Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature currently requires accessing the site using the built-in Safari browser.
Sicuro che sia un DOT 5.1? :blink:
Più facile che sia un DOT 4.
allora a me lo hanno già sostituito a 30000 km ma ho la fattura in negozio
mi sembra strano il dot 5 perché è un olio sportivo che và cambiato molto spesso mi sembra una volta l'anno almeno sulle moto è così
tra poco devo fare quello dei 60000 km e mi sono messo d'accordo per installare tubi areonautici visto che tanto devono sostituire l'olio.
ottimo quindi toyota ci tratta per bene
sà che siamo ragazzi racing e ci danno olio per le alte temperature...:biggrin2::biggrin2::biggrin2:
Questa cosa mi sfuggiva :biggrin2:Anche a me cambiarono il liquido freni e leggendo questa discussione mi terrorizza sapere che c'hanno infilato quella roba.....
Mi spiace ma i Dot 5 si deteriorano in un nano secondo....una gara e poi va cambiato per perdita di efficacia!
Non a caso il top dei liquidi freno RACING è il Castrol SRF che è un fantastico DOT 4 da 75€ litro
Di solito io uso lo Shel Donax Ub, che è un liquido non facilmente rintracciabile che si trova in concessionaria Ferrari (loro montano solo quello...non a caso) ed ora sto provando sia sul kart che sulla Lotus il Motul RBF 660. Entrambi somo rigorosamente Dot 4 ad altissimo grado di ebolizione (lo shel se non erro è 290° ed il Motul 325°)
I Dot 5 sono siliconi ed altamente corrosivi per l'impianto.
Al prossimo cambio sulla iQ gli metterò uno di questi 2 anche perchè con la iQ ai dischi gli si da una stiepidita leggera leggera :dev:
.....Quindi sinceramente non capisco questo volerci bene delle conce che al primo cambio mettono 5.1...forse perchè costa ben di più????
CRUDA VERITàA parte il costo, ma così ogni 1 o al massimo 2 anni lo devi sostituire! :dry:
Ricordate che i freni sono rivestiti in pelle
La vostra e quella degli altri utenti della strada
Il liquido freni deve essere sostituito ogni due anni o 20mila km (il traguardo che si raggiungie per primo)
I soldi spesi su freni gomme sospensioni non sono mai buttati via, sono un investimento sulla sicurezza
Sent from my BlackBerry 9360 using Tapatalk