Giù il velo alla nuova yaris

sonub ha scritto:
Per il motore il diselle tiene tranquillamente la mini. Quindi non penso ci siano problemi riguardanti la massa della vettura. Comunque il nuovo gasolio è stato annunciato... (sicuramente una bella rimappatina) senza però incrementi significativi.

non penso che cambieranno la Potenza, resteremo sui 75cv, al massimo qualcosina in più... penso che cambierà  un poco la collocazione della coppia? boh...

Sì, senz'altro una rimappatina :wink_smil
 
Scusate, ma non dovrebbe esserci la versione d4d da 90 cv, che ha esordito sulla corolla, in aggiunta alla già  presente da 75???
Anche perchà© se così non fosse, si perderebbe competitività  con le altre vetture del segmento che dispongono di 2-3 motorizzazioni diesel, che vanno dai 65 cv(dci) agli 82(dci) ai 100(dci), e poi 69 e 101 (mjet) e futuro 90cv mjet,e analogni per cdti (che sono gli stessi) e 68 e prossimamente 90cv per il tdci. Io credo sia necessario il doppio livello di potenza del d4d della nuova Yaris, voi non credete? :wink_smil
 
pinvo ha scritto:
Scusate, ma non dovrebbe esserci la versione d4d da 90 cv, che ha esordito sulla corolla, in aggiunta alla già  presente da 75???
Anche perchà© se così non fosse, si perderebbe competitività  con le altre vetture del segmento che dispongono di 2-3 motorizzazioni diesel, che vanno dai 65 cv(dci) agli 82(dci) ai 100(dci), e poi 69 e 101 (mjet) e futuro 90cv mjet,e analogni per cdti (che sono gli stessi) e 68 e prossimamente 90cv per il tdci. Io credo sia necessario il doppio livello di potenza del d4d della nuova Yaris, voi non credete? :wink_smil
Esatto ma, è stata annunciata solamente con una motorizzazione da 75 CV nella versione a gasolio. Cioè l'attuale. Magari in futuro ci sarà  anche la 90.
A meno che per scelte commerciali non esordisca subito ed inaspettatamente con la versione da 90 CV. :dev:
 
sì, il 90cv direi che arriverà  senza problemi... poi chi ha fatto il controllo cv al banco della corolla dice che ne ha 99... :rm_shifty

Che poi il 1,4 della PSA lo hanno declinato da 68cv a 90cv passando da 8v a 16v... invece il 1,4D4D da 75cv passa a 90cv pur restando con 8v...
 
Montresor ha scritto:
sì, il 90cv direi che arriverà  senza problemi... poi chi ha fatto il controllo cv al banco della corolla dice che ne ha 99... :rm_shifty

Che poi il 1,4 della PSA lo hanno declinato da 68cv a 90cv passando da 8v a 16v... invece il 1,4D4D da 75cv passa a 90cv pur restando con 8v...

:hmm: A questo punto non sarebbe meglio passare al più moderno 16v?
 
Montresor ha scritto:
sì, il 90cv direi che arriverà  senza problemi... poi chi ha fatto il controllo cv al banco della corolla dice che ne ha 99... :rm_shifty

Che poi il 1,4 della PSA lo hanno declinato da 68cv a 90cv passando da 8v a 16v... invece il 1,4D4D da 75cv passa a 90cv pur restando con 8v...

Non dimentichiamo a cosa accadrebbe alla mini D :blink:
 
pinvo ha scritto:
:hmm: A questo punto non sarebbe meglio passare al più moderno 16v?
Non è detto che passare a 16 valvole sia un vantaggio... bisogna esaminare bene il progetto.

Comunque la nuova honda Jazz a benzina ha un 8 valvole con 8 candele davvero spettacolare come erogazione/consumi/silenziosità  :fear2: :63:
 
8 valvole non è sinonimo di vecchiezza, come già  diceva sonub... anzi il 1,4 D4D è probabilmente il diesel di piccola cilindrata più tecnologico che vi sia, se non altro perchè è tutto in alluminio, senza scomodare il rapporto di compressione, e i bar di pressione, pur mantenendo l'altissima affidabilità  del motore. :wink_smil

In fondo nei diesel (poi così piccolo) essere 8valvole o 16valvole non determina gli stessi cambiamenti sconvolgenti che avvengono sui benzina, forse farebbe guadagnare qualche cavalluccio in più, ma se già  il motore è estremamente performante, parsimonioso, silenzioso e affidabile, passare a 16v può essere inutile :wink_smil

sarebbe interessante conoscere i dettagli di tale scelta tecnica :smile:
 
Montresor ha scritto:
8 valvole non è sinonimo di vecchiezza, come già  diceva sonub... anzi il 1,4 D4D è probabilmente il diesel di piccola cilindrata più tecnologico che vi sia, se non altro perchè è tutto in alluminio, senza scomodare il rapporto di compressione, e i bar di pressione, pur mantenendo l'altissima affidabilità  del motore. :wink_smil

In fondo nei diesel (poi così piccolo) essere 8valvole o 16valvole non determina gli stessi cambiamenti sconvolgenti che avvengono sui benzina, forse farebbe guadagnare qualche cavalluccio in più, ma se già  il motore è estremamente performante, parsimonioso, silenzioso e affidabile, passare a 16v può essere inutile :wink_smil

sarebbe interessante conoscere i dettagli di tale scelta tecnica :smile:

Nel dieselle si sente ancor di più la differenza che avviene nei benzina tra 8 e 16 valvole nei motori a 4 cilindri.

Infatti tirano di brutto solamente sopra i 2000 e si fermani a circa 4000... l'8V tira già  benissimo a 1500 e si ferma a 3500.
Questo è solo orientativo ed identificativo.

In una citycar... quale dei due mettereste?
 
sonub ha scritto:
Nel dieselle si sente ancor di più la differenza che avviene nei benzina tra 8 e 16 valvole nei motori a 4 cilindri.

Infatti tirano di brutto solamente sopra i 2000 e si fermani a circa 4000... l'8V tira già  benissimo a 1500 e si ferma a 3500.
Questo è solo orientativo ed identificativo.

In una citycar... quale dei due mettereste?

perdonami, ma quello che tu dici lo considero vero in senso orientativo come dici tu, ma secondo me rappresenta una differenza inferiore rispetto al passaggio da 8 a 16v in un benza :82:
E poi nella pratica, le cose stanno a modo loro...

nel benza si passa da una coppia massima a 2500rpm (8v) fino anche a 4000rpm (16v)

nei diesel in commercio, il toy 1,4 pur 8v ha coppia massima più in alto rispetto a molti 16v, oppure la PSA passando da 8 a 16v non cambia i giri di erogazione di coppia e potenza, ma varia solo la coppia. :rm_shifty

questi dati ballonzolanti come logica, sono più difficili da rintracciare in benzina ad 8v e 16v...

in questo senso volevo dire che condizionano meno... :smile:
 
Montresor ha scritto:
perdonami, ma quello che tu dici lo considero vero in senso orientativo come dici tu, ma secondo me rappresenta una differenza inferiore rispetto al passaggio da 8 a 16v in un benza :82:
E poi nella pratica, le cose stanno a modo loro...

nel benza si passa da una coppia massima a 2500rpm (8v) fino anche a 4000rpm (16v)

nei diesel in commercio, il toy 1,4 pur 8v ha coppia massima più in alto rispetto a molti 16v, oppure la PSA passando da 8 a 16v non cambia i giri di erogazione di coppia e potenza, ma varia solo la coppia. :rm_shifty

questi dati ballonzolanti come logica, sono più difficili da rintracciare in benzina ad 8v e 16v...

in questo senso volevo dire che condizionano meno... :smile:

Io comunque parlavo di gasolio (dieselle) :63:
 
A me la nuova Vitz non piace. :thumbdown

Solo la RS ha qualcosa di vagamente appetibile, esteticamente parlando. Ovviamente IMHO.

Per quanto riguarda gli allestimenti motoristici, diciamo che avrebbero potuto tirar fuori comodamente 110 hp (almeno) già  dall'attuale 1.5. Pazienza.
Staremo a vedere il rapporto qualità /prezzo, che finora è stato il cavallo di battaglia del "piccolo genio".
Anche io, come altri, ritengo che le vendite caleranno. Spero di sbagliarmi.

Gli interni del nuovo modello sono sicuramente curati, ma credo che la Yaris > '03, dunque il restyling, non abbia molto da invidiargli... Gli attuali piccoli accorgimenti, i dettagli, i vani e le cromature eleganti e non eccessive mi sembrano già  più che sufficienti.
E pure le plastiche sono discrete. Alla fine tutto è relativo, e la Yaris va considerata per quello che è: un'utilitaria. Anche la TS lo è... alla fine il segmento è sempre quello.... è un'utilitarietta un po' pepata, elegantina e sicuramente molto ben rifinita.

Ehm... da quanto ho scritto finora sembra che io disdegni quest'auto. Tutt'altro! :wink_smil Tengo a precisarlo, eh... Non si sa mai.. :biggrin2: :wink_smil
 
Ultima modifica:
Stricnina ha scritto:
A me la nuova Vitz non piace. :thumbdown

Solo la RS ha qualcosa di vagamente appetibile, esteticamente parlando. Ovviamente IMHO.

Per quanto riguarda gli allestimenti motoristici, diciamo che avrebbero potuto tirar fuori comodamente 110 hp (almeno) già  dall'attuale 1.5. Pazienza.
Staremo a vedere il rapporto qualità /prezzo, che finora è stato il cavallo di battaglia del "piccolo genio".
Anche io, come altri, ritengo che le vendite caleranno. Spero di sbagliarmi.

Gli interni del nuovo modello sono sicuramente curati, ma credo che la Yaris > '03, dunque il restyling, non abbia molto da invidiargli... Gli attuali piccoli accorgimenti, i dettagli, li vani e cromature eleganti e non eccessive mi sembrano già  più che sufficienti.
E pure le plastiche sono discrete. Alla fine tutto è relativo, e la Yaris va considerata per quello che è: un'utilitaria. Anche la TS lo è... alla fine il segmento è sempre quello.... è un'utilitarietta un po' pepata, elegantina e sicuramente molto ben rifinita.

Ehm... da quanto ho scritto finora sembra che io disdegni quest'auto. Tutt'altro! :wink_smil Tengo a precisarlo, eh... Non si sa mai.. :biggrin2: :wink_smil

Concordo molto con quanto hai scritto... e poi... come si potrebbe mai disdegnare una Toyotina :cray: :smile:
 
Sorpresa sorpresina... prima dicevano inizio 2006, mentre adesso 4R parla di Settembre 2005 (numero di giugno, sezione auto in arrivo) o basta anche solo vedere sul sito online.

Io ho visto la versione jap sul sito toyota.jp... Spero molto in alcuni cambiamenti di allestimenti, sellerie, pannellature interne delle portiere, dotazioni, etc.

Infatti la versione jap presenta caratteristiche molto diverse dalle esigenze nostrane.
Se posso invocare miglioramenti sul nuovo modello (rispetto a quel che ho visto del modello jap) direi:

1) griglia metallica o pseudo (come sull'attuale) al posto della bistecchiera in plastica in basso sul paraurti anteriore;
2) marmitta non penzolante, miserella e in vista come da certe foto di quella jap. °_° Però in altre foto sul sito jap sta bene in vista, cromata, che fora il paraurti (RS).
3) dovrebbero fare la parte alta dell'interno del pannello portiere in plastica da cruscotto (come c'è sull'avensis) e non in stoffa. à© bruttina e ha un'aria povera sennò!
4) sedili più avvolgenti e sagomati, con stoffe di maggior qualità .
5) luce nel cassetto portaoggetti e luce nel bagagliaio... (usando lo stessa sistema con cui hanno illuminato il cassetto portaoggetti dell'avensis, visto che il concetto del cassettino che cala è il medesimo) sono cose che servono e aumentano assai la percezione di qualità . :wink:

speriamo. :rm_shifty
 
Montresor ha scritto:
Sorpresa sorpresina... prima dicevano inizio 2006, mentre adesso 4R parla di Settembre 2005 (numero di giugno, sezione auto in arrivo) o basta anche solo vedere sul sito online.

Io ho visto la versione jap sul sito toyota.jp... Spero molto in alcuni cambiamenti di allestimenti, sellerie, pannellature interne delle portiere, dotazioni, etc.

Infatti la versione jap presenta caratteristiche molto diverse dalle esigenze nostrane.
Se posso invocare miglioramenti sul nuovo modello (rispetto a quel che ho visto del modello jap) direi:

1) griglia metallica o pseudo (come sull'attuale) al posto della bistecchiera in plastica in basso sul paraurti anteriore;
2) marmitta non penzolante, miserella e in vista come da certe foto di quella jap. °_° Però in altre foto sul sito jap sta bene in vista, cromata, che fora il paraurti (RS).
3) dovrebbero fare la parte alta dell'interno del pannello portiere in plastica da cruscotto (come c'è sull'avensis) e non in stoffa. à© bruttina e ha un'aria povera sennò!
4) sedili più avvolgenti e sagomati, con stoffe di maggior qualità .
5) luce nel cassetto portaoggetti e luce nel bagagliaio... (usando lo stessa sistema con cui hanno illuminato il cassetto portaoggetti dell'avensis, visto che il concetto del cassettino che cala è il medesimo) sono cose che servono e aumentano assai la percezione di qualità . :wink:

speriamo. :rm_shifty

Ma soprattutto: SEDILE DESTRO CON LA "MEMORIA"nel modello 3 porte...
 
Montresor ha scritto:
Io ho visto la versione jap sul sito toyota.jp... Spero molto in alcuni cambiamenti di allestimenti, sellerie, pannellature interne delle portiere, dotazioni, etc.

Infatti la versione jap presenta caratteristiche molto diverse dalle esigenze nostrane.
Se posso invocare miglioramenti sul nuovo modello (rispetto a quel che ho visto del modello jap) direi:
caso mai da noi verrà  esportata la versione + economica come accaduto con l'avenziz.... :thumbdown
 
Fast Driver ha scritto:
caso mai da noi verrà  esportata la versione + economica come accaduto con l'avenziz.... :thumbdown

eh eh, in realtà  noi esportiamo l'avensis in giappone! loro non la producono sul suolo Jap! è concepita in europa per gli europei, da ingegneri e designer europei... la cazzata l'abbiam fatta noi :cray:

il problema vero è che chi ha pensato alla gamma non si è reso conto che in certi paesi (come l'italia) dove non mndavano tutti i motori, si aveva 1 sola versione degli interni... :no:

io spero facciano almeno le modifiche suggerite... (anche la yaris jap era molto diversa dalla nostra attuale) perchè se mantengono il prezzo attuale come hanno fatto in jap è una gran cosa :wink_smil e con quelle modifiche l'auto ne straguadagna :63:
 
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