Gomme invernali IS220D

madmacs

TCI Advanced Member
Registrato
1 Febbraio 2006
Messaggi
583
Età
55
Località
Lissone
Buonasera a tutti....
Antefatto: ordinate le gomme su gommadiretto.com
delle falken eurowinter HS-439 ovviamente 225/45 r17 e 245/45 r17
solito vizio di gomamdiretto... : misure diverse, spedizioni diverse.
Ora arriva il problema, le 225 sono arrivate, le 245 no e non sanno quando.... e mi han proposto delle schifezze cinesi.... ed ora arriva la richiesta a voi:
Se monto 225 anche dietro... cambia tanto o no?
 
Io mi diverto di più con le 225.
Tengono meno e scodo di più.
Sulla neve più sono strette le gomme, meno superfice offrono allo scivolamento.
Guarda le auto da rally durante le prove su neve...
Cmq ho appena messo le Nokian WR G2 e vanno che è una meraviglia.
Sul bagnato sono fenomenali, ti saprò dire con la neve appena arriva..........(spero non arrivi)
 
ma si possono montare le 225 dietro (cerchio da 18) o devono essere obbligatoriamente 255?
 
ciao ragazzi! ho bisogno di una risposta seria... chi usa l'is anche sulla neve.. con 4 gomme termiche la macchina è sicura o è sempre un chi va la? per favore risposte serie.grazie
 
Allora discorso neve:

Avere una trazione posteriore è controproducente
Avere le 245 è controproducente (anche se termiche)
Avere il turbodiesel è controproducente (piedino leggero, e occhio alla turbina)

Io ho comprato le gomme come da topic, non sono malvagie, ma son rimasto bloccato (in realtà non son riuscito ad uscire dal parcheggio lato strada perchè la neve aveva fatto il gradino) e per il loro prezzo sono ragionevolmente prestanti
se non vuoi bloccarti mai, o quasi nokian wrg2... ma preparati a pagarle....
 
perchè nn hai montato tutte 225... non hai a libretto?
beh cmq costa 180€ gomma... quindi quelle da 100€ gomma fanno schifosissimo?
 
Ragazzi,
io da libretto posso ed ho montato 4 gomme termiche 225, in quanto senza, come si diceva in un precedente post, la IS 220d è praticamente inguidabile (ho avuto in precedenza altre auto posteriori, ma il limite di questa, sulla neve, è impressionante e non mi reputo un totale imbranato...).
Ho optato per le Continental ContiWinterContact TS 810 e sono eccezionali, sia su bagnato che su neve. Attenzione ovviamente sul fondo con ghiaccio vivo trasparente (gelicidio), ma sfido qualunque gomma ad avere tenuta su tale fondo.
Ciao.
 
Ultima modifica:
dovrebbe esserci in giro una procedura per disabilitarlo anche sopra i 30km/h

(se la cerchi la trovi)

io mi sono limitato a fare un po di 8 nel parcheggio vicino casa mia...venivano fuori dei cerchi perfetti :biggrin2:
 
dovrebbe esserci in giro una procedura per disabilitarlo anche sopra i 30km/h

(se la cerchi la trovi)

io mi sono limitato a fare un po di 8 nel parcheggio vicino casa mia...venivano fuori dei cerchi perfetti :biggrin2:

Ciao giangy, l'ho visto da qualche parte , ma evito di farlo perchè poi puo essere difficoltoso reinserirlo, comunque grazie....
 
nooo!!! è una cavolata!!!
metti in moto la macchina in folle poi 2 pompate sul freno 2 tirate di freno a mano poi di nuovo 2 pompate sul freno e vedi che si accende il simbolo sul cruscotto. (ora mi viene il dubbio che sia tutto 3 pompate e 3 tirate) beh prova.
poi per disattivare tutto. basta spegnerla e riaccenderla.
 
stasera sta sequenza la provo x vedere se si disattiva!


ma come fate a sapere tutte sti comandi segreti!!!!!


voglio diventare anche io dotto nella mia IS 220d!

Raf
 
stasera sta sequenza la provo x vedere se si disattiva!


ma come fate a sapere tutte sti comandi segreti!!!!!


voglio diventare anche io dotto nella mia IS 220d!

Raf

Sotto il volante sulla destra c'e' un pulsante, premendolo escludi il controllo di trazione per circa 5 secondi, tenendolo premuto per qualche secondo (da fermo) vedrai che si accendono 2 spie sul cruscotto, hai escluso permanentemente controllo di trazione e stabilita'.
Per reinserirli basta ripremere il pulsante.....

Comunque, leggetelo sto beneamato libretto di uso e menutenzione!!! :biggrin2:
 
Sotto il volante sulla destra c'e' un pulsante, premendolo escludi il controllo di trazione per circa 5 secondi, tenendolo premuto per qualche secondo (da fermo) vedrai che si accendono 2 spie sul cruscotto, hai escluso permanentemente controllo di trazione e stabilita'.
Per reinserirli basta ripremere il pulsante.....

Comunque, leggetelo sto beneamato libretto di uso e menutenzione!!! :biggrin2:

Grazie mille Aduken,
il libretto l'ho letto, ma forse mi è sfuggito questo particolare. Avevo letto qualcosa sul fatto che si reinserisse automaticamente ad una data velocità e non dopo 5 secondi...
Comunque se tenendolo premuto per più tempo si esclude definitivamente, proverò visto la neve in arrivo....Ciao.
 
le due pompate freno e tirate freno a mano non sortiscono nessun effetto sulla mia...


cmq x slittare x come è l'asfalto dalle mie parti (liscio)e l'aderenza(nulla) è inutile disattivarlo il divertimento (o la strizza della slittata) e' sempre dietro l'angolo anzi pure nel semplice dritto basta solo dare gas repentinamente a marce basse!



Raf
 
Indietro
Alto