garanzia 3 anni scaduta. devo fare i tagliandi per i prossimi 5?

amd-novello

TCI Advanced Member
Registrato
16 Aprile 2005
Messaggi
435
Età
44
Località
Novara
visto che mi sbatterebbe fare tagliandi ogni anno e cambiare tutto mi interesserebbe cambiare l'olio ogni anno e mezzo e poi i vari filtri. questo perchè faccio meno di 10.000 km all'anno.

solo che ho paura che la garanzia degli 8 anni non venga poi mantenuta sul sistema ibrido. anche se queste cose non influiscono. in teoria.

posso stare tranquillo?


ps: oggi ho fatto l'ultima inversione degli pneu. mi sembra che non abbiano messo le placchette metalliche su ogni pneu. per una normale equilibratura non è strano? forse ho visto male. ho pagato 25 euro ed era compresa.
 
Considerato che la garanzia riguarda le batterie e il motore elettrico, non credo che fare il tagliando ogni 18 mesi possa comportare l'annullamento di esso.

Per le placchette di mettallo, esse servono ad equilibrare la ruota se è sbilanciata. Se la ruota è bilanciata senza placchette, è meglio! :63:
 
Considerato che la garanzia riguarda le batterie e il motore elettrico, non credo che fare il tagliando ogni 18 mesi possa comportare l'annullamento di esso.

Per le placchette di mettallo, esse servono ad equilibrare la ruota se è sbilanciata. Se la ruota è bilanciata senza placchette, è meglio! :63:

La garanzia se non erro deve essere fatta ad intervalli km e comunque temporali (max 1 anno).

Certi componenti si degradano comunque con il tempo, non solo con i KM

Rob
 
grazie delle risposte.

lo so che si degradano anche dopo un tot di tempo. solo che non vorrei doverli fare dal meccanico (in conce mai fatti) che ogni volta cambia tutto e partono 150€. l'olio di sicuro e altre cose semmai ce ne fosse bisogno.

cmq fra 10.000 km quando cambiero' le gomme (tutte e 4) ne avro' quasi 50.000. mica male per le michelin. poi mi sa che le ricompro mi son trovato benissimo. anche se leggendo le recensioni dicono che per il bagnato fanno pena.
 
cmq fra 10.000 km quando cambiero' le gomme (tutte e 4) ne avro' quasi 50.000. mica male per le michelin. poi mi sa che le ricompro mi son trovato benissimo. anche se leggendo le recensioni dicono che per il bagnato fanno pena.


Le mie ne hanno già più di 60.000 e le cambierò a fine estate... :whistling :whistling
 
Le mie ne hanno già più di 60.000 e le cambierò a fine estate... :whistling :whistling

Per forza, con un anoressico come te a bordo è come l'auto viaggiasse vuota e le gomme non si consumano! Sei troppo magro!!! :bleh: :bleh: :bleh: :bleh: :bleh: :bleh: :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1
 
visto che mi sbatterebbe fare tagliandi ogni anno e cambiare tutto mi interesserebbe cambiare l'olio ogni anno e mezzo e poi i vari filtri. questo perchè faccio meno di 10.000 km all'anno.

solo che ho paura che la garanzia degli 8 anni non venga poi mantenuta sul sistema ibrido. anche se queste cose non influiscono. in teoria.

posso stare tranquillo?


ps: oggi ho fatto l'ultima inversione degli pneu. mi sembra che non abbiano messo le placchette metalliche su ogni pneu. per una normale equilibratura non è strano? forse ho visto male. ho pagato 25 euro ed era compresa.
scusa sono confuso..ma hai la prius o la trevis?
 
scusa sono confuso..ma hai la prius o la trevis?

Ti illumino io, fratello, togliendoti dai perigli della confusione: lui AVEVA la Prius, ora HA la Trevis.

E' come l'osmosi inversa, come l'analfabetismo di ritorno, insomma, l'eccezione che conferma la regola! :smile:
 
Ti illumino io, fratello, togliendoti dai perigli della confusione: lui AVEVA la Prius, ora HA la Trevis.

E' come l'osmosi inversa, come l'analfabetismo di ritorno, insomma, l'eccezione che conferma la regola! :smile:
ahhh quindi quando aveva fatto la richiesta aveva ancora la prius e ora non più?
mi rimane però un dubbio atroce:tongue:erchè non ha preso una golf per sostituire la prius?..... :shifty: :shifty: :shifty:
 
ahhh quindi quando aveva fatto la richiesta aveva ancora la prius e ora non più?
mi rimane però un dubbio atroce:tongue:erchè non ha preso una golf per sostituire la prius?..... :shifty: :shifty: :shifty:


Non aveva abbastanza soldi.... :no:
 
ahhh quindi quando aveva fatto la richiesta aveva ancora la prius e ora non più?
mi rimane però un dubbio atroce:tongue:erchè non ha preso una golf per sostituire la prius?..... :shifty: :shifty: :shifty:

Senti, vuoi che metto la foto di una Golf come avatar? :smile:

2005_VW_Golf_ext_1.jpg

:biggrin2:
 
Senti, vuoi che metto la foto di una Golf come avatar? :smile:

Fatto vero successo due giorni fa.
Infilo l'auto nel parcheggio interno e passa la signora che mi abita di sopra.
Lei, tornando verso di me:"Che bella auto! Grande, spaziosa e silenziosa!"
Io:"E' un'auto ibrida e consuma poco blah blah blah"
Lei: "Ma perchè non la fai vedere anche ad Enrico (suo figlio)? Lui vuole prendersi un'orribile Golf! Tutti co' 'sta Golf; mi sembrano dei malati di mente. Questa si che è una macchina"
ROTFLOL!
 
ahhh quindi quando aveva fatto la richiesta aveva ancora la prius e ora non più?
mi rimane però un dubbio atroce:tongue:erchè non ha preso una golf per sostituire la prius?..... :shifty: :shifty: :shifty:

scusa ma l'equazione dopo la prius (troppo grossa) prendo la golf (orribile) dove sta scritta? :biggrin:

meglio cambiare neh!? mi distinguo così. :tongue:
 
Indietro
Alto