Finalmente i prezzi IS Italiani ...

ma scusate la IS benzina ha sia i sedili in pelle che un sacco di altra roba. La maggior parte della gente ne mette una piccola parte su una macchina 2,5 benzina.

La bmw Futura 325 costa 38.000€: se solo volete il cambio automatico sono 2.200€, se volete i cerchi da 17" vicini ai lexus sono 1.200€, se vuoi i sedili elettrici sono 1.300€, i sedili in pelle non traforata 1.800€.

sono solo 4 cose delle decine che Lexus offre di serie. e sono 6.500€! già conviene Lexus.

il discorso è che la Lexus con quella configurazione non si offre certo a tutti, ma solo a chi prenderebbe una bmw di pari potenze con 2 o 3 optionals. Chi sa cosa rappresenta lexus come tecnica, qualità, etc. si prende una Lexus e risprarmia pure dei soldi ottenendo allo stesso prezzo una valanga di plus.

Il fatto che non sia full full non vuol dire. gli altri 10.000€ da aggiungere sono per Pre collision system, cerchi da 18, telecamera posteriore, tetto apribile, navigatore, impiantone mark levinson, etc.

tutta roba davvero plus. e pure a basso prezzo.

per esempio MULTIMEDIA PACK(NAVI, MARK LEVINSON, BLUETOOTH, TELECAMERA POST) 4000,00€ Di questi già solo i primi 2 in Bmw vengono 4.000€

Se io dovessi prendere una bmw 325 secondo voi spendo 45.000€ con 4 optionals?
Lontani dalla tecnica e qualità Lexus...

in pratica colla versione così com'è risparmi sui 10.000€ rispetto alla concorrenza.
Se prendi la full arrivi a 50.000 ma le altre sarebbero sui 60.000 configurare per credere. :wink_smil

Secondo me il prezzo non è per tutti, ma come vi ho fatto vedere costa pure poco rispetto alla concorrenza.

Senza tutti quegli optionals veniva molto meno. Garantito che veniva sui 30.000€.

ma tanto la maggior parte ce li avreste aggiunti. Chi se la prende un 10.000 euro li mette! e allora tanto vale dare la versione con quasi tutto dentro.

L'unico problema è con quel prezzo fisso può dissuadere 2 categorie di persone:
1) chi si accontentava di una versione senza tutta quella roba; (peccato, ma la scelta non è certo di favorire i numeri)
2) chi si ferma davanti ai prezzi.

ciao.
 
G5X ha scritto:
Il vero grosso problema è che abbiamo tutti ragione ..... le negatività al lancio sono tante speriamo che si ravvedano prima della vendita e cambino qualcosa perché così non ci siamo ..... oppure Lexus ci da la sua interpretazione e motivazione di questi prezzi che non possono essere solo di posizionamento nella categoria. Aspèettiamo e vediamo ... ma la fiducia scende!!:thumbdown

il prezzo non è da propaganda. Ma visto che chi prende un 2.500cc benzina e mette 3-4 cose spende 40.000/45.000€ Lexus te ne da 15 di serie e te la offre a 41.000€.

La scelta furba è prendere Lexus anzichè spendere di più e avere di meno.

Ovviamente chi prende la 318 e spende 32.000€ non può voler prendere la Lexus. Ma pensa a quanti prendono la detta 318 e mettono 8.000€? (cioè 5-6 cosette) Anche qui conviene già Lexus.

ciao.
 
Secondo me, alla luce anche di quano ampiamente dibattuto qui e sul forum di 4r in merito alle "scelte" di colori e allestimenti, i conti non tornano.
In passato le lexus sono quasi sempre state offerte senza grande scelta di colori e optional, una macchina di nicchia, quasi full optional ed ad un prezzo concorrenziale se confrontata anche solo alle versioni base dei concorrenti. Tutto ciò anche grazie ad aver limato i costi proprio con la povertà di "scelte" offerta.
Ora invece la povertà di scelta è rimasta, ma il prezzo non riflette più questa politica, o.. in parole povere... i vantaggi economici dei minori costi di produzione e distribuzione non sono più "girati" ai clienti.

Se uno è innamorato di un'auto è un discorso diverso, così come possono essere diverse le considerazioni sul fatto che li valga o meno quando si confronta la vettura con le concorrenti. Ma non dimentichiamoci che per il prevedibile futuro il cliente "pagherà" comunque un maggior deprezzamento dell'usato, che da solo ammonta a svariate migliaia di euro.

Mi ripeto... non sto dicendo che la lexus non valga quella cifra in termini di tecnologia e qualità, ma che all'acquirente "medio" che non sia GIA' innamorato della macchina o del marchio questo prezzo faccia facilmente cambiare idea.

In merito poi al fatto che la tecnologia e qualità valga quella cifra, la mia opinione è che il divario di prezzo con le toyota non sia giustificato da quelle finiture "premium" che le differenziano.
 
Io ho già perso la fiducia nei confronti della lexus italia da come hanno gestito il problema della autoradio.... in inghilterra non hanno battuto cigio... sostituzione in garanzia ogni volta che si spascia.
In Italia?

Ho visto che in motli hano scritto alla lexus... perchè invece non postate questi link a loro??? e vedono un pò le opizioni di proprietari o futuri proprietari di questo marchio.
Il fatto è che comperammo la IS con un prezzo concorrenziale facendo 400km per arrivare al concessionario più vicino ed ogni due tagliandi rifacciamo questa stessa strada prima in andata e poi in ritorno (800km) noi abbiamo dato fiducia a questo marchio. loro invece nulla.
 
sonub ha scritto:
Io ho già perso la fiducia nei confronti della lexus italia da come hanno gestito il problema della autoradio.... in inghilterra non hanno battuto cigio... sostituzione in garanzia ogni volta che si spascia.
In Italia?

Ho visto che in motli hano scritto alla lexus... perchè invece non postate questi link a loro??? e vedono un pò le opizioni di proprietari o futuri proprietari di questo marchio.
Il fatto è che comperammo la IS con un prezzo concorrenziale facendo 400km per arrivare al concessionario più vicino ed ogni due tagliandi rifacciamo questa stessa strada prima in andata e poi in ritorno (800km) noi abbiamo dato fiducia a questo marchio. loro invece nulla.

Infati nei confronti con Bmw ad esempio, si dimentica il fattore della rete distributiva: il conce bmw è a 8 km da casa mia, quello lexus a una cinquantina in un'altra provincia...
 
pancomau ha scritto:
In passato le lexus sono quasi sempre state offerte senza grande scelta di colori e optional, una macchina di nicchia, quasi full optional ed ad un prezzo concorrenziale se confrontata anche solo alle versioni base dei concorrenti. Tutto ciò anche grazie ad aver limato i costi proprio con la povertà di "scelte" offerta.
Ora invece la povertà di scelta è rimasta, ma il prezzo non riflette più questa politica, o.. in parole povere... i vantaggi economici dei minori costi di produzione e distribuzione non sono più "girati" ai clienti.

Se uno è innamorato di un'auto è un discorso diverso, così come possono essere diverse le considerazioni sul fatto che li valga o meno quando si confronta la vettura con le concorrenti. Ma non dimentichiamoci che per il prevedibile futuro il cliente "pagherà" comunque un maggior deprezzamento dell'usato, che da solo ammonta a svariate migliaia di euro.


Due cose: non è vero che l'offerta di colori è limitata: 4 colori carrozzeria (argento, nero, blu e grigio medio) e 4 tipi di interno (tessuto nero, pelle nera, pelle avorio e pelle grigia) + due diversi tipi di finitura (alluminio satinato o radica).

Una curiosità: di che colore la vorreste la vostra IS?

Relativamente alla svalutazione, poi, non è affatto vero! Provate a vendere una bella MB C200, una BMW 320i o una Lexus IS200 stesso anno.. La Merdeces manco ve la ritirano forse..

Paragne simile si può fare anche su ML320 ed RX300, entrambe, ad esempio, del 2001. Un bell'osso la ML.. Forse qualcuno di voi poi conosce qualcuno con una A4 1.8T o una 1.8 aspirata.. Un bagno di sangue.

Certo, se paragonate diesel dei concorrenti con benzina Lexus è ovvio che Lexus perde!

Date un'occhiata ai valori residui eurtotax e vi ricrederete..

A mio avviso sono solo leggende metropolitane...
 
risposta agli illusi......

sino a 2 giorni or sono, (prima che uscissero i prezzi) tutti concordi volevano acquistare la nuova IS, (credevano di acquistarla a 30k€........, oggi terminato il sogno, al risveglio...) quasi tutti usano termini se non negativi, sfavorevoli al marchio.
Ricordarsi la qualità, l'assistenza, l'affidabilità e non ultimo il marchio hanno il loro prezzo!
Fate dei conti sulla brand + citata nel forum (bmw)...... pari cilindrata, pari accessori, mediamente dai 3k€ ai 6k€ in + , pertanto per tutti quei signori che volevano acquistare la Nuova IS 250 benzina + tuning...... + ibrida...... + 3500 .... se 41k vi sembrano troppi aggiungete + 800 metallizzazione + 190 tassa regionale .... siamo a 42.000, quindi prendere o lasciare! Io prendo!!!!
IL PREZZO E' GIUSTO PER COSI' TANTA QUALITA'!!!!!.......
A buon intenditore poche parole..........
maxluk
 
maxluk ha scritto:
sino a 2 giorni or sono, (prima che uscissero i prezzi) tutti concordi volevano acquistare la nuova IS, (credevano di acquistarla a 30k€........, oggi terminato il sogno, al risveglio...) quasi tutti usano termini se non negativi, sfavorevoli al marchio.
Ricordarsi la qualità, l'assistenza, l'affidabilità e non ultimo il marchio hanno il loro prezzo!
Fate dei conti sulla brand + citata nel forum (bmw)...... pari cilindrata, pari accessori, mediamente dai 3k€ ai 6k€ in + , pertanto per tutti quei signori che volevano acquistare la Nuova IS 250 benzina + tuning...... + ibrida...... + 3500 .... se 41k vi sembrano troppi aggiungete + 800 metallizzazione + 190 tassa regionale .... siamo a 42.000, quindi prendere o lasciare! Io prendo!!!!
IL PREZZO E' GIUSTO PER COSI' TANTA QUALITA'!!!!!.......
A buon intenditore poche parole..........
maxluk

CONCORDO IN TOTO..

Come si dice, breve e circonciso!:63:
 
parapallo ha scritto:
Una curiosità: di che colore la vorreste la vostra IS?...

Bianca o rossa


parapallo ha scritto:
Date un'occhiata ai valori residui eurtotax e vi ricrederete.. ...

Ormai eurotax non ha più la diffusione di un tempo, infatti molti concessionari usano l'infocar online. Dico questo solo perchè le quotazioni eurotax (fortunatamente) non sono molto realistiche (a parer mio).

Ma.. a parte la quotazione... rimane il prblema di trovare qualcuno che la prende. Il discorso è (a parer mio) molto semplice:
Una macchina poco diffusa ha pochi potenziali acquirenti anche sull'usato.
Pochi potenzilai acquirtenti= Tempo di giacenza medio sul piazzale maggiore
Tempo maggiore= Immobilizzo capitali e deprezzamento ad auto ferma.
Quindi.... Valutazione di ritiro minore.

La vendita a privati invee è il "solito" terno al lotto... se trovi chi la cerca la vendi bene o benissimo... altrimenti te la tieni per mesi e mesi... o anni...
 
parapallo ha scritto:
Due cose: non è vero che l'offerta di colori è limitata: 4 colori carrozzeria (argento, nero, blu e grigio medio) e 4 tipi di interno (tessuto nero, pelle nera, pelle avorio e pelle grigia) + due diversi tipi di finitura (alluminio satinato o radica).

Una curiosità: di che colore la vorreste la vostra IS?

A me piace matador red (rosso scuro) con interni in tessuto chiaro (la pelle costa troppo).

New_Baby.jpg
 
Ultima modifica:
il discorso del concessionario ha senso. Dal quel punto di vista avete ragione. La rete lexus è ancora poco diffusa. Ma le questioni potrebbero essere collegate tra loro. Dico la volontà di continuare con un ingresso morbido nel mercato sarà stata condizionata anche da queste cose.

Sul fatto che la differenza di spesa non valga la cifra non sono molto d'accordo.
Qui abbiamo una berlina a trazione posteriore con uno schema di sospensioni anteriori a quadrilateri alti. Un motore V6 con iniezione diretta e doppia fasatura variabile delle valvole in aspirazione e scarico. Un cambio automatico con leve al volante in stile F1. Uno sterzo elettrico progressivo. Nessuna premium vanta dei contenuti del genere. Dovete mettere insieme il meglio di Alfa, Bmw, Audi e Mercedes per ottenere qualcosa di simile ad una Lexus...

Come tecnica e qualità siamo su un altro pianeta. Come affidabilità è migliore di quella Toyota. Seppur di poco. Ma qui Toyota è migliore di Bmw, audi e compagnia bella... :wink_smil

La strategia commerciale non è decisamente fatta per vendere a fiumi...

ciao.
 
il colore......

ho già posseduto il grigio chiaro metallizzato, l'attuale grigio scuro metallizzato....
la Nuova IS 250 sarà grigio chiaro con interni pelle grigi..... le scelte sono molto poche.....
maxluk
 
parapallo ha scritto:
Due cose: non è vero che l'offerta di colori è limitata: 4 colori carrozzeria (argento, nero, blu e grigio medio) e 4 tipi di interno (tessuto nero, pelle nera, pelle avorio e pelle grigia) + due diversi tipi di finitura (alluminio satinato o radica).

Una curiosità: di che colore la vorreste la vostra IS?

Relativamente alla svalutazione, poi, non è affatto vero! Provate a vendere una bella MB C200, una BMW 320i o una Lexus IS200 stesso anno.. La Merdeces manco ve la ritirano forse..

Paragne simile si può fare anche su ML320 ed RX300, entrambe, ad esempio, del 2001. Un bell'osso la ML.. Forse qualcuno di voi poi conosce qualcuno con una A4 1.8T o una 1.8 aspirata.. Un bagno di sangue.

Certo, se paragonate diesel dei concorrenti con benzina Lexus è ovvio che Lexus perde!

Date un'occhiata ai valori residui eurtotax e vi ricrederete..

A mio avviso sono solo leggende metropolitane...
sono d'accordissimo sia per quanto riguarda il mito della svalutazione, che per quanto riguarda i prezzi

a me i prezzi sembrano veramente ottimi, specialmente per la diesel

però l'offerta di colori è limitata, e per di + banale

oltre al classico argento, un blu molto scuro, un grigio scuro e un nero: tutti colori molto simili (questi ultimi3)

non pretendo che in italia sia importato il verde vomito o l'oro,o il bianco pastello troppo da taxista che nessuno acquisterebbe, ma il bellissimo bordeaux (matador red) che esalta lo spirito sportivo e dinamico della lexus o lo stupendo madreperla ci vorrebbero


son contento di sapere invece che l'Italia non è stata discriminata ( a me verrebbe voglia di non comprare Lexus anche solo per questa discriminazione, ossia per il fatto che in tutto il mondo posson avere + opportunità di scelta)per quanto riguarda i colori, e le finiture degli interni

a proposito mi piacerebbe sapere se legno e alluminio sono a scelta o se alluminio è abbinato all'allestimento sport e legno al base
 
Oh finalmente qualcuno che mi da un po di conforto...
Dopo aver letto i primi post pesnsavo di essere un pazzo furioso a pensare che poi i prezzi nn erano cosi esagerati come invece da prima impatto mi erano sembrati...
 
sonub ha scritto:
Io ho già perso la fiducia nei confronti della lexus italia da come hanno gestito il problema della autoradio.... in inghilterra non hanno battuto cigio... sostituzione in garanzia ogni volta che si spascia.
In Italia?

In Italia lo stesso trattamento da quanto ne so.. A me l'hanno cambiata gratis anche se non ero piu in garanzia...


[/QUOTE]Il fatto è che comperammo la IS con un prezzo concorrenziale facendo 400km per arrivare al concessionario più vicino ed ogni due tagliandi rifacciamo questa stessa strada prima in andata e poi in ritorno (800km) noi abbiamo dato fiducia a questo marchio. loro invece nulla.[/QUOTE]

Beh ma guarda che per i tagliandi,Lexus viene anche a casa a prendere la macchina e te la riportano a casa lavata.... Io ho fatto cosi una volta
 
only lexus ha scritto:
Beh ma guarda che per i tagliandi,Lexus viene anche a casa a prendere la macchina e te la riportano a casa lavata.... Io ho fatto cosi una volta

ecco... se c'è questo trattamento, a parte qualche incertezza per i colori mi pare che il quadro sia completo. :wink_smil
 
350z ha scritto:
sono d'accordissimo sia per quanto riguarda il mito della svalutazione, che per quanto riguarda i prezzi

a me i prezzi sembrano veramente ottimi, specialmente per la diesel

però l'offerta di colori è limitata, e per di + banale

oltre al classico argento, un blu molto scuro, un grigio scuro e un nero: tutti colori molto simili (questi ultimi3)

non pretendo che in italia sia importato il verde vomito o l'oro,o il bianco pastello troppo da taxista che nessuno acquisterebbe, ma il bellissimo bordeaux (matador red) che esalta lo spirito sportivo e dinamico della lexus o lo stupendo madreperla ci vorrebbero


son contento di sapere invece che l'Italia non è stata discriminata ( a me verrebbe voglia di non comprare Lexus anche solo per questa discriminazione, ossia per il fatto che in tutto il mondo posson avere + opportunità di scelta)per quanto riguarda i colori, e le finiture degli interni

a proposito mi piacerebbe sapere se legno e alluminio sono a scelta o se alluminio è abbinato all'allestimento sport e legno al base

L'alluminio è di serie sull'allestimento cosidetto "base". La radica è di serie sulla Luxury (sia diesel che benzina). L'allestimento sport non viene importato in Italia.
 
Quindi se il benzina c'è solo in luxury ( per ora),vuol dire che il benzina c'è solo con la radica.....
E se a me nn andasse bene?
E' questo il concetto dell'errore che lexus ha fatto

P.S.
Tra l'altro io davvero la radica non la voglio!!!!!!!:sick:
 
only lexus ha scritto:
Quindi se il benzina c'è solo in luxury ( per ora),vuol dire che il benzina c'è solo con la radica.....
E se a me nn andasse bene?
E' questo il concetto dell'errore che lexus ha fatto

P.S.
Tra l'altro io davvero la radica non la voglio!!!!!!!:sick:

Ok, ok, te la vernicio io di grigio alluminio.. Non garantisco il risultato però... :whistling
 
parapallo ha scritto:
L'alluminio è di serie sull'allestimento cosidetto "base". La radica è di serie sulla Luxury (sia diesel che benzina). L'allestimento sport non viene importato in Italia.
MALE, molto male

si persevera con la discriminazione

evidentemente in toyota italia non amano il marchio lexus e non hanno capito la mentalità di ricerca di eccellenza del marchio

a questo punto mi sa che mi importerò una is 350 matador red dagli stati uniti
 
Indietro
Alto