FINALMENTE! Auris 1.4 D-4D 5p Sol DARK GREY

secondo voi come mai il 1.4 d4d non ha il luxury pack??? ci sono alcuni optional tipo il sistema smart entry che mi sembrerebbe carino avere ma sulla 1.4 d4d non è possibile avere...
ho una seconda domanda per i fortunati possessori: come è il motore? pur non essendo un guidatore esasperato alla ricerca delle prestazioni non vorrei che fosse sottodimensionato..
ciao:wink_smil
 
secondo voi come mai il 1.4 d4d non ha il luxury pack??? ci sono alcuni optional tipo il sistema smart entry che mi sembrerebbe carino avere ma sulla 1.4 d4d non è possibile avere...
ho una seconda domanda per i fortunati possessori: come è il motore? pur non essendo un guidatore esasperato alla ricerca delle prestazioni non vorrei che fosse sottodimensionato..
ciao:wink_smil

Se Giri su gli altri forum, ne abbiamo parlato moltissimo, comunque ti posso dire che questo motore è adattissimo, non è per niente sottodimenzionato, Se ti "Accontenti"
dei 180 effettivi allora va bene.:wink_smil
 
ho una seconda domanda per i fortunati possessori: come è il motore? pur non essendo un guidatore esasperato alla ricerca delle prestazioni non vorrei che fosse sottodimensionato..
ciao:wink_smil

Vai tranquillo, è stato un po' il dubbio di tutti (anche il mio), ma il giudizio di chi ce l'ha è unanime e positivo. leggi qui:wink_smil:
http://www.toyotaclubitalia.it/forum/showthread.php?t=10306

Per la prima domanda, non saprei... scelta di marketing...
 
Se Giri su gli altri forum, ne abbiamo parlato moltissimo, comunque ti posso dire che questo motore è adattissimo, non è per niente sottodimenzionato, Se ti "Accontenti"
dei 180 effettivi allora va bene.:wink_smil

Vai tranquillo, è stato un po' il dubbio di tutti (anche il mio), ma il giudizio di chi ce l'ha è unanime e positivo. leggi qui:wink_smil:
http://www.toyotaclubitalia.it/forum/showthread.php?t=10306

Per la prima domanda, non saprei... scelta di marketing...


grazie per i consigli.. io sono ancora indeciso se andare sul 1.4 d4d mmt o il 2.0 d4d con il luxury pack con alcuni accessori davvero carini... aspetto con impazienza che riapra il concessionario per fare un giro e chiarirmi le idee..vi farò sapere
 
ho una seconda domanda per i fortunati possessori: come è il motore? pur non essendo un guidatore esasperato alla ricerca delle prestazioni non vorrei che fosse sottodimensionato..

E' davvero un bel guidare, specialmente al disopra dei 2000 giri, ha una buona ripresa ed arrivo a dire che è addirittura scattante.

Tra i 2000 e i 4000 da il meglio di se e rimane pure piuttosto silenzioso, il motore emette solo leggero ticchettio.

Sinceramente non so proprio come questi 90 cavalli siano stati calcolati, forse alla ruota... boh.

La prima e la seconda marcia sono un po' troppo corte (a mio avviso), le altre permettono una marcia in tutto confort, io che ho il cambio manuale e giro prevalentemente per le strade di provincia vado quasi "a presa diretta".

Relativamente alle partenze da fermo su strade in salita a forte pendenza... fintanto che non si supera la soglia dei ~1800 giri la macchina rimane un po' seduta, quasi come affogata... poi prende abbrivio e va... ma mi hanno spiegato che è normale perché quella è la soglia dove non entra ancora il turbo e quindi è un diesel normale. Forse qui sarebbero stati utili una 20tina di cavalli in più.

Per il resto non ho mai dovuto scalar marcia per far prendere giri al motore, non m'è mai servito m'è stato sufficiente invece premere l'acceleratore.
 
Tachimetro: cosa sono le tacche rosse?

Tachimetro: cosa sono le tacche rosse?

Mi riferisco alle tacche rosse che trovo in corrisponden dei 30 km/h e ai 60 km/h
 
Com'è la Vs seconda chiave?

La mia è priva del telecomando per apertura / chiusura porte. Praticamente di due chiavi solo una ha i pulsantini per apertura chiusura, l'altra no (sul libretto tale opzione è indicata come tipo B).[/QUOTE]


ciao, nella mia 2.0 d4-d sol + luxary + navy i due telecomandi sono identici
 
primi 7000km

Mi e' stata consegnata i primi di maggio e sono arrivato a 7000km. La
qualita ' della macchina e' ottima (in particolare eccellente la facilità
con cui si guida e la posizione del cambio veramente comoda), per ora
nessun difetto di rilievo e nessun rumore all'interno (tranne qualche
scricchiolio sulla plancia ma niente di preoccupante ). Il motore e'
abbastanza brillante e all'interno non si avverte la rumorosità. Percorro
soprattutto strade montane ed urbane e anche in salite piuttosto ripide non
ho mai avuto difficoltà. Recentemente ho percorso anche km in autostrata e
devo dire che anche in questo caso il motore mi è apparso piuttosto brioso
(raggiunge con facilità i 150/160 km orari, tenendo conto della mia guida
prudente e rispettosa dei limiti di velocità sono quindi soddisfatto).
Per
quanto concerne i consumi:
-su strade urbane ( con aria condiz.
prevalentemente accesa ) si e' attestato sui 18 km/l
- nel misto
autostrada, statale con qualche salita ( sempre aria cond. accesa e 4
persone a bordo) il consumo medio si è attestato sui 18,5 km/l.
Ottima anche l'abitabilita' in 4 si viaggia veramente comodi , ma anche con una persona in piu' non ci sono problemi
La seconda chiave e' senza telecomando
p.s. :
aria condizionata eccezionale!!!!!!!
Nel complesso per ora mi posso
ritenere soddisfatto dell'acquisto!!!!
Ciao.
 
Per quanto concerne i consumi:
-su strade urbane ( con aria condiz.
prevalentemente accesa ) si e' attestato sui 18 km/l
- nel misto
autostrada, statale con qualche salita ( sempre aria cond. accesa e 4
persone a bordo) il consumo medio si è attestato sui 18,5 km/l.
Ciao e benvenuto tra le ex particelle di sodio, volevo sapere se i consumi li hai rilevati tu ad ogni pieno o sono dati del cdb.
E ancora volevosapere x quanto riguarda l'autonomia indicata dal cdb, ti rusulta giusta????
Ciao e ancora complimenti
 
Si i dati li ho rilevati pieno con pieno, ma la media del cdb era in linea con il consumo ideale. C'e' da dire che con i primi 2 pieni ( ho guidato con il piede abbastanza 'leggero' ) , la media effettiva e' stata di 19.3.
L'autonomia del cdb parte sempre da 750km circa, ma non scende regolarmente ,scende piu' lentamente dei km effettivi che si percorrono.
 
Be' speriamo che migliorino ancora!Tu da quanto l'hai ritirata?quanti km hai percorso? Ciao!
 
Be' speriamo che migliorino ancora!Tu da quanto l'hai ritirata?quanti km hai percorso? Ciao!
Ritirata il 24 giugno (così a spanne xchè non mi ricordo e sono a circa 4000 km con medie del 17 km/l su urbano e 18 (circa 50% superstrada e 50% autostrada).
Devo dire che le tue sensazioni in merito alla vettura sono praticamente identiche alle mie. L'unica cosa che nn mi convince è l'autonomia che segna il cdb.
Pensi di mettere i paracolpi o qlc altro?
 
Volevo mettere almeno i paracolpi per paraurti ( quelli laterali no ), ma alla fine credo che lascero' cosi'.
 
Indietro
Alto