Fischio sensori parcheggio

mb76

TCI Advanced Member
Registrato
12 Ottobre 2005
Messaggi
253
Età
47
Località
VITERBO
I miei sensori parcheggio ultimamente fischiano con l'umidità.
Capita ormai tutte le sere dalle 18.00 in poi. Basta lasciarla un ora parcheggiata e quando inserisco la retro si avverte un fischio molto acuto e leggero che va un po' a tratti.
Da quel momento non percepiscono più gli ostacoli.
Il conce ha detto che con l'umidità è normale.
Avete anche voi lo stesso problema?
 
Anche io ho i sensori di parcheggio ma non ho mai avuto un problema simile...

l'unica cosa che posso dirti è che una sera ho preso una bella pozzanghera fangosa e si sono sporcati (di fango) è solamente diminuita la precisone ma continuano a funzionare perfettamente... se fosse ll'umidità non li potrsti utilizzare quando piove perchè sarebbero sensibili all'acqua?!?! :no:

Torna dal concessionario... è falli controllare.
PS la mia machina ha 4 anni.
 
anche perchè non vedo cosa possa centrare l'umidità con quel tipo di sensore..:blink:
 
ho avuto il tuo stesso problema, sempre con la comparsa dell'umidità.
è sicuramente un sensore di parcheggio difettoso.
per verificare quale, devi fare in questo modo:
1 accendi il quadro strumenti
2 innesta la retromarcia
3 poi avvicinati fino a toccare con il pollice singolarmente ogni sensore

simulerai quindi l'avvicinamento ad un'ostacolo, però sensore per sensore

(ti accorgerai anche che il n° di ripetizioni varia da dx verso sinistra, il primo da destra emetterà una ripetizione più un sibilo lungo, il secondo sensore 2 ripetizioni e pou un sibilo lungo il terzo 3 e così via. Questo per distinguere quale dei sensori è guasto)

capirai quindi dal suono emesso quale dei sensori è difettoso e se l'auto è ancora in garanzia potrai tranquillamente rivolgerti presso l'assistenza a te più vicina.
chiaramente NON ti recare dal CONCE che ti ha detto questa fesseria ossia che con l'umidità è normale (sa benissimo che deve provvedere alla sostituzione)
altrimenti chi abita in alta quota impazzirebbe con questo problema.
IL TUO CONCE E' SICURAMENTE IN MALAFEDE

è vero quindi che si tratta di umidità ma dovuta a filtraggio anomalo di h2O all'interno del sensore.
 
Ultima modifica:
gap871 ha scritto:
ho avuto il tuo stesso problema, sempre con la comparsa dell'umidità.
è sicuramente un sensore di parcheggio difettoso.
per verificare quale, devi fare in questo modo:
1 accendi il quadro strumenti
2 innesta la retromarcia
3 poi avvicinati fino a toccare con il pollice singolarmente ogni sensore

simulerai quindi l'avvicinamento ad un'ostacolo, però sensore per sensore

(ti accorgerai anche che il n° di ripetizioni varia da dx verso sinistra, il primo da destra emetterà una ripetizione più un sibilo lungo, il secondo sensore 2 ripetizioni e pou un sibilo lungo il terzo 3 e così via. Questo per distinguere quale dei sensori è guasto)

capirai quindi dal suono emesso quale dei sensori è difettoso e se l'auto è ancora in garanzia potrai tranquillamente rivolgerti presso l'assistenza a te più vicina.
chiaramente NON ti recare dal CONCE che ti ha detto questa fesseria ossia che con l'umidità è normale (sa benissimo che deve provvedere alla sostituzione)
altrimenti chi abita in alta quota impazzirebbe con questo problema.
IL TUO CONCE E' SICURAMENTE IN MALAFEDE

è vero quindi che si tratta di umidità ma dovuta a filtraggio anomalo di h2O all'interno del sensore.

Grazie, sei stato di grande utilità, oggi provo.
Inoltre la situazione sta peggiorando, infatti adesso suona in ogni situazione anche tirandola fuori dal garage dove, fortunatamente, umidità non ce nè.
Suona anche con il sole dopo averla parcheggiata 5 minuti.
Grazie ancora, ti farò sapere.
Ciao!
 
e ricordati di rispondere che non lavi la macchina con l'idropulitrice , se te lo dovessero chiedere ...... la garanzia decade se si usano idrogetti ad alta pressione rivolti verso i sensori ............

ciao
 
alex non sarebbe un controsenso, mi vuoi dire che i sensori temono l'acqua ad alta pressione, è un vincolo piuttosto strano.. non sono stagni?:blink:
 
Ron 80 ha scritto:
alex non sarebbe un controsenso, mi vuoi dire che i sensori temono l'acqua ad alta pressione, è un vincolo piuttosto strano.. non sono stagni?:blink:

purtroppo sono stagni per basse pressioni: se ci "pompi" dentro acqua .......

a mio padre sul rav4 li hanno cambiati per "cortesia" dopo che hanno scoperto che mio padre ha lavato la macchina con l'idrogetto (quindi non dite di lavare la macchina con l'idrogetto) ........

sulla subaru che sostituira' il rav4 i sensori sono di prossimita' a fascia continua (senza punti ciechi) "annegati" nel paraurti , quindi i sensori sono impenetrabili finché il paraurti avra' integrita' fisica.

ciao
 
be buono a sapersi.. immagino coloro che montano i sensori aftermarket!! soldi buttati..
 
Indietro
Alto