Furto underrun anteriore

henry

TCI Advanced Member
Registrato
13 Dicembre 2009
Messaggi
474
Località
provincia Monza-Brianza
Da un po' non lavavo ben bene il mio Rav. Sorpresa: mi è sparito l'underrun anteriore!!!
Non so dove-come-quando, ma non c'è più. Morale: qualcuno ha pensato bene di rivolgersi ad un "after market" molto conveniente!
 
Da un po' non lavavo ben bene il mio Rav. Sorpresa: mi è sparito l'underrun anteriore!!!
Non so dove-come-quando, ma non c'è più. Morale: qualcuno ha pensato bene di rivolgersi ad un "after market" molto conveniente!


Scusa la mia ignoranza da "diversamente giovane" che sa solo l'Italiano...........mi potresti dire che cosa ti hanno nascosto???
 
Plausibile

Vi ricordate i miei tappini a forma di siluro rosso della Simoni Racing che avevo messo al posto di quelli neri di serie sui cerchioni?

Ecco, ricordateli anche a me perché sono spariti a coppie di due

Milan l'é un gran Milan

Quando da sbarbato avevo l'Y10 e frequentavo i navigli non avete idea di quanti tergicristalli dovevo ricomprare per colpa dei fumatori di crack che li zanzavano a sacchettate sfruttando il cilindretto cavo di metallo all'interno del quale - pare - fosse l'ideale stipare i cristalli di coca grezza da scaldare e fumare

Maledetti spero siano schiattati tutti @:wink:
 
Plausibile

Vi ricordate i miei tappini a forma di siluro rosso della Simoni Racing che avevo messo al posto di quelli neri di serie sui cerchioni?

Ecco, ricordateli anche a me perché sono spariti a coppie di due

Milan l'é un gran Milan

Quando da sbarbato avevo l'Y10 e frequentavo i navigli non avete idea di quanti tergicristalli dovevo ricomprare per colpa dei fumatori di crack che li zanzavano a sacchettate sfruttando il cilindretto cavo di metallo all'interno del quale - pare - fosse l'ideale stipare i cristalli di coca grezza da scaldare e fumare

Maledetti spero siano schiattati tutti @:wink:

Hanno avuto il coraggio di fregarti i missiletti che avevi sulle ruote?
Finalmente!!!! (Scherzo)


Inviato dal mio iPhone
 
Prima i posteriori poi gli anteriori. In Italia è così. Se avessi arrotolato 5 euro e 90 nello stoppino degli pneumatici sarebbe stata la stessa cosa. Era solo questione di tempo. Quelli da 30 centesimi nn te li tocca nessuno
 
Prima i posteriori poi gli anteriori. In Italia è così. Se avessi arrotolato 5 euro e 90 nello stoppino degli pneumatici sarebbe stata la stessa cosa. Era solo questione di tempo. Quelli da 30 centesimi nn te li tocca nessuno

A me mi hanno fottuto 2 gomme e cerchi (posteriori Yaris) e mi hanno lasciato -guarda un po'- i tappetti....coprivalvola a terra.
Sono stato davvero fortunato...:wink_smil:wacko:
 
Non è per caso che fosse incollato male e si è staccato in un lavaggio?

NO, è un pezzo piuttosto grande, si vedrebbe e si sentirebbe!

Ho raccontato il fatto per ricordare quanto sia sempre pericoloso lasciare in giro le auto dotate di qualche accessorio facilmente prelevabile (in primis: i portasci, con o senza i preziosi sci!).
Ciò che veramente mi dispiace, a differenza di un qualsiasi furto eseguito da un "professionista" (sic!), è il fatto che sia stato un collega ravista ad approfittarne. Un poveraccio che ha speso un po' di soldi per il suo suv e ruba ignobilmente un valore di 200 euro, o anche molto meno se ricorresse ai siti che anche tu più volte hai segnalato.
 
NO, è un pezzo piuttosto grande, si vedrebbe e si sentirebbe!

Ho raccontato il fatto per ricordare quanto sia sempre pericoloso lasciare in giro le auto dotate di qualche accessorio facilmente prelevabile (in primis: i portasci, con o senza i preziosi sci!).
Ciò che veramente mi dispiace, a differenza di un qualsiasi furto eseguito da un "professionista" (sic!), è il fatto che sia stato un collega ravista ad approfittarne. Un poveraccio che ha speso un po' di soldi per il suo suv e ruba ignobilmente un valore di 200 euro, o anche molto meno se ricorresse ai siti che anche tu più volte hai segnalato.

in effetti, oltre ad essere 'de gustibus' quel pezzo non ha un gran mercato, soprattutto ora che c'è il rav nuovo.
Potrebbe essere stato un ravvista barbone (cosa ti compri il rav se poi non hai 200 euro per un pezzo di mera estetica?) come anche una banda di riciclatori di pezzi di ricambio che portano i pezzi nell'est europa.

Non dimentichiamoci che in paesi come romania, moldavia, ukraina diventano di successo le auto di II generazione dell'Europa occidentale. I modelli da noi superati che loro acquistano a pochi euro dai privati o dai dealer tra gli scarti non appetibili

è allora che - in quei mercati - diventano ambiti i pezzi di ricambio come il famoso SEDILE POSTERIORE delle Scenic vecchio modello di cui hanno fatto scempio con tanto di servizio su Quattroruote e il mio amico dello stadio, poveretto, che apre il garage e non trova più l'auto, salvo poi rinvenirla in un campo vicino casa senza sedile dietro.

l'inchiesta giornalistica aveva scoperto che lassù i concessionari offrono un modello 'base' della vecchia scenic senza sedili dietro: da qui la necessità di rabbarne il più possibile in occidente.

Nel tuo caso è tutto 'border-line' perchè la Rav II o III non è proprio un modello economico per quei redditi e l'underrun non è proprio un accessorio necessario

cmq ripeto, sono solidale con te, se serve a qualcosa
 
magari qualcuno l'ha rotto/rovinato ed era in cerca di quel pezzo oppure l'ha visto, gli è piaciuto e ha deciso di prenderlo, ma ormai poco importa. mi spiace per te e mi spiace anche dover pensare che non si possono lasciare in giro nemmeno dei tappini per le valvole.
gino, mi sa che fai prima a comprarli normali e poi colorarli di rosso :wink:
comunque prima o poi i conti tornano per tutti
 
Indietro
Alto