giubbotto?

brugnaf

TCI Advanced Member
Registrato
16 Febbraio 2007
Messaggi
175
Località
milano
Un amico che ha comprato il rav4 della toyota mi ha detto che normalmente il conce ti fornisce il giubbotto obbligatorio con le strisce gialle...
nella mia prius non c'è.
Se lo sono dimenticati o lo danno solo ai suvvisti? che capita a noi priussisti? :hmm:

ciao
F.
 
in genere lo danno quando ne hanno un pò e cmq non è obbligatorio mi pare che ti venga fornito ... a differenza di luci e triangolo
 
Sposto il thread perché è generico e non legato all'auto. :wink_smil

A differenza del triangolo, non è obbligatorio la presenza, ma è obbligatorio indossarlo se esci dalla vettura.

Quindi forse per la Toyota il Rav si rompe più facilmentedella prius? :laughing1
 
Sposto il thread perché è generico e non legato all'auto. :wink_smil

A differenza del triangolo, non è obbligatorio la presenza, ma è obbligatorio indossarlo se esci dalla vettura.

Quindi forse per la Toyota il Rav si rompe più facilmentedella prius? :laughing1
no sgancia più soldi quindi trattano meglio i clienti:laughing1:laughing1
 
Un amico che ha comprato il rav4 della toyota mi ha detto che normalmente il conce ti fornisce il giubbotto obbligatorio con le strisce gialle...
nella mia prius non c'è.
Se lo sono dimenticati o lo danno solo ai suvvisti? che capita a noi priussisti? :hmm:

ciao
F.
Il mio conce me lo ha fornito ma ha un costo bassissimo e lo trovi ovunque.
 
Il mio conce me lo ha fornito ma ha un costo bassissimo e lo trovi ovunque.

no immaginavo, era giusto per sapere come era stata la vostra esperienza (mi interessava in particolare quella dei priussisti ma mi inchino al sommo classificatore/riposizionatore :smile:)

in sintesi quindi il mio conce poteva sforzarsi un po' di più su questo aspetto abb. marginale (comunque verificato che manca mi tuffo a comprarlo: ne occorrono uno o due? Credo che sia obbligatorio solo uno a bordo).

ciao!
F.
 
ne occorrono uno o due? Credo che sia obbligatorio solo uno a bordo).

trovato:
art. 164-ter cod. strada.
A decorrere dal 1º gennaio 2004 (poi prorogato al 1° aprile 2004), nei casi indicati al comma 1 è fatto divieto al conducente di scendere dal veicolo e circolare sulla strada senza avere indossato giubbotto o bretelle retroriflettenti ad alta visibilità. Tale obbligo sussiste anche se il veicolo si trova sulle corsie di emergenza o sulle piazzole di sosta.
 
Io con la mia piccola Aygo ho ricevuto il giubbotto accolto dalle seguenti parole del capofficina:
qusto non ti servirà ma è obbligatorio per legge e te lo dò. :biggrin2:

Ora non ricordo il nome preciso ma era sotto la voce "accessori di cortesia" con triangolo, lampadine e tappettini.

Comunque è d' obbligo anche per i passeggeri che scendono dalla macchina solo per mettere il triangolo, senò no. Il guida sempre col giubbottino:wink_smil.


Comunque varia da conce a conce, c'è chi te lo dà e chi no.....
 
Nella mia concessionaria, ti danno tutti gli accessori da voi elencati, con anche una bottiglia di champagne.
 
Nella mia concessionaria, ti danno tutti gli accessori da voi elencati, con anche una bottiglia di champagne.

La bottiglia dello champagne te la tirano contro la macchina per varare la messa in strada, ma tu sei scappato subito:dry:....

Comunque non ti preoccupare te la inaugureranno al tagliando:laughing1:laughing1
 
La bottiglia dello champagne te la tirano contro la macchina per varare la messa in strada, ma tu sei scappato subito:dry:....

Comunque non ti preoccupare te la inaugureranno al tagliando:laughing1:laughing1

Faccio sempre fatica a leggere e "capire" i tuoi messaggi e pure ne leggo moltissimi, anche sui forum in inglese. Non ho l'abitudine di raccontare ca...te, ma soprattutto odio leggerle. Non capisco questo sarcasmo.
 
Non sono mai stato polemico, forse questa è la prima volta, comunque accetto il giudizio negativo. L'unica cosa che non sopporto è essere preso per bugiardo :no:. Ho finito. Grazie:tongue:unk:
 
Non sono mai stato polemico, forse questa è la prima volta, comunque accetto il giudizio negativo. L'unica cosa che non sopporto è essere preso per bugiardo :no:. Ho finito. Grazie:tongue:unk:

Luca ha solo fatto una battuta - ma non capisco chi ti ha dato del bugiardo.

Cmq anche a me han dato una bottiglia di Champagne - con tanto di etichetta Toyota. :drunk:
 
Faccio sempre fatica a leggere e "capire" i tuoi messaggi e pure ne leggo moltissimi, anche sui forum in inglese. Non ho l'abitudine di raccontare ca...te, ma soprattutto odio leggerle. Non capisco questo sarcasmo.

....carissimo pensa te che io sono nelle tue stesse condizioni di "capitura messaggi"...... è dall'inizio che mi scambiano per rissoso e attaccabriga solo per aver taciuto sulle mie abitudini sessuali segrete....

quindi nn mi meraviglio se anche tu capisci in modo strano sta gente...che vuoi farci "nessuno siam perfetti, ciascuno abbiamo i suoi difetti....." dicevano anni fa.....
 
Non sono mai stato polemico, forse questa è la prima volta, comunque accetto il giudizio negativo. L'unica cosa che non sopporto è essere preso per bugiardo :no:. Ho finito. Grazie:tongue:unk:


:blush:Scusa Fabius
Pensavo che scherzassi, quella dello champagne non la sapevo. Non volevo darti del bugiardo ma dello spiritoso.

Pensavo ironizzassi sul fatto che si discuteva su un omaggio dal valore 10€, una piccolezza che però fà felice il cliente e ci fà discutere sul perchè a me no e a te sì.

Scusa ancora:smile:, se posso consigliarti sii un pò più "elastico", siamo già seri e incazzosi sul lavoro, una battuta e un sorriso non fanno mai male, a mio personale parere:wink_smil

Faccio sempre fatica a leggere e "capire" i tuoi messaggi e pure ne leggo moltissimi, anche sui forum in inglese. Non ho l'abitudine di raccontare ca...te, ma soprattutto odio leggerle. Non capisco questo sarcasmo.

La difficoltà di lettura non la vedo, scrivo come parlo per cui non vedo dove sia la complicazione. E in più ci sono gli smile per trasmettere anche il mio stato d' animo.
I miei messaggi sui forum inglesi penso non ne troverai, mi spiace.
Inoltre ti ricordo che la vita è già una M***a per cui leggere cagate ogni tanto fà bene:wink_smil


Cito il noto Murphy, sperando si capisca:dry:, ribadisco:

Sorridi... Domani sara' peggio


Eddai su fattela una risata:biggrin2::cheers:
 
Ragazzi scusate ma sono molto ingorante in materia...
Ricordo che il giubotto è obbligatorio tenerlo in macchina e non si sa esattamente bene quando indossarlo in quanto la legge approvata su di esso non era estremamente chiara.

Non pensavo non fosse obbligatorio averlo.
Una volta mi fermarono dei carabinieri e me lo chiesero.
 
Ragazzi scusate ma sono molto ingorante in materia...
Ricordo che il giubotto è obbligatorio tenerlo in macchina e non si sa esattamente bene quando indossarlo in quanto la legge approvata su di esso non era estremamente chiara.

Non pensavo non fosse obbligatorio averlo.
Una volta mi fermarono dei carabinieri e me lo chiesero.

Non sei obbligato ad averlo in auto ma devi metterlo se ti fermi (anche per fare la pipì, seriamente parlando) fuori dai centri abitati.

Detto da un amico pulotto: occhio che molte F.d.O. fanni il giochetto che ti fermano e ti dicano di scendere, mettete il giubbotto o senò :mf_boff::dry:
se le inventano tutte:no:

Un' altra cosa, il giubbotto devi metterlo prima di scendere, non dopo o durante:wink_smil per cui tienilo nella tasca della porta o sotto il sedile.

Spero di essermi spiegato:dry::smile:
 
:blush:Scusa Fabius
Pensavo che scherzassi, quella dello champagne non la sapevo. Non volevo darti del bugiardo ma dello spiritoso.

Pensavo ironizzassi sul fatto che si discuteva su un omaggio dal valore 10€, una piccolezza che però fà felice il cliente e ci fà discutere sul perchè a me no e a te sì.

Scusa ancora:smile:, se posso consigliarti sii un pò più "elastico", siamo già seri e incazzosi sul lavoro, una battuta e un sorriso non fanno mai male, a mio personale parere:wink_smil



La difficoltà di lettura non la vedo, scrivo come parlo per cui non vedo dove sia la complicazione. E in più ci sono gli smile per trasmettere anche il mio stato d' animo.
I miei messaggi sui forum inglesi penso non ne troverai, mi spiace.
Inoltre ti ricordo che la vita è già una M***a per cui leggere cagate ogni tanto fà bene:wink_smil


Cito il noto Murphy, sperando si capisca:dry:, ribadisco:

Sorridi... Domani sara' peggio


Eddai su fattela una risata:biggrin2::cheers:

Scusa, anche tu. Ho sicuramente interpretato male quello che dicevi. Ti assicuro che, anche se in questo caso non sembrava così, sono un tipo molto elastico. Scusa di nuovo per la reazione un po' sopra le righe. Senza Rancore. Amici + di prima. Ciao
 
Indietro
Alto