Lavaggio fischio dei freni anteriori

aygo86

TCI Advanced Member
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
166
Età
38
Località
Palermo
Ciao ragazzi ho un problema non so se si puo' definire serio o che so io... in pratica ad inizio mese ho fatto il tagliando dal meccanico dove mi sono state cambiate le pastiglie dei freni consigliato da lui perche smontandomi le ruote aveva notato che le pastiglie toccavano quasi i dischi (premetto le vecchie pastiglie erano quelle originali toyota) allora ho deciso di cambiarle tutte e 2 le ruote con delle nuove. Il problema infatti nasce qui all inizio la prima la seconda settimana nessun problema da 1 settimana invece a questa parte la ruota lato guida ossia la sinistra mi fischia ma da morire troppo fastidio e non solo, io pensavo come lui mi aveva detto che uan volta nuove si devono assestare ok ci siamo ma e quasi un mese con uso frequente della macchina con frenate in citta' ecc... il problema continua anzi adesso mentre cammino oltre alle frenate fischia anche mentre cammino normalmente e quando prendo delle buche pure, cosa che prima di cambiare le pastiglie non avevo. Secondo voi che cosa e' successo ? cosa pensate che sia?? aiutatemiiii datemi consigliiiiiiii please :Hail::bohhhh

PS: il rumore e' davvero fastidioso credetemi e mentre si cammina la gente si gira a guardare perche' emette tipo uno stridolio come se stesse sfregando su qualcosa di vecchio arruginito e non e da poco visto ke ho pagato 50 euro con 10 euro di manodopera per delle pastiglie che mi danno problemi del genere essendo nuove tra l'altro e fischia anche mentre cammino a 50km/h bohhhh
 
Sicuramente sono le pastiglie con un materiale d' attrito non idoneo, fattele cambiare con le originali oppure con un tipo con mescola diversa! :dry:
 
30.000 km (uso cittadino) cioe' frenate continue ovviamente , pedoni , semafori ecc....:wacko:

e le pastiglie erano da cambiare ? :shock:

mi sembrano pochini i chilometri per avere già consumato le pastiglie !!!
guidi da :drive1: , o meccanico che se ne è approfittato un pochino ?
 
e le pastiglie erano da cambiare ? :shock:

mi sembrano pochini i chilometri per avere già consumato le pastiglie !!!
guidi da :drive1: , o meccanico che se ne è approfittato un pochino ?

io penso la seconda tra l'altro non era il mio meccanico di fiducia cmq mi ha visto e non mi vedra' piu perche si e fregato 60 euro con manodopera non tanto meno x i soldi ma io non capendone niente se ne approfitto' penso anke io ke erano pochi i km fatti e uso la macchina solo per i fine settimana durante la settimana lavoro e ci vado a piedi perche ho il lavoro a 2 passi da casa mia. Anche perche mi ha detto ke erano finiti i freni ma io problemi non ne ho avuto niente fischi la macchina frenava che era una meraviglia con le originali bosh tra l'altro mi ha messo una marca sconosciuta che io adesso non ricordo il nome. Comunque tirando le somme da ignorante non penso che erano da cambiare mi sa che sono stato preso in giro e io da stupido in materia mi sono fatto convincere...:sick::bye2:
 
. . . Comunque tirando le somme da ignorante non penso che erano da cambiare mi sa che sono stato preso in giro e io da stupido in materia mi sono fatto convincere...:sick::bye2:

mi dispiace per te, ma da un certo punto di vista sono sollevato

la mia Cuore, sostanzialmente identica alla Aygo dal punto di vista meccanico, ha ormai raggiunto i 30.000 km (mai visto autostrada), per cui mi cominciavo a preoccupare.
L'ultima volta che sono stato in officina (quasi due anni fa) mi hanno detto che i freni erano a posto.
Ormai stavo pensando di fargli un tagliando perchè, anche se fa 4-5.000 km all'anno, olio e filtro sono da cambiare, e temevo di dover aggiungere anche le pastiglie. Probabilmente la scampo !!!

Ciao
D
 
io le ho cambiate adesso a 25.000km, erano totalmente alla frutta, ad ogni frenata sentivo grattare da morire. Tra l'altro neanche i dischi sono messi benissimo :rm_shifty
 
Indietro
Alto