FRENI 1.6 VVT-i

VERSO L'INFINITO

TCI Member
Registrato
23 Gennaio 2005
Messaggi
31
Età
52
Località
prato
Eccomi qua, una semplice domanda, la mia toyota ha due anni a fine febbraio, e ho nontato fina da subito un problemino con i freni.

Quando freno su di un asfalto con delle buchette, mi dà  l'impressione che entri l'abs, anche se la frenata non è energica, mi sono rivolto all'officina, e mi anno detto che avevano già  risconrtato il problema, e che sulla versione D4D e 1.8 VVT avevano fatt una modifica gratuita, ma che per la 1.6 ancora nulla, possibile. Mi risulta che la 1.8 e la 1.6 hanno lo stesso impianto frenante. Qualcuno ha riscontrato cio'?
 
Ultima modifica:
Ti racconto la mia avventura con i freni.
Dopo 5000 Km qundi in rodaggio mi accorsi che quando frenavo a 120 Km/h la macchina mi tremava .
La feci controllare , mi dissero che c'erano i dischi un po' ovalizzati .
Questa cosa mi mise in allarme anche perche' io frenate brusche o ripetute in discesa non le ho mai fatte .
Ho chiesto se si poteva fare qualche cosa in garanzia , la risposta....

Si puo' solo rettificare i dischi e se si supera la tolleranza allora vengono cambiati, il servizio non rientra in garanzia.
Allora mi sono girate ........ e ho fatto una domanda al capo officina, non vi sembra strano che e' successo , secondo me i dischi montati sono difettosi, e me ne sono andato inc....... come una iena.
Per tagliare la testa al toro sono andato dal mio amico ricambista japan parts e ho cambiato con 150 euro i due dischi in piu' mi ha regalato le pastiglie tutto originale.
Ho fatto sostituire il tutto e da allora non e' piu successo nulla.
Ma la incazz.... rimane perche' secondo me era una partita di dischi usciti male :ranting2: :ranting2: :ranting2: .
 
Azz il cambio dei dischi difettosi nn rientra nella garanzia? :82: Nn mi sembra giusto. :rm_shifty
 
E' un problema che praticamente si verifica su 1 celica su 2 :no:
Evidentemente la toyota ha scelto dei dischi un po' troppo teneri.
Ad alcuni li hanno rettificati, altri cambiati in garanzia.. dipende un po' da chi trovi, ma il difetto rimane.

Anch'io alla fine ho risolto mettendo dei dischi nuovi della CTF, forati e baffati.
 
Freni corolla 1.6 vvt-i

io ho ritirato la nuova corolla 1.6 vvt-i e subito avevo notato che i freni avevano una striscia scura, dopo neanche 50km ho notato che solo sul freno anteriore di sinistra ci no 4 solchi circolari. Sono molto incazzato!!! l'auto è nuova, ha neanche 40 giorni!!! alla concessionaria hanno solo smontato la pasticca e poi l'anno pulita e rimontata.
quando deciderò di sostituirli monterò dei freni tarox......
 
a me non hanno dato alcun tipo di problemi...ho cambiato le pastiglie al tagliando dei 45000km perchè erano finite le pastiglie.

La mia grazie al cielo non ha avuto problemi
 
con la yaris dopo 45000 km i dischi son perfetti...
ieri son andato ad informarmi quanto mi costavano le sole pastiglie posteriori originali....

€46+iva+manodopera :fear2: :77: son svenuto un attimo.....

a me sembra un pò tanto....qualcuno sa dirmi chi le produce?
per essere originali son buone (niente a che vedere con fiat...)ma secondo me le strapago...
 
Il grossista japanparts mi ha assicurato che la toyota usa le loro pastiglie targate naturalmente toyota.
costano al costo 15 euro + iva a coppia japanparts
 
I dischi si ovalizzano o si rigano perchè le normative europee hanno imposto di produrre le pastiglie dei freni senza amianto (che è cancerogeno quando si consuma la pasta e viene inalato) quindi per aumentare la resistenza delle pastiglie stesse hanno usato materiali più duri quali ossidi di titanio e carbonio con la conseguenza di rovinare i dischi dato che sono più fragili delle nuove pastiglie.
 
ma dai questa mi mancava....
cmq qualcuno , non ricordo chi , aveva contattato la tar-ox per i freni della nostra car...se ne è saputo più nulla? :wink_smil
 
freni tar-ox

ciao,

avevo mandato una email alla tarox ma ancora non ho avuto risposta.

appena mi avviva vi sarò sapere
 
PIKASURF ha scritto:
ma dai questa mi mancava....
cmq qualcuno , non ricordo chi , aveva contattato la tar-ox per i freni della nostra car...se ne è saputo più nulla? :wink_smil


ERO IO!!
avevo aperto il topic nel vecchio forum e eravamo rimsti che tutti mandavano una mail alla tar.ox per velocizzare i tempi di decisione....!
Nel frattempo ho cambiato le pastiglie anteriori (sempre TRW) ma comprate nel mio negozio di fiducia per la cifra di 80€ con installazione..

..Sommergete di mail il server tar-ox e teniamoci informati.
Appena ho news vi dirò.
 
Peo ha scritto:
I dischi si ovalizzano o si rigano perchè le normative europee hanno imposto di produrre le pastiglie dei freni senza amianto (che è cancerogeno quando si consuma la pasta e viene inalato) quindi per aumentare la resistenza delle pastiglie stesse hanno usato materiali più duri quali ossidi di titanio e carbonio con la conseguenza di rovinare i dischi dato che sono più fragili delle nuove pastiglie.

Mi sa che devo dare ragione a Peo al 100%.Io ho avuto i problemi di cui sopra,prima con una KawasaKi e poi con un'Honda Transalp e tutti i meccanici di sto mondo mi hanno detto la stessa cosa di Peo.Posso ancora dire che sulla moto da quando non ho più badato a spese x le pastiglie,non ho più avuto problemi,amianto o non amianto...Credo sia logico che sulla macchina valga la stessa cosa,no? :wink_smil
 
Per la cronaca, il discorso dell'amianto me lo ha confermato anche il capo officina della toyota dove mi reco io.
 
Peo ha scritto:
Per la cronaca, il discorso dell'amianto me lo ha confermato anche il capo officina della toyota dove mi reco io.

Ora sarebbe una gran cosa sapere quali sono delle pastiglie very very buone che non diano problemi.In quelle Toyota non ripongo una gran fiducia.Preferirei metterle io,se sapessi quali... :rm_shifty
 
quoto in pieno sul discorso dell'amianto , ma voglio anche invitarvi a sommergere la tar-ox di mail in modo che si diano da fare a sviluppare un nuovo impianto frenante per la nostra car.....
 
email di risposta da tarox

Dalla Tar-ox ho avuto una risposta:

ve la posta



==========================================================Ciao Davide,

per la tua auto sono disponibili dischi e pastiglie anteriori, il codice dei dischi è 3710 e il prezzo della coppia è di Euro 270,00 + iva mentre il codice delle pastiglie è 0770 e il prezzo del set è di Euro 84,00 + iva.

Per quanto riguarda l'installatore, potresti controllare sul sito del club Rimini Tuning, sicuramente ci sarà  una lista di preparatori consigliati.

Cordiali saluti
Lorenzo Cappucci
(Tarox net sales)


==========================================================
Buona sera,



ho comprato recentemente una Toyota Corolla 1.6 vvt-i (modello nuovo).

Vorrei sapere quali dischi freno e pasticche dovrei montare per un utilizzo stradale.

I dischi anteriori sono autoventilanti da 255mm quelli posteriori invece sono da 258mm.





Dove posso trovare un installatore nella provincia di Rimini e quanto può costarmi il lavoro?





Saluti
 
Indietro
Alto