gomme da neve

brugnaf

TCI Advanced Member
Registrato
16 Febbraio 2007
Messaggi
175
Località
milano
L'arrivo della mia bella Prius dovrebbe essere imminente (e Stratocaster rosica?! :wink_smil ).

Credo proprio di no, ma secondo voi le gomme da neve della "vecchia" polo che misurano 175/65/13 possono ancora venirmi utili per la Prius o sono senz'altro incompatibili?

Ciao!
F.
 
L'arrivo della mia bella Prius dovrebbe essere imminente (e Stratocaster rosica?! :wink_smil ).

Credo proprio di no, ma secondo voi le gomme da neve della "vecchia" polo che misurano 175/65/13 possono ancora venirmi utili per la Prius o sono senz'altro incompatibili?

Ciao!
F.

La Prius Monta cerchi da 16", i 15" ci stan giusti giusti. Come pensi di montare cerchi da 13"? :biggrin2:

metti le gomme da neve della Polo nel baule della Polo e lo restituisci assieme alla macchina, nuovo proprietario o concessionario o rottamatore che sia. :wink_smil
 
Ti dirò, non ne capisco una beata mazza :smile:

e infatti della tua risposta non ho capito nulla sui numeri dei cerchi... né in verità sui tre numeri che ho scritto nel mio primo mex!!! :no:

la sostanza però è chiara: non mi potanno servire per la Prius.
GRAZIE!!!

ciao
F.
 
e infatti della tua risposta non ho capito nulla sui numeri dei cerchi... né in verità sui tre numeri che ho scritto nel mio primo mex!!! :no:

Semplice: 175/65-13 =

175 millimetri larghezza battistrada.

65% l'altezza della spalla in rispetto al battistrada.

13 pollici diametro del cerchio.

:smile:
 
andando con ordine....

175/65/13
il primo numero indica la larghezza del battistrada
il secondo numero indica l'altezza della spalla della gomma
il terzo numero indica la misura del cerchio su cui montare la gomma.

in questo caso la misura del cerchio è di 13 pollici mentre la prius può montare cerchi da 15 o 16 pollici ..... per cui la differenza è notevole tra la gommatura che hai tu e quella che può essere messa su una prius

azz....trampolo m'ha fregato sul tempo!!
 
orpo, mi si aprono orizzonti sconosciuti!:smile:

ma sarà la Prisu che vi rendet tutti così gentili e informati? :63:

cmq ancora grazie mille!!!

ciao
F.
 
Ti dirò, non ne capisco una beata mazza :smile:

e infatti della tua risposta non ho capito nulla sui numeri dei cerchi... né in verità sui tre numeri che ho scritto nel mio primo mex!!! :no:

la sostanza però è chiara: non mi potanno servire per la Prius.
GRAZIE!!!

ciao
F.

ciao volevo esprimerti la mia opinione:
se hai gomme termiche ancora in buono stato io prima di renderle al concessionario o chi altro acquistera' la tua vecchia polo andrei dal gommista di fiducia e chiederei se posso renderle a lui con l'eventuale differenza di euri per l'acquisto delle gomme termiche della prius,(sempre che tu sia interessato a comprarle) secondo me dovrebbero valutartele sempre piu' rispetto a una concessionaria poi resta sempre a te la decisione ciao.
 
ciao volevo esprimerti la mia opinione:
se hai gomme termiche ancora in buono stato io prima di renderle al concessionario o chi altro acquistera' la tua vecchia polo andrei dal gommista di fiducia e chiederei se posso renderle a lui con l'eventuale differenza di euri per l'acquisto delle gomme termiche della prius,(sempre che tu sia interessato a comprarle) secondo me dovrebbero valutartele sempre piu' rispetto a una concessionaria poi resta sempre a te la decisione ciao.

buona idea (l'altra possibilità e fare un bel regalo ad amici o parenti con ruote più piccole:smile:
 
Azz.... scusate ma, con 26-27 °C di (anomala) temperatura, non vi pare di essere un po' OV (Out Weather)? :laughing1 :laughing1
 
Indietro
Alto