Funzionamento AutoRadio integrata

andrea123lubbio

TCI Member
Registrato
14 Febbraio 2011
Messaggi
25
Località
Pescara
Ho notato un'anomalia nell'autoradio in modalità USB.

Ovvero dopo aver spento il motore della macchina, l'autoradio non riprende la riproduzione dall'ultimo brano che si stava ascoltando, ma la riprende dal primo brano memorizzato.

Succede anche a voi? si può risolvere?
 
a me lo ha fatto un paio di volte... regolarmente invece riprende da li.

Non ho ancora indagato a fondo x capire... comunque e' buona norma spengere l'impianto prima di spengere il motore.

Ciao.
 
Ho notato un'anomalia nell'autoradio in modalità USB.

Ovvero dopo aver spento il motore della macchina, l'autoradio non riprende la riproduzione dall'ultimo brano che si stava ascoltando, ma la riprende dal primo brano memorizzato.

Succede anche a voi? si può risolvere?

Anche a me fa così. Ho risolto semplicemente premendo pausa prima di spegnere. Sia cd che usb mi ripartono da dove ho interrotto.
 
Anche a me fa così. Ho risolto semplicemente premendo pausa prima di spegnere. Sia cd che usb mi ripartono da dove ho interrotto.

La discussione non è recente ma la macchina me l'hanno data questa settimana e accade la stessa cosa. Suona un brano, segni la radio oppure no poi spegni il motore. Quando riaccendi inizia dal primo brano in ordine alfabetico.
Uso una chiavetta da 8 Gb, piccolissima, con la quale non ho problemi di chisura portaoggetti, sporge circa 1cm dalla sede USB. I brani sono molti e ricercare ogni volta è una scocciatura.
La soluzione di un anno fa, che proverò, è quella che suggerisce Serghiei, banale ma semplice.
A distanza di qualche mese qualcuno ha fatto qualche ulteriore prova?
Ciao
Giulio.
 
A distanza di qualche mese qualcuno ha fatto qualche ulteriore prova?
Ciao
Giulio.

Ad oggi non sono state postate nuove esperienze!!!
Bene posto le mie anche se non portano a nulla di nuovo.
1) che la radio vega spenta o no alla riaccensione il lettore riprende sempre dal 1° brano contenuto nella 1° cartella (ordine alfabetico)
2) che il brano sia messo in pausa o no non fa alcuna differenza.
3) il 90% delle volte che si riavvia il veicolo o si riaccende il lettore entro 15 - 20' la lettura riparte dal brano che si stava ascoltando. Con tempi più lunghi riparte come al punto 1.
4) Passando da lettore a radio e poi nuovamente a lettore la riproduzione ricomincia come al punto 1.
5) Non ho mai visualizzato immagini durante la riproduzione di mp3 gli stessi che riprodotti sul telefonino mi fanno vedere la copertina su display dello stesso. (non ho il navigatore)
6) La radio ascoltata rimane memorizzata e quindi riprodotta dopo ogni spegnimento e successiva accensione indipendentemente dal tempo che rimane spenta.
Ad oggi non ho ancora provato a riprodurre un disco mp3. Sarà interessante sapere come si comporta.
Aspetto vostre esperienze, positive, spero, o no che possano servire a capire qualcosa di più.
Ciò che posso dire è che l'inpianto audio è qualitativamente molto buono.
Ciao,
Giulio
 
Io non sono riuscito ancora a tirar fuori una regola...ho una chiavetta addirittura da 16GB (quindi è una noia enorme risentirle dall'inizio) che fa un po' quel che vuole.
Premetto che non passo il tempo ad accendere e spegnere l'auto ma mi sembra che:
se i brani sono nella root della memoria ...alla riaccensione riparti dal punto in cui avevi spento (indiff. se prima spegni o no la radio), se i brani sono in una directory...riparti dall'inizio.
Ho bisogno di tempo per verificare!
 
Io non sono riuscito ancora a tirar fuori una regola...ho una chiavetta addirittura da 16GB (quindi è una noia enorme risentirle dall'inizio) che fa un po' quel che vuole.
Premetto che non passo il tempo ad accendere e spegnere l'auto ma mi sembra che:
se i brani sono nella root della memoria ...alla riaccensione riparti dal punto in cui avevi spento (indiff. se prima spegni o no la radio), se i brani sono in una directory...riparti dall'inizio.
Ho bisogno di tempo per verificare!

Ciao a tutti, voglio aggiornarvi circa una prova che ho fatto questo pomeriggio sia per i file scritti su chiavetta usb sia per i file mp3 registrati su disco.
Premessa: La voglia di modificare il contenuto della chiavetta usb mi è stata data dall'esecuzione di un brano dei Beatles riprodotto ogni volta all'accensione dell'auto. A me i Beatles piacciono ma quando è troppo è troppo.
Esecuzione: sposto alcune cartelle, le meno ascoltate, da chiavetta ad un cd ed aggiungo sulla root della chiavetta il brano di Pavarotti “buongiorno a te” almeno quando accendo la macchina ascolto un brano che a me piace e che per lo meno mi augura il buongiorno :biggrin2:!!!

Introduco la chiavetta nella presa usb e come pensavo la prima cosa riprodotta è proprio quel che c'è nella root, vista come una directory, e cioè il brano di Pavarotti. Entro nella directory successiva provo ascoltare il 4° brano poi spengo la radio. Dopo 10' la riaccendo e la riproduzione inizia da dove era stata interrotta la riproduzione del brano. Provo a cambiare directory, ne ho una quarantina, e mi posiziono sul brano x e inizio la riproduzione; spengo la radio, tolgo la chiave per disalimentare l'apparecchiatura, tolgo la chiavetta usb. Dopo 5' accendo la radio, ovviamente la chiavetta non c'è e si ascolta una stazione radio, inserisco la memoria usb e dopo alcuni secondi si attiva l'icona usb la scelgo e il brano riprodotto da dove interrotto è lo stesso di prima.
Nel pomeriggio, dopo circa 3 ore di sosta, esco e la riproduzione riprende da dove aveva smesso e lo stesso dopo altre 2 ore.
Per farla breve sembra che aggiungendo un solo brano in root le successive riproduzioni riprendano dal brano interrotto. Ovviamente è da verificare sia su diversi apparati sia anche dopo spegnimenti prolungati.

Su cd i brani mp3 anche se sotto cartelle diverse riprendono da dove sono stati interrotti senza particolari artifici.
Scusandomi per la lungaggine e le variazioni sul tema spero di essere stato utile a qualcuno.
Ovviamente vi aggiornerò del funzionamento.

Rimanendo disponibile per chi volesse chiarimenti vi saluto.
Ciao
Giulio.
 
A differenza di quanto accadde subito dopo aver modificato la root della memoria usb ora all'accensione mi da' sempre il buongiorno.
Ma perchè per una giornata intera ha funzionato diversamente :no:?
Non lo so e non lo capisco, sembra essere un problema di memoria non volatile. Ho notato che si azzerano anche le scelte di lettura random per brani o cartelle.
Forse con un aggiornamento firmware... Non so, sono scettico :wacko:.
Mi dispiace per aver illuso qualcuno, ma ero illuso anche io :blush::06:.
Ciao,
Giulio.
 
Dovrei aver messo tutti i pezzi in sottocartelle...non dovrei aver niente nella root, solo le sottocartelle degli "LP":biggrin2:
Giuro!

Praticamente è quello che avevo fatto in origine io. Unica differenza che Alcuni album dello stesso autore li ho raccolti sotto una cartella con il nome dell'autore e avevo mantenuto le cartelle degli "LP". Quindi avevo creato delle cartelle principali a nome dell'autore e delle sottocartelle con il nome dell'album. Cosa che per altro non viene neppure vista dal lettore che vede solo le cartelle con dentro i files rendendo di fatto inutile:ranting2: il lavoro di raccolta da me fatto. Mi hai messo una pulce nell'orecchio, volglio provare poi ti so dire :wink_smil.
Ciao,
Giulio.
 
Indietro
Alto