Finalmente i prezzi IS Italiani ...

Ma poi, per avere il mark levinson devi per forza prendere il Navigatore? Nooo, non potrà essere così, sicuramente potranno essere comprati come singoli.

Poi, che razza di pneumatici hanno montato? 225 all'anteriore? 245 al posteriore???

Siete sicuri che questi saranno le caratteristiche della IS italiana? :blink:
 
CorollaTTE ha scritto:
Poi, che razza di pneumatici hanno montato? 225 all'anteriore? 245 al posteriore???

Siete sicuri che questi saranno le caratteristiche della IS italiana? :blink:
Sì, sono gli stessi pnumatici su tutti i mercati.

Sui cerchi 16 pollici montano i 205/55R16, sui 17" i 225/45R17 davanti ed i 245/45R17 dietro e sui 18" i 225/40R18 davanti ed i 255/40R18 dietro.
Trattandosi di una trazione posteriore non è affatto una scelta sbagliata.

E' il prezzo che è sbagliato! :no:

O forse no...
Sono convinti di avere un prodotto che vale quei soldi e, in fondo, non mi sento di dargli torto. Magari mi ero un po' illuso.

Però, se volete venderla ad un prezzo che alla fin fine è allineato alla concorrenza, allora consentitemi di scegliere tra più colori; consentitemi di scegliere l'accessorio che voglio e quello che non voglio. Che me ne frega del sensore pioggia!
 
Tony ha scritto:
Sì, sono gli stessi pnumatici su tutti i mercati.

Sui cerchi 16 pollici montano i 205/55R16, sui 17" i 225/45R17 davanti ed i 245/45R17 dietro e sui 18" i 225/40R18 davanti ed i 255/40R18 dietro.
Trattandosi di una trazione posteriore non è affatto una scelta sbagliata.


Boh, allora sarà che il diesel, avendo più coppia, ha bisogno di pneumatici più larghi.... ma così tanto più larghi?
Io sulla IS ho i 215/45 e vanno più che bene... sai quanto costerà un 245?
Poi, per es, la Bmw 320d non ha i 225 sia avanti che dietro?
Cmq vabbè, niente di grave, era solo curiosità.:smile:
 
CorollaTTE ha scritto:
Comunque x la 220d penso che, considerati i prezzi attuali delle altre auto, sia un prezzo onesto.

Costa poco più della IS attuale (non silver): 29.500 euro

Considerando:
- motore diesel
- 27cv in pù
- modello nuovo e più attuale

il prezzo ci potrebbe stare.
La vecchia aveva di serie metallizzato e sedili in pelle. Con gli stessi optonal si arriva a 36.300 euro, 6.800 in più, 13 milioni...:thumbdown :thumbdown :thumbdown
 
Per l'appunto ho postato in ZF il fatto che secondo me si tratti di prezzi alti ... speravo che i listini fossero più bassi e la versione d'attacco la sognavo sotto i 30000,00 € (diciamo sui 28,5/29 al max) ... tra quello che sognavo e quello che è accaduto ce ne corrono 4000,00!!!!
Così non va bene .....:no:
 
i prezzi del benzina......

Grazie Jensen per i prezzi diesel, sei in grado di fornire i prezzi della matorizzazione benzina?
maxluk
 
maxluk ha scritto:
Grazie Jensen per i prezzi diesel, sei in grado di fornire i prezzi della matorizzazione benzina?
maxluk
Guarda meglio ci sono già ...
Unico allestimento IS 250 lux ...
 
Mi sembra semplicemente vergognoso... una IS 250 costa 50000€ full optional... che cosa si sono fumati.
Mi auguro anche io che ne vendano a stento 5 (se le passano fra di loro della lexus italia così tanto per far vedere che fanno vendite) e che tutte le altre gli restano nel groppone. Quando ho sentito che la 159 costava da 33000 e pure ben trattabili mi sono messo a ridere perchè pensavo che la lexus sarebbe stata più eonomica invece adesso mi metto a piangere un pò ma non più di tanto.A queste condizioni sarò un lieto cliente bmw o qualunque altra marca ma lexus di nuovo proprio no.
 
Raga a mio parere tutto sta nel vedere gli sconti che applicheranno dai concessionari!!! Se fanno come le Gruppo Fiat...(Alfa,Lancia) che te le scontano all'inverosimile,magari il prezzo diventa ragionevole....

P.S. La stilo la scontano al 20-25%....
 
nidex ha scritto:
La vecchia aveva di serie metallizzato e sedili in pelle. Con gli stessi optonal si arriva a 36.300 euro, 6.800 in più, 13 milioni...:thumbdown :thumbdown :thumbdown


Quando la comprai io, nel 1999, i sedili in pelle erano optional.

Forse diaciamo che ci sono quei 2.000 euro di troppo.

ragazzi, non era possibile che costasse 28.000 euro, dai, è una signora macchina... costa meno della concorrenza e, in diversi casi, offre di più.
Oltre all'affidabilità, che è prima nel mondo.

Secondo me dovevano magari mettere la pelle inclusa nel prezzo, ma effettivamente si devono vedere anche gli sconti in che termine di % saranno...

E poi un scelta di colori "normale" :ranting2: :ranting2: Ma come si fa... solo 4 colori...:thumbdown
 
Prima degli sconti... perchè a questi prezzi prima o poi li faranno... voglio vederli piangere con i lacrimoni perchè non ne vendono. :laughing1 :cray: :laughing1

Poi saranno costretti a farli ma solo se vogliono vendere.
Non solo a questi prezzi la IS ibrida quanto costerà: il doppio dell'RX???
 
Ragazzi non riesco a darmi pace per questi prezzi....
Ci ho pensato molto e l'unica conclusione a cui sono arrivato,confrontando con le concorrenti è che per la vecchia IS hanno fatto un vero e proprio miracolo (pagata 40 milioni di lire con pelle e sedile eletrico di serie);mentre per questa nuova beh siamo un pochino messi meglio della concorrenza (la alfa nn la paragono come concorrente altrimenti ci dovremmo metter dentro un sacco di altre macchine piu economiche ma la qualità è tutt'altra cosa),ma non han fatto nessun miracolo.. Siamo piu o meno in linea.
Aspeto di vederla dal vivo.
Per esperienza so che con Lexus siamo ad un altro oivello rispetto alle tedesche,magari a vederla dal vivo mi convincerò che vale i 41 mila euro.
Per chiarire meglio:41 mila euro per un 320 o una a4 non glie li do manco morto,anche per la IS sono tanti,ma sono convito è una qualita nettamente superiore.
Per qualità non metto solo la macchina in se,ma tutto il "servizio" lexus che ci gira in torno..
Aspetto quindi solo di vederla,poi chi vivrà vedrà
 
Guardavo un pò di listini: sulla versione diesel, ho già detto la mia.

Sulla versione benzina, 2.5cc da 204cv... paura!!! :77: 41.000 euro....

Guradando i listini penso proprio che non riusciranno a venderne nemmeno una.... forse solo il figlio del concessionario potrebbe prenderla.

Esempio:

- Audi A4 2.0T FSI, 200cv = 34.300 euro
stesso modello versione QUATTRO = 36.900 euro

Quindi, stessa cavalleria, 500cc di cilindrata in meno, 6.000 euro più economica.

Nessun altro commento. :thumbdown


- Audi 3.2 V6 FSI, 255cv = 41.000 euro
Versione QUATTRO: 41.400 euro

Stesso prezzo, 50cv in più.


- Bmw 325i, 218cv, 35.000 euro
Stessa cilindrata, 14 cv in più, 6.000 euro in meno.

- Bmw 330i Attiva, 258 cv, 41.800
Stesso prezzo, 54cv in più.

Inutile commentare anche qui...


A questo punto, penso: solo un pazzo furioso potrebbe comprarsi la Lexus IS250? Non vedo nessun motivo di spendere tutti questi soldi in più... magari poi le Bmw con gli optional raggiungono prezzi cmq più alti, visto che in genere le versioni base sono meno accessoriate della versioni base Lexus, però, per un marchio che vuole crescere e sfondare in Italia dove è eradicata la "moda" Audi, Bmw e Mercedes io la vedo veramente dura... :no:
 
Si i confronti di prezzo li ho fatti mettendo gli optional ovviamente se no non è corretto come confronto...

Non darmi del pazzo....

Sto cercando di autoconvincermi che non è cosi cara... :blink:
 
il vero problema è che del benzina c'è una sola versione. A mettere solo alcune di quelle cose alle altre concorrenti si arriva subito a 50.000€. E le si supererebbe anche.

E ho messo solo alcune cose, non tutte. E in più alcune non puoi metterle nemmeno.

Il problema è quello... per quel che ti offrono costa minimo 10.000€ meno dei concorrenti collo stesso equipaggiamento. ma c'è una sola versione... quello è il vero problema.

E la maggior parte della gente avrà la stessa vostra reazione... cadranno gli occhi. perchè infatti il prezzo è esagerato se preso di per sè.
 
CorollaTTE ha scritto:
Guardavo un pò di listini: sulla versione diesel, ho già detto la mia.

Sulla versione benzina, 2.5cc da 204cv... paura!!! :77: 41.000 euro....

Guradando i listini penso proprio che non riusciranno a venderne nemmeno una.... forse solo il figlio del concessionario potrebbe prenderla.

Esempio:

- Audi A4 2.0T FSI, 200cv = 34.300 euro
stesso modello versione QUATTRO = 36.900 euro

Quindi, stessa cavalleria, 500cc di cilindrata in meno, 6.000 euro più economica.

Nessun altro commento. :thumbdown


- Audi 3.2 V6 FSI, 255cv = 41.000 euro
Versione QUATTRO: 41.400 euro

Stesso prezzo, 50cv in più.


- Bmw 325i, 218cv, 35.000 euro
Stessa cilindrata, 14 cv in più, 6.000 euro in meno.

- Bmw 330i Attiva, 258 cv, 41.800
Stesso prezzo, 54cv in più.

Inutile commentare anche qui...


A questo punto, penso: solo un pazzo furioso potrebbe comprarsi la Lexus IS250? Non vedo nessun motivo di spendere tutti questi soldi in più... magari poi le Bmw con gli optional raggiungono prezzi cmq più alti, visto che in genere le versioni base sono meno accessoriate della versioni base Lexus, però, per un marchio che vuole crescere e sfondare in Italia dove è eradicata la "moda" Audi, Bmw e Mercedes io la vedo veramente dura... :no:



Mi spiace ma non sono affatto d'accordo con voi. Ma in sincerità, chi ha mai visto un'Audi A4 3.2 senza gli interni in pelle, senza lo Xeno? Chi ha mai visto una 325i senza la pelle o i cerchi da 17" o altro?

Siamo sinceri, nessun cliente che si indirizza su una cubatura medio alta compra una versione base!

Ad equipaggiamento comparato (prendendo come riferimento la IS e arricchendo le concorrenti per uguagliarla) si scopre che costano come minimo 6-7.000 euro in più.

Eppoi, vi ricordate come ha fatto Audi quando ad inizio anni 90 ha deciso di diventare un brand di lusso? Non ha avuto la paura di par pagare la sua (originale) qualità. Ora sappiamo bene tutti quale sia la qualità delle "quattro anelli" ma all'inizio non ebbero paura di par pagare le loro auto.

Vedete, Lexus ha un gran vanatggio nei confronti della concorrenza: la sua innegabile qualità. Questo alimenta il tasso di soddisfazione dei propri clienti i quali ne parlano ad amici e conoscenti. Non a caso il tasso di fidelizzazione di Lexus è inarrivabile per qualsiasi altro brand. L'esperienza del possesso di una Lexus è l'unica strada che permette di capire di cosa si sta parlando.

Non ci sarà Bmw o Mercedes che tenga. Non serve ostentare per vivere nel lusso come fa Audi o Mercedes in particolar modo. E' una cosa diversa.
Di questo ne sono convinto. Distinguersi senza farsi notare.

(scusatemi se mi son dilungato ma Lexus è un credo immortale in me, è una filosofia di vita).
 
parapallo, sono d'accordo. Ho scritto parimenti sopra al tuo mess.

Io una versione "normale" (se così si può dire) l'avrei offerta...

sia perchè restava cmq più accessibile, sia perchè sono convinto che l'effetto prezzo è cmq spesso molto influente...
 
Aspè, Parapallo, forse mi sono espresso male: il discorso che ho fatto sopra era cercando di immedeimarmi nell'italiano medio, che guarda il brand di un auto magari senza sapere nemmeno le varie caratteristiche dell'auto e quella delle concorrenti.
Qui c'è gente che si compra la Bmw senza nemmeno sapere che è tp...

Per me, a parità di prezzo, non c'è pagaragone tra Bmw, Audi e Lexus, tanto èvero che l'ho comprata, e se dovessi cambiarla, guarderei solo la nuova Is.

Però la maggior parte degli italiani, a parità o quasi di prezzo, stai sicuro che sceglieranno Bmw o Audi.

Non so poi i prezzi degli accessori Bmw, ma per es. i sedili in pelle, a quanto ho capito, non stanno nemmeno nella Is base. Qualcuno ha fatto il calcolo di quanto viene una Is con pelle (i 17 sono di serie) e una 325 con pelle e 17?
 
Mi dispiace non sono assoltamente daccordo con voi. Anzi la discussione che state facendo mi fa capire che la lexus italia è propria imbecille.
1- non compro la macchina in base agli accessori che ha ma in base alle sue caratteristiche meccaniche e telaistiche (questi sono i miei gusti) esistono svariati esempi di ciofecche full optional con tanto di vibromassagiatore per spalle e piedi che non valgono niente nel mecato internazionale
2- se la lexus avesse un minimo di cognitio causa, anzichè presentare una macchina "full" optional a 41000€ (un cavolo perchè se la vuoi full optional devi agiungere altre 9000€ quindi non venitemi a dire che la IS è ful optional ed ormai anche la megane esce con i cerchi da 17" ed arriviamo dritti dritti a quota 50000 e facendo i conti ci sono tutte le bmw, audi e mercedes che vuoi anche di fascia superiore alla IS).... anzichè presentare la motorizzazione benzina a 41000€ con parte della dotazione bella ma per me praticamente inutile avesse messo qualche fesseria in meno ud una quantita di optional, allestimenti, accessori, personalizzazioni pressochè infinita.... in questo modo il cliente avrebbe non solo una macchina che al primo impatto ha un prezzo concorrenziale ma, se ben accessoriata secondo i propri gusti e le proprie esigenza, praticamente unica perchè come dice uno spot designata intorno a te.

Questa è la mia opinione e sinceramente la is a gasolio non la prenderò mai...
però ha un prezzo appena più decente quindi potebbe essere una soluzione per molti ma non per me.

Ripeto che a questo punto la ibrida costerà quanto l'rx e mi dispiace moltissimo non vedere la motorizzazione 350.
come vi avevo detto la vado a comprare in tunisia :laughing1
 
sonub ha scritto:
Mi dispiace non sono assoltamente daccordo con voi. Anzi la discussione che state facendo mi fa capire che la lexus italia è propria imbecille.
1- non compro la macchina in base agli accessori che ha ma in base alle sue caratteristiche meccaniche e telaistiche (questi sono i miei gusti) esistono svariati esempi di ciofecche full optional con tanto di vibromassagiatore per spalle e piedi che non valgono niente nel mecato internazionale
2- se la lexus avesse un minimo di cognitio causa, anzichè presentare una macchina "full" optional a 41000€ (un cavolo perchè se la vuoi full optional devi agiungere altre 9000€ quindi non venitemi a dire che la IS è ful optional ed ormai anche la megane esce con i cerchi da 17" ed arriviamo dritti dritti a quota 50000 e facendo i conti ci sono tutte le bmw, audi e mercedes che vuoi anche di fascia superiore alla IS).... anzichè presentare la motorizzazione benzina a 41000€ con parte della dotazione bella ma per me praticamente inutile avesse messo qualche fesseria in meno ud una quantita di optional, allestimenti, accessori, personalizzazioni pressochè infinita.... in questo modo il cliente avrebbe non solo una macchina che al primo impatto ha un prezzo concorrenziale ma, se ben accessoriata secondo i propri gusti e le proprie esigenza, praticamente unica perchè come dice uno spot designata intorno a te.

Questa è la mia opinione e sinceramente la is a gasolio non la prenderò mai...
però ha un prezzo appena più decente quindi potebbe essere una soluzione per molti ma non per me.

Ripeto che a questo punto la ibrida costerà quanto l'rx e mi dispiace moltissimo non vedere la motorizzazione 350.
come vi avevo detto la vado a comprare in tunisia :laughing1

Il vero grosso problema è che abbiamo tutti ragione ..... le negatività al lancio sono tante speriamo che si ravvedano prima della vendita e cambino qualcosa perché così non ci siamo ..... oppure Lexus ci da la sua interpretazione e motivazione di questi prezzi che non possono essere solo di posizionamento nella categoria. Aspèettiamo e vediamo ... ma la fiducia scende!!:thumbdown
 
Indietro
Alto