Gennaio '06: Corolla al 5°posto nel segmento C!

J.Livingstone

Supporter
Registrato
17 Maggio 2005
Messaggi
1,133
Località
Caserta
Quattroruote di Marzo riporta i dati sulle immatricolazioni auto nel mese di Gennaio 2006. Ottimo risultato (forse il migliore da quando è sul mercato italiano,o,sbaglio?) per lo nostra amata Corolla nel segmento delle berline compatte (C): 5° posto,dietro (in ordine decrescente) a GOLF,Alfa Romeo 147,AUDI A3,OPEL Astra; la Corolla precede in classifica: FORD Focus,CITROEN C4,SEAT Leon,BMW 1,FIAT Stilo,Renault Megane,Peugeot 307,HONDA Civic,MAZDA 3,SKODA Fabia,ecc.ecc.
Davvero un ottimo risultato per un'auto che è prossima alla fine del suo ciclo di vita,e che molti definiscono anonima (quando sono generosi!),oppure,bruttina (ma non capiscono una mazza,e.....magari hanno in garage quell'aborto della Megane,o,quel cesso della Stilo).
Che dire? Non ci resta che fare un bel brindisi per la CORY!
:cheers:
 
Per la precisione aggiungo che le Corolla immatricolate nel solo mese di Gennaio sono state ben 1.403 (contro le 1.510 dell'Opel Astra che l'ha preceduta), con una quota percentuale (nel segmento C) pari al 7,70%.
Niente male,no?
:wink_smil
 
FORZA CORYY!!!:signs10: :signs10: :signs10: :signs10: :signs10: :signs10: :signs10: :signs10: :signs10: :signs10: :signs10: :signs10: :signs10: :signs10:
 
La Corolla, pur non essendo al top nel suo segmento di mercato, rappresenta attualmente il più riuscito compromesso fra qualità, confort, affidabilità, rifinitura, prestazioni, consumi e soprattutto prezzo d'acquisto.
Per questo motivo, ed in questi periodi, è riuscita a sfondare nel mercato italiano ma secondo me ha pure molto peso l'aspetto esteriore delle due ultime versioni perchè onestamente la versione che le ha precedute non era molto gradevole alla vista pur essendo un prodotto qualitativo di un certo livello!
E poi i 5 anni di garanzia, o 160000 km, hanno il loro peso!
Complimenti a mamma Toyota ed ai fortunati possessori di tale modello!:cheers: :cheers: :cheers:
Ciao,
Antonio.
 
Ultima modifica:
beh, dico io, la gente si accorgerà di quanto sia buono il rapporto qualità-prezzo della corolla (come detto da tinman), insomma, perché farsi rapinare anche tipo per una 147 che poi è assemblata molto molto male (parlo per esperienza personale) quando la corolla invece zitta zitta, senza la pretesa di essere chissà che è invece affidabile e molto ben fatta?
 
Tra qualche giorno ci sarò anch'io . sono felice di essere uno dei fortunati possessori della cory.... :63:
Io ho pensato ad innalzare il numero degli acquirenti della piccola cory in febbraio!!!!!!!!!


evvai!!!!!!!!!! :smile: :smile:
:cheers: :cheers: :cheers: :cheers: :cheers: :cheers: :cheers:
 
Ma io mi domando e dico come è possibile che la gente compri l'Astra.
Vada x la Golf, l'A3, la 147. Ma l'Astra è veramente bruttina!
Speriamo che la Cory la superi presto
 
Molto felice del successo, sperando sia un trampolino per TOYOTA nel darci sempre più attenzione, cura e innovazione delle macchine alzo il calice in un brindisi assieme a tutti voi...:cheers: :cheers: :cheers:

:drinks_wi :drinks_wi


Forse ho brindato un pò troppo...:sleep1: :sleep1:
 
:cheers: :cheers: :cheers: :cheers: :cheers: forza cory forza......e un :cheers: a tutti i suoi proprietari:cheers: :cheers:
 
effettivamente, devo dire che ne vedo molte di più in giro, in questi ultimi tempi, merito del prezzo e dell'MMT di serie, credo!

E' una gran macchina, e pensare che tre anni fa ero in procinto di prenderla...poi ho preso un c..so tedesco..e delusissimo, sono tornato da lei, ma grazie al piccolo diesel 1.4, altrimenti il 2000 era off limits per le spese...mi domando perchè non mettano anche da noi il 1.4 d4d con 116 cv:rm_shifty
 
haranbanjo ha scritto:
Ma io mi domando e dico come è possibile che la gente compri l'Astra.
Vada x la Golf, l'A3, la 147. Ma l'Astra è veramente bruttina!
Speriamo che la Cory la superi presto
sono gusti...a me fa cagarissimo la golf e mi piace moltissimo l astra(3 porte)
 
Devo dire che l' astra mi sembra molto simile alla nostra corolla, solo un pò più sagomata.
Una sera in un parcheggio un pò buio stavo aprendo un' astra al posto della mia.
 
....

Già già...anche la mia fanciulla che non sapeva nemmeno che esistesse... dopo essersi fatta svariati viaggi anche da un migliaio di chilometri ha imparato ad apprezzarla come non mai!
VAbbè che le donne spesso in quanto ad auto non fanno testo....:no: però l'epserienza è inconfutabile!
 
Ho notato che la nostra Corolla soffre di una indifferenza non indifferente (gioco di parole voluto) da parte di tutti, ma soprattutto dei media.
C'è poca pubblicità, ci sono poche recensioni e le riviste non la considerano affatto.

La gente parte col pregiudizio sulla qualità delle auto Giapponesi. Lo zio della mia ragazza, grande appassionato di auto, anni fa comprò una Yaris 1000 a benzina per la moglie, mi ammise che al tempo era mooooolto titubante della scelta e molto scettico delle auto giappo in generale... ...dopo anni di utilizzo di Yaris si è fermamente ricreduto, e lo ha fatto di nuovo quando è salito sulla mia Corolla.

Ho notato una cosa: tutti i miei amici e conoscenti che sono saliti sulla mia auto l'hanno apprezzata molto, come se non se l'aspettavano... In molti mi hanno confermato la loro tesi che la Corolla è, di fatto, il miglior rapporto qualità/prezzo, alcuni l'hanno considerata di molto superiore anche al Golf5, soprattutto per gli interni.

La cosa più importante ovviamente sono io, e vi affermo miei cari amici, dopo 6 mesi ed 8000 km, che ha soddisfatto ogni mia aspettativa, superandola.
Conto di tenerla mooolto a lungo, coi chilometri che ci faccio e col piede che ho (e con la maniacalità con la quale curo la mia auto) sono sicuro che mi porterà in giro per parecchi anni, forse (spero) anche 10... e molto probabilmente la mia prossima auto sarà una Toyota... ...forse ancora una Corolla (o magari una Avensis :naughty: o magari una IS200 :fear2: )
 
Indietro
Alto