Gomme Maggiorate

Fast Driver

TCI Top Member
Registrato
28 Gennaio 2005
Messaggi
1,137
Località
Catania..vicino..vicino
Ragazzi qualcuno di voi ha osato andare oltre le 205 nella SW?
Devo cambiare gomme e vorrei mettere su le 225/50 sempre con lo stesso cerchio da '16 però ho paura che potrebbero dare dei problemi all'interno del passaruota a mia vista molto piccolo! che ne pensate:wacko:
 
Ultima modifica:
Osato?
Credo sia difficile -Celica a parte- che qualcuno abbia chiesto il nulla osta per gomme più grandi su una Avensis.
Ma potrei sbagliarmi.:tongue:h34r:

Ma la misura massima consentita la si conosce ?
 
stavolta non chiederò nessun nulla osta,l'ho fatto con la yaris e non è servito a nulla o meglio aumentando da cerchio 14 a 15 la differenza non si nota....nell'avenziz voglio solo cambiare gomme....205 con 225 sempre con lo stesso cerchio
 
Prova a fare una richiesta tramite il C.E.T.O.C. per le 225/50/16. Non si sa mai.

Mi pare che l'ex presidente del CTI le avesse ottenute sulla T23 TS... ma non ricordo se la spalla fosse addirittura una /45...:blink:
 
il gommista mi aveva anch'egli proposto le /45 ma nn sarebbero troppo basse come spalla?:blink:
come si chiama quel sito ce ti calcolava le gomme da montare!:dry:
 
Fast Driver ha scritto:
il gommista mi aveva anch'egli proposto le /45 ma nn sarebbero troppo basse come spalla?:blink:
come si chiama quel sito ce ti calcolava le gomme da montare!:dry:

Ti presto le mie 225/35/18 e poi vediamo se non senti anche i rametti degli alberi sotto le gomme?

Ralph SMH le aveva sui 16" stock della Celi.
Occhio ai consumi che aumentano uno sproposito come la tenuta...solo che occorrerebbe una spalla meno cedevole di una 50.
Chiedi tramite la C.E.T.O.C.
Direttamente in Toy è come parlare ad un muro di mattoni a secco.
Fallo tramite loro e non dovresti aver problemi.
 
NipponTS ha scritto:
Ti presto le mie 225/35/18 e poi vediamo se non senti anche i rametti degli alberi sotto le gomme? .

aahuahauhauhauhauahuahuahauhuahuahauhah peccato che qui a posto dei rametti ci sono le voragini!
:laughing1 :laughing1 :laughing1
 
Fast Driver ha scritto:
aahuahauhauhauhauahuahuahauhuahuahauhah peccato che qui a posto dei rametti ci sono le voragini!
:laughing1 :laughing1 :laughing1

Io ho le voragini appena metto il muso fuori da casa.
 
Fast Driver ha scritto:
calius ho le 205/55 r16 che consigli tu

Le 225/50 r 16 sono perfette, hanno praticamente lo stesso rotolamento.

Considera anche le 215/50 r16 leggermente + piccole -1,7 % (più ripresa) oppure la 215/55 r 16 +1,7%

Però che canale hai?

Se hai un 6J o 6,5J mi sa che è troppo piccolo specialmente per le 225
 
Fai conto che io ho un 8J per le 215 ma sono "tirate", l'ideale sarebbe stato un 7J o 7,5J per le mie.
 
Indietro
Alto