevo speso io nelle termiche e come mi trovavo.
Qualche giorno fa sono andato a cercar neve sui monti attorno a San Marino, tanto per provare le Scorpion Ice, e ti dirò che su neve battuta, una spanna, non ho mai avuto sensazione di instabilità sia in salita che in discesa. Non ho voluto osare perché non ero vicino a casa e perché la moglie mi avrebbe ucciso ma mi sono divertito molto.
Mi sembra di essere tornato bambino quando aspettavo con ansia che nevicasse: allora per provare il bob oggi il RAV.
E' proprio vero che la differenza tra un uomo e un bambino è il costo dei suo giocattoli....:biggrin2::biggrin2:
Ciao Zetone
Diglielo anche tu che a San Marino, in un certo periodo dell'anno, siamo tutti in lista dal gommista per sostituire le gomme.
In questo periodo Gualandi a Falciano ha circa una settimana di prenotazioni...!!! :blink:
Saluti
E non è l'unico.
A inizio novembre c'erano anche gommisti con 2 settimane di prenotazioni.
Io mi sono sempre mosso con anticipo cambiando le gomme a fine ottobre e a inizio aprile.
Strada ne faccio poca e, considerato che la durata ottimale delle termiche è 3 anni, non sono mai riuscito a consumarle fino in fondo.
Comunque tenendole 5 mesi risparmio le non termiche.
Quest'anno ho girato anche d'estate con le termiche essendo appunto il terzo anno di utilizzo e con la consapevolezza di doverle appunto buttare via e pensando di sostituirle poi direttamente a ottobre con le termiche nuove.
Non avevo considerato che mi sarei innamorato del Rav e che ci saremmo "sposati" ad inizio ottobre.:cheers:
Toglimi una curiosità: io con le termiche e con il DPF sono sui 11 km/l e tu (che non dovresti avere il DPF)?