foderine sedili corolla

andy

TCI Member
Registrato
28 Agosto 2005
Messaggi
48
Età
52
Località
ascoli piceno
Qualcuno sa se esiste qualche azienda che produce foderine (fatte bene e aderenti alle forme del sedile) per la corolla m-mt?
sono andato in concessionaria ma mi hanno detto che in italia non sono commercializzate, di quelle al supermercato neanche a parlarne perche' la forma del sedile e' particolare e farebbero schifo i sedili ridotti come la poltrona dove sedeva fracchia e cadeva.
Io spesso vado a correre e rientro in macchina che puzzo come un animale, ora finche' ho ancora la macchina vecchia ok ma mi dispiacerebbe rovinare i sedili della corolla.

Sapete indicarmi qualcosa?
 
intanto inizia ad usare un bell'asciugamano onde evitare di rovinarlo subito..poi kon kalma cerchi un coprisedile tosto..:63:
io per adesso nn ne so nulla...non mi sono ankora interessato per questa cosa..
ciao:cheers:
 
Cosaaaa????!!!!!! Foderine?! :fear2:
Ma siamo matti?!!
Non lo sapete che da quando esistono gli airbags laterali (ai sedili anteriori) è vietato mettere le foderine?! Come cavolo farebbero ad aprirsi gli airbags laterali se ci sono delle foderine sui sedili anteriori?! Teoricamente si potrebbero mettere,in estate,i classici coprisedili in paglietta,ma, resta il problema dell'elastico che avvolge lateralmente lo schienale,ma,comunque,una soluzione si può sempre trovare,ma,di certo non per le foderine.
Morale: munirsi di coprisedile,o,la classica asciugamano! :wink_smil
 
Rosso ha scritto:
e uno ke riveste in pelle come fa...?
gli airbag non dovrebbero sradicarla la foderina?
può anke darsi ke riesca a strapparla..ma probabilmente non si aprirebbe 1nei tempi prestabiliti 2 nella forma o nella posizione giusta vanificando anni e anni di studi e la protezione ke ti avrebbe dovuto fornire!!!:no:

Un bell'asciugamano..e via..


(cmq una volta non vorrei sbagliarmi ma ne ho visti di quelli ke avevano la scritta:"compatibili con gli airbag laterali"...ke avessero il taglio sul fianko per fare aprire eventualmente gli airbag?)
 
Ultima modifica:
J.Livingstone ha scritto:
Cosaaaa????!!!!!! Foderine?! :fear2:
Ma siamo matti?!!
Non lo sapete che da quando esistono gli airbags laterali (ai sedili anteriori) è vietato mettere le foderine?! Come cavolo farebbero ad aprirsi gli airbags laterali se ci sono delle foderine sui sedili anteriori?! Teoricamente si potrebbero mettere,in estate,i classici coprisedili in paglietta,ma, resta il problema dell'elastico che avvolge lateralmente lo schienale,ma,comunque,una soluzione si può sempre trovare,ma,di certo non per le foderine.
Morale: munirsi di coprisedile,o,la classica asciugamano! :wink_smil

Io infatti stamattina ero andato in toyota proprio per vedere se esistevano su misura commercializzate come ricambi proprio perche avevo visto che c'era il problema degli airbags!!!

Ma porcaccia miseria non ne bastavano 2 di airbags? qui se vai a sbattere si gonfiano talmente tanti palloni che la macchina prende il volo come una mongolfiera!!!!
A volte tutto sto progresso mi sta sulle scatole!!!
 
Pensa che il venditore quando mi disse che con l'allestimento SOL avrei avuto 8 airbag gli risposi: "8 airbag? Io se sfondo 18500 euro di macchina voglio morire, altro che airbag!" :laughing1
 
andy ha scritto:
Ma porcaccia miseria non ne bastavano 2 di airbags? qui se vai a sbattere si gonfiano talmente tanti palloni che la macchina prende il volo come una mongolfiera!!!!
A volte tutto sto progresso mi sta sulle scatole!!!
t bastava non prendere un auto sicura come la corolla...e magari andare a sbattere e vedere se i 2 airbag proteggono come quelli della corolla...:shifty:
aho...se scherza...!
 
io sono più per il classico asciugamano .... codono, lo togli quando vuoi e non vai a rovinare l'estetica ..... dai diciamocelo, le copertine fanno veramente cagare. E poi da non sottovalutare il fatto egli airbaig.
 
sono d'accordo con Benekill ..... se devono scoppiare tutti gli airbag su una macchina da 20k euro ......... meglio non pensarci
 
beneKILL ha scritto:
Pensa che il venditore quando mi disse che con l'allestimento SOL avrei avuto 8 airbag gli risposi: "8 airbag? Io se sfondo 18500 euro di macchina voglio morire, altro che airbag!" :laughing1

quoto PIENAMENTE:laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 anche io risposi così quando quella mi disse che aveva abs con ebd e 8airbag:laughing1 :laughing1
 
ciao io ho acquistato un anno fà delle foderine di una ditta della mia zona (euroby). penso sia stata la spesa migliore fatta da me ( dopo la cory)
li ti prendono tutti i dati della macchina, modello allestimento, anno, ecc ... scegli la stoffa e poi loro commisionano la realizzazione delle fodere, e in 15 gg circa te le consegnano.
sono quasi identiche ai sedili originali, non si notano perche aderiscono perfettamente in ogni posto e pensate è previsto anche il copri bracciolo ed infine garantiscono il funzionamento degli air bag grazie ad una speciale cucitura proprio sul laterale del sedile.
appena riesco a recuperare maggiori info sulla ditta ve li comunico:63:
 
GIOPI3368 ha scritto:
ciao io ho acquistato un anno fà delle foderine di una ditta della mia zona (euroby). penso sia stata la spesa migliore fatta da me ( dopo la cory)
li ti prendono tutti i dati della macchina, modello allestimento, anno, ecc ... scegli la stoffa e poi loro commisionano la realizzazione delle fodere, e in 15 gg circa te le consegnano.
sono quasi identiche ai sedili originali, non si notano perche aderiscono perfettamente in ogni posto e pensate è previsto anche il copri bracciolo ed infine garantiscono il funzionamento degli air bag grazie ad una speciale cucitura proprio sul laterale del sedile.
appena riesco a recuperare maggiori info sulla ditta ve li comunico:63:

SI,si..ed ancora si..recupera informazioni ke mi interessa la kosa...
ciaoooo...:cheers:
 
c'è un autoricambi vicino casa mia che fa la stessa cosa....ti fa scegliere la stoffa...anche finta pelle ma che all'occhio sembra verissima e nell'arco di due settimane arriva tutto!!!
ha chiamaramente un gran campionario!!!! addirittura l'alcantara!!!
 
DanielixTS ha scritto:
c'è un autoricambi vicino casa mia che fa la stessa cosa....ti fa scegliere la stoffa...anche finta pelle ma che all'occhio sembra verissima e nell'arco di due settimane arriva tutto!!!
ha chiamaramente un gran campionario!!!! addirittura l'alcantara!!!
Per la modica cifra di.........
 
non lo so....io ero li per comprare l'adattatore della radio e uno al mio fianco stava scegliendo le fodere per la macchina....e ho sento quel che ho riportato....chiaramente con la predisposizione anche di airbag laterali
 
Ciao DanielixTS, puoi mettere qualche riferimento dell'autoricambi in questione?
Vorrei dargli un colpo di telefono per avere maggiori info.

Grazie
Marco
 
L'autoricambi è a cologno monzese....e si chiama ligabò.

Sulle pagine gialle on line di virgilio lo trovi senza problemi....è l'unico
 
Ho chiamato e mi hanno consigliato di fare un giro da loro per vedere i materiali, i prezzi partono da 60 €. Per avere un buon prodotto ha detto che bisognerà spendere circa 150€.

Ringrazio nuovamente DanielxTS!
 
Indietro
Alto