FORSE un addio...

....la civic è più aggressiva futuristica e giovanile...ha una linea unica(motivo x cui credo nn abbia avuto successo)e questo fatto di essere unica io apprezzo l'honda xchè sinceramente stiamo in una condizione dove la corolla assomiglia alla golf che assomiglia alla 207 che assomiglia alla 308 che assomiglia alla leon che assomiglia alla a3 etc...tutte le auto in fondo hanno qualche cosa che le accomuna..la civic invece si discosta abbastanza da questi stili....stessa cosa la c4....io credo che il loro mancato successo sia causato dal macato coraggio nostro di avere un auto che si distingue dalla massa e quindi uscire dagli schemi...

Se lo dicevi subito avanzavamo tanti post!!!!
Comunque sotto questo punto di vista hai ragione: l' auto, per prima cosa, deve piacere, specialmente ad un giovane come te!
Poi, col passare degli anni, diventano prioritarie altre cose, si fanno scelte diverse, più ponderate. Ciao.
 
A saperlo prima ti proponevo un bellissimo golf V GTI 200cv,pensa che il mio collega lo ha venduto dopo 2 anni e mezzo cousa consumi per passare su una mini 1.6D:sick:
 
se vuoi un auto sportiva a un costo non eccessivo, c'è solo una scelta da fare, Megane Rs power.
rispetto a civic è un altro pianera, con la leon nemmeno si può confrontare.:biggrin2:
 
RAGA ALLA FINE E' STATO UN ADDIO!!!!!!!
Economicamente ci ho perso un pochino...a causa della vecchia finanziaria e del crollo del valore della corolla...però che soddisfazione...
HONDA CIVIC 2.2 i-cdti 140CV EXCLUSIVE DPF!!!!!!
mi deve ancora arrivare....ma la sogno già tutte le notti:biggrin2:
 
RAGA ALLA FINE E' STATO UN ADDIO!!!!!!!
Economicamente ci ho perso un pochino...a causa della vecchia finanziaria e del crollo del valore della corolla...però che soddisfazione...
HONDA CIVIC 2.2 i-cdti 140CV EXCLUSIVE DPF!!!!!!
mi deve ancora arrivare....ma la sogno già tutte le notti:biggrin2:

Congratulazioni! :63:

  1. resta con noi e raacontaci della Civic, coon confronto (con il dovuto rispetto per un 1.4)
  2. Cambia la firma. :biggrin2:
 
sicuramente resterò qui xchè con il dovuto rispetto x gli altri forum ho a che fare con persone umili, intelligenti e oggettive.....appena la avrò dopo almeno una settimana farò una bella recensione appena avrò tempo....ti piace la firma??????:laughing1
punterò al nuovo record di consumi con la civic.....anche se l'ho presa x farmi dare soddisfazioni e nn stare li a vedere i consumi:dev:
 
RAGA ALLA FINE E' STATO UN ADDIO!!!!!!!
Economicamente ci ho perso un pochino...a causa della vecchia finanziaria e del crollo del valore della corolla...però che soddisfazione...
HONDA CIVIC 2.2 i-cdti 140CV EXCLUSIVE DPF!!!!!!
mi deve ancora arrivare....ma la sogno già tutte le notti:biggrin2:

congratulazioni

ma con un pò di rammarico se penso che non sei rimasto in Toyota..probabilmente non ti sei trovato bene!

cmq la Civic a mè piace metà..

faccia sapere

ciao ciao
 
sicuramente resterò qui xchè con il dovuto rispetto x gli altri forum ho a che fare con persone umili, intelligenti e oggettive.....appena la avrò dopo almeno una settimana farò una bella recensione appena avrò tempo....ti piace la firma??????:laughing1
punterò al nuovo record di consumi con la civic.....anche se l'ho presa x farmi dare soddisfazioni e nn stare li a vedere i consumi:dev:

Ciao, per curiosità l'hai presa con navigatore e Blutooth?
 
Ciao, per curiosità l'hai presa con navigatore e Blutooth?


no xchè l'unica utilità del navi era la FIGATA dei comandi vocali...poi il resto spendere 2000€ x un navi in 2d e con mappe poco precise i quali aggiornamenti costano 400€ nn valeva proprio la pena!!!!!! l'unica cosa che nn ho preso è pelle e navigatore...il navi x i motivi sopra citati e la pelle xchè a mio parere è bella da vedere, ma non da "vivere":no:..................

purtroppo in toyota mi son trovato bene...infatti l'unica mia paura è nn trovarmi lo stesso in honda....ma come genere la civic è un altro pianeta rispetto alla corolla e anche alla stessa auris che forse in versione d-cat poteva competere come motore(forse anche migliore)ma cmq non come genere di auto....la civic x me è una astronave che funziona da auto....l'auris è una classica auto un pò più arrotondata nelle linee...è la concezione con la quale sono nate che è diversa...l'auris è solo la versione nuova della corolla...X ME....
la civic invece è proprio una NUOVA auto....poi sono gusti...cmq grazie:wink_smil
 
RAGA ALLA FINE E' STATO UN ADDIO!!!!!!!
Economicamente ci ho perso un pochino...a causa della vecchia finanziaria e del crollo del valore della corolla...però che soddisfazione...
HONDA CIVIC 2.2 i-cdti 140CV EXCLUSIVE DPF!!!!!!
mi deve ancora arrivare....ma la sogno già tutte le notti:biggrin2:


Che peccato....... :wacko:
Capisco le esigenze e la voglia di cambiare ma.....ero e resto perplesso sulla tua scelta: ho visto,toccato e provato (una volta,molto brevemente)la Civic 2.2 D.
Sicuramente ben fatta,dentro e fuori,ed un ottimo motore,ma.....ci sono molte cose di quest'auto che non mi convincono.
A parte che,almeno in italia,lo stesso concessionario Honda col quale parlai a suo tempo, ammise a denti stretti che la Civic fino ad ora è stata un mezzo FLOP :fear2:
Tornando all'auto,il motivo del suo NON-successo (vende la metà dei pezzi dell'AURIS,che pure non è il massimo,almeno secondo me,specie per gli interni......storia ben nota!),sta nella linea troppo anticonvenzionale, che temo potrà indurre tra non molto la Casa a consistenti face-lifting,e ad una vita non molto lunga (spero di sbagliarmi,per te!). La strumentazione può piacere,o,meno,questione di gusti,così come la linea esterna della Civic. Un fatto però è innegabile: come ho potuto constatare,la visibilità posteriore in manovra è praticamente pari a ZERO: se non installi dei bei sensori di parcheggio,saranno ca....voli amari per te,credimi! Tu dici di averci rimesso un pochino con la Corolla,ma mi auguro tu abbia ponderato bene l'acquisto della Civic: è un'auto che,se non vorrai rimetterci una "vagonata" di Euri,dovrai spremere e tenere fino alla fine dei suoi giorni,perchè pare abbia ben poco mercato nell'usato.
Altra considerazione: sei la 1' persona che conosco (credimi,è la verità) che passa da un'auto automatica e/o robotizzata,ad un'auto con cambio manuale. In genere chi fa questo passo (per quello che ne so,e ne conosco tantissimi ormai di casi simili) non torna più indietro. Mahh....vedrai che bellezza stare a premere continuamente a frizione di un motore diesel di 2,2 litri.....non è certo un motorino da 1000 c.c.! :biggrin2:
Purtroppo mi rendo conto che desiderando un aumento di prestazioni,neanche l'Auris 2.2 D ti avrebbe dato il cambio robotizzato e anche in ambito CIVIC si trova solo sulle 1.8 a benzina,ma,come mai,visto il costo esagerato del gasolio,non hai fatto un pensierino all'ottimo 1.8 benzina da 140CV?Si tratta di un ottimo motore ed anche piuttosto parco nei consumi,e così avresti avuto la comodità del cambio robotizzato (non so se si possa installare su questo motore l'impianto GPL).
Comunque,a parte alcune mie considerazioni oggettive,il resto è dettato da fattori soggettivi,e quindi capisco la tua scelta (anche per un fatto anagrafico,forse!),pur non condividendola per i suddetti motivi. Mi auguro comunque che tu ti possa trovare bene con la CIVIC.....a parte la tua povera gamba sinistra.......che dovrà tornare a faticare....haha!
In bocca al lupo! :smile:
 
no xchè l'unica utilità del navi era la FIGATA dei comandi vocali...poi il resto spendere 2000€ x un navi in 2d e con mappe poco precise i quali aggiornamenti costano 400€ nn valeva proprio la pena!!!!!! l'unica cosa che nn ho preso è pelle e navigatore...il navi x i motivi sopra citati e la pelle xchè a mio parere è bella da vedere, ma non da "vivere":no:..................

purtroppo in toyota mi son trovato bene...infatti l'unica mia paura è nn trovarmi lo stesso in honda....ma come genere la civic è un altro pianeta rispetto alla corolla e anche alla stessa auris che forse in versione d-cat poteva competere come motore(forse anche migliore)ma cmq non come genere di auto....la civic x me è una astronave che funziona da auto....l'auris è una classica auto un pò più arrotondata nelle linee...è la concezione con la quale sono nate che è diversa...l'auris è solo la versione nuova della corolla...X ME....
la civic invece è proprio una NUOVA auto....poi sono gusti...cmq grazie:wink_smil

Fidati, hai fatto bene a non prenderlo. Ti posso assicurare che i comandi vocali della Civic sono tutt'altro che un figata, più correttamente sono una Str.....a! Te l'ho chiesto proprio perchè mio papà ha preso pochi mesi fa una i-pilot limited Edition 1.8 benzina. In dotazione c'è anche blutooth e navi (i-pilot appunto). Il blutooth è un delirio, si possono dare SOLO comandi vocali, (per memorizzare i numeri, consultare la rubrica, eseguire chiamate) e la maggior parte delle volte non capisce. Quando si riceve una chiamata non viene visualizzato il numero del chiamante!
Il navigatore segue a ruota, un solo DVD per tutta Europa (la mia Prius ne ha 4), quindi non è molto particolareggiato e spesso sbaglia strada!
La cosa più assurda è stata che gli hanno dato il DVD aggiornato a Giugno 2006 quando la macchina lui l'ha presa a Novembre 2007! La Honda Italia (che tra l'altro è qui a Verona) sostiene che è giusto così perchè il DVD è aggiornato al periodo di produzione della macchina! :chevelodi
Sono tutti problemi che si possono trovare nei forum Honda.

In più mio papà ha avuto qualche altro (piccolo) problema.

Non voglio smontarti, ma lui non è per niente contento dell'acquisto (ma è ipercritico).

Io cmq l'ho provata, e in generale secondo me va bene anche se da Honda mi sarei aspettato una qualità superiore, inoltre mi piace un sacco! :biggrin2:

Per il discorso visibilità non ti preoccupare troppo, non è poi così male (io ho lo stesso tipo di lunotto sulla Prius!).

Ti faccio in ogni caso i migliori auguri per il tuo acquisto!:63:
 
Che peccato....... :wacko:
Capisco le esigenze e la voglia di cambiare ma.....ero e resto perplesso sulla tua scelta: ho visto,toccato e provato (una volta,molto brevemente)la Civic 2.2 D.
Sicuramente ben fatta,dentro e fuori,ed un ottimo motore,ma.....ci sono molte cose di quest'auto che non mi convincono.
A parte che,almeno in italia,lo stesso concessionario Honda col quale parlai a suo tempo, ammise a denti stretti che la Civic fino ad ora è stata un mezzo FLOP :fear2:
Tornando all'auto,il motivo del suo NON-successo (vende la metà dei pezzi dell'AURIS,che pure non è il massimo,almeno secondo me,specie per gli interni......storia ben nota!),sta nella linea troppo anticonvenzionale, che temo potrà indurre tra non molto la Casa a consistenti face-lifting,e ad una vita non molto lunga (spero di sbagliarmi,per te!). La strumentazione può piacere,o,meno,questione di gusti,così come la linea esterna della Civic. Un fatto però è innegabile: come ho potuto constatare,la visibilità posteriore in manovra è praticamente pari a ZERO: se non installi dei bei sensori di parcheggio,saranno ca....voli amari per te,credimi! Tu dici di averci rimesso un pochino con la Corolla,ma mi auguro tu abbia ponderato bene l'acquisto della Civic: è un'auto che,se non vorrai rimetterci una "vagonata" di Euri,dovrai spremere e tenere fino alla fine dei suoi giorni,perchè pare abbia ben poco mercato nell'usato.
Altra considerazione: sei la 1' persona che conosco (credimi,è la verità) che passa da un'auto automatica e/o robotizzata,ad un'auto con cambio manuale. In genere chi fa questo passo (per quello che ne so,e ne conosco tantissimi ormai di casi simili) non torna più indietro. Mahh....vedrai che bellezza stare a premere continuamente a frizione di un motore diesel di 2,2 litri.....non è certo un motorino da 1000 c.c.! :biggrin2:
Purtroppo mi rendo conto che desiderando un aumento di prestazioni,neanche l'Auris 2.2 D ti avrebbe dato il cambio robotizzato e anche in ambito CIVIC si trova solo sulle 1.8 a benzina,ma,come mai,visto il costo esagerato del gasolio,non hai fatto un pensierino all'ottimo 1.8 benzina da 140CV?Si tratta di un ottimo motore ed anche piuttosto parco nei consumi,e così avresti avuto la comodità del cambio robotizzato (non so se si possa installare su questo motore l'impianto GPL).
Comunque,a parte alcune mie considerazioni oggettive,il resto è dettato da fattori soggettivi,e quindi capisco la tua scelta (anche per un fatto anagrafico,forse!),pur non condividendola per i suddetti motivi. Mi auguro comunque che tu ti possa trovare bene con la CIVIC.....a parte la tua povera gamba sinistra.......che dovrà tornare a faticare....haha!
In bocca al lupo! :smile:


crepi crepi grazie.....tranquillo x la mia gamba...è ben allenata x lavoro porto tutti i giorni la panda telecom che come frizione è abbastanza duretta....x la scelta beh già è stata una follia cambiare auto dopo tre anni quasi...quindi credo che la civic sarà la mia auto x un bel pò...x il restyling sono pronto a questo e ne sono consapevole anche se sono PIU' CHE CONVINTO che l'errore honda sia stato quello di fare un unico motore diesel da addirittura 2.2 cc.....quante auris 1.4 si vendono e quante 2.2-2.0???in proporzione le 1.4 sono moltissime....cmq a 21anni la sensazione di fare 1°-2°-3° con la civic è inspiegabile...prendendo la corolla con un robotizzato ho affrettato troppo i tempi...ogni età ha la sua dimensione!!!....
cmq ogni auto ha i suoi difetti, basta capire quali si riesce a sopportare di più....e poi un'altra considerazione....in pratica x le spese che avevo con la corolla tra rata assicur etc mezzo stipendio era tutto x lei...e andare a lavorare x mantenersi un'auto e poi sbavare quando vedevo passare una A3 o la suddetta civic nn è bello...almeno adesso con quasi le stesse spese mensili quando vedo una A3 nn me ne accorgo neanche che passa...sbavo quando entro nella MIA auto:biggrin2:.......
x quanto riguarda il 1.8 benza...anche se il prezzo tra diesel e benza è quasi alla pari....però il consumo di un 1.8 non è quello del 2.2diesel(sto facendo i 19/20km/l)e poi faccio più di 25000km l'anno....
buona domencia a tutti!!!!
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto