Gomme di serie, come siete messi?

Soprattutto frizione e freno si consumano di più con continui stop start. Io per fortuna faccio viaggi lunghi sempre lavoro fuori Roma.:wink_smil
 
:smile:
eh vabbè oh! per durare la metà o sono scrause oppure hai montato il motore della supra e non lo sai:biggrin2:

Questa è bella !! me la son ffatta ridendo!!!:mf_boff: cmq scherzi a parte se son durate così poco ci dev essere qualcosa che non va. Potrebbero essere le gomme stesse ma non credo che il concessionario venda auto con gomme scarse.....Boh...sarà davvero il tuo modo di guidare forse...:mf_boff: :smile:
 
:smile:

Questa è bella !! me la son ffatta ridendo!!!:mf_boff: cmq scherzi a parte se son durate così poco ci dev essere qualcosa che non va. Potrebbero essere le gomme stesse ma non credo che il concessionario venda auto con gomme scarse.....Boh...sarà davvero il tuo modo di guidare forse...:mf_boff: :smile:

Secondo me sono le gomme proprio, le Continental EcoContact 3...... le ho cambiate e ho rimesso le stesse dato che altre dispo non ce n' erano ed avevo abbastanza fretta [ero al limite].
Le nuove han su 3/4.000Km ma IMHO fan letteralmente ca**re se si và sulla guida "sportiva", fenata limite (senza ABS) e fischiano..... curva allegra (rotonda a 40/50) e fischiano... sabbiolina da asfalto nuovo e tiri dritto o quasi.... partenza decisa e slitti :no::no::no::no::no: non ci siamo andran bene per fare shopping in centro ma per le veloci strade Extraurbane proprio no:no:
 
Secondo me sono le gomme proprio, le Continental EcoContact 3...... le ho cambiate e ho rimesso le stesse ............QUOTE]

Continental EcoContact 3
Sai mi sono informato e questo modello di gomma per qualche misterioso motivo sono "incompatibili" con Toyota Aygo e un pò meno su altri modelli sempre Toyota.
Non c è scritto il perchè ma su alcuni siti dove ho cercato esempio qui >>> http://www.provadellagomma.com/pkw_sommerreifen/continental/ecocontact_3/index.html Chi ha come te montati su una Toyota questo tipo di gomma Continental è rimasto davvero insoddisfatto. Probabilmente risolverai il problema con un treno di gomme che nn sia un "EcoContact 3" . Pomeriggio editerò il mess e ti dirò il concessionario che treno di gomme hanno messo nella mia Aygo :smile: ciau
 
Qui da me Aygo monta le ContiEco..... il gommista è verso Monza e mi ha detto che le mette anche alle Aygo della conce lì vicino senza problemi.

Grazie per il sito, interessante e devo dire che quoto su tutto...... davo la colpa alla macchina e alla mio stile di guida, invece sono proprio le gomme, su neve pure a partire in IV slitti e a momenti ti giri e non parliamo delle curve:77:


Spero vivamente per te che non sia ContiEco.... senò prepara 300€ toccati i 30.000KM, 40.000Max
 
mmm no spero francamente nn siano quelle li ma considera anche che io sono un tipo che nn fa lunghi tragitti e che cmq non usa l auto se deve viaggiare (per andare in vacanza o per spostarsi e fare lunghi tragitti che richiedono ore), aggiungi anche che abito al sud e quindi la neve la vedo col telescopio (salvo se salgo in inverno in Sila o in aspromonte ma in quei casi ti salvano solo le catene xD) cmq ti farò sapere il mio treno ciauuuz :wink_smil
 
Ultima modifica:
hmmm

secondo me aderiscono poco...sopratutto su strara un po insabbbiata.

ci vorrebbero belle gomme piu grosse ma gonfiate al di sopra del normale secdondo me.
 
secondo me aderiscono poco...sopratutto su strara un po insabbbiata.

ci vorrebbero belle gomme piu grosse ma gonfiate al di sopra del normale secdondo me.

Da me hanno appena asfaltato una rotonda per cui è insabbiata, è l' assetto dell' auto e lo sterzo che ti fanno uscire bene.... le gomme proprio no:no:

Confermo che una misura più grossa farebbe solo bene, se non di serie almeno a libretto.
Pure la pressione è strana, le metto a 2.2 tutte come da libretto ma paiono sempre sgonfie:blink::blink:


P.S ho votato le gomme sul sito di Jinjax:63:.... probabilmente non le ricomprei, togliamo pure il "probabilmente":biggrin2:
 
Ho appena fatto un viaggio di 500 km ad andare e 500 km a tornare. Zero problemi per fortuna, la piccola non ha fatto una grinza.

Le gomme hanno 18.000 km e sono ancora buone :smile:


...Se volessi in futuro mettere gomme piu "grandi" quali consigliate (marca/rapoorto qualità-prezzo)?

postate postate postate :biggrin2:
 
Ho appena fatto un viaggio di 500 km ad andare e 500 km a tornare. Zero problemi per fortuna, la piccola non ha fatto una grinza.

Le gomme hanno 18.000 km e sono ancora buone :smile:


...Se volessi in futuro mettere gomme piu "grandi" quali consigliate (marca/rapoorto qualità-prezzo)?

postate postate postate :biggrin2:

Anche nei viaggi se la cava egregiamente.... certo non da fare tutti i giorni ma una gita fuori porta ci stà:63:
Che gomme hai?!?

Per il consiglio sostituzione apri nuovo 3d:wink_smil qui monitoriamo solo lo stato d' usura:63:
forse c'è anche già qualcosa in giro:rm_shifty
 
Ho guardato io monto di serie un treno BRIDGESTONE B250........ Non idea ancora della durata ne della tenuta... L ho cmprata da pochissimo quindi non resta che guidare ed attendere :biggrin2::biggrin2: ciauz
 
gomme

ci vorrebbero dellegomme con un pattern speciale.

cioe un pattern che al caldo,asciutto si espande e da piu aderenza e al freddo,bagnao si ristringe e diminuisce il contatto dando maggiore stabilita.

qui mi sa che si parla di tecnologia future ve?
 
Ho guardato io monto di serie un treno BRIDGESTONE B250........ Non idea ancora della durata ne della tenuta... L ho cmprata da pochissimo quindi non resta che guidare ed attendere :biggrin2::biggrin2: ciauz

Bridg su aygo in primo equi ? Ma non montavano solo Continental ? :blink:

vero che auris, yaris ecc escono con Bridge..peròòò
 
Bridg su aygo in primo equi ? Ma non montavano solo Continental ? :blink:

vero che auris, yaris ecc escono con Bridge..peròòò

ragazzi io ho cambiato le gomme a 30000 km e ho rimesse le continental , ho speso 200 euro ma secondo me sono ottime gomme........


comunque il problema è che la nostra gomma ha dellle misure strane e non tutte le marche di gomme hanno questa misura

bridgestone di serie mi sembra strano,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,
 
Indietro
Alto