Filtro

easyraider

TCI Member
Registrato
16 Ottobre 2005
Messaggi
50
Età
51
Località
bolzano
Salve a tutti,una domanda:qualcuno si è accorto di quando(circa ogni 1500 km) la d-cat rigenera il filtro antiparticolato? o peggio qualcuno l'ha dovuto far fare in concessionaria? siccome l'ho visto fare su una Kia non è una cosa molto carina,vi assicuro che a 700° gradi bisogna stare a 3 metri dalla macchina,perciò ogni tanto una bella scaldata al nostro bolide fa solo bene. BACI
 
???

easyraider ha scritto:
Salve a tutti,una domanda:qualcuno si è accorto di quando(circa ogni 1500 km) la d-cat rigenera il filtro antiparticolato? o peggio qualcuno l'ha dovuto far fare in concessionaria? siccome l'ho visto fare su una Kia non è una cosa molto carina,vi assicuro che a 700° gradi bisogna stare a 3 metri dalla macchina,perciò ogni tanto una bella scaldata al nostro bolide fa solo bene. BACI

Non ho capito cosa intendi dire.
Io ho un benzina e non so neanche di che parli, ma detto così si capisce gran poco comunque. Cerca di spiegarti meglio.

Ciao.
 
allora il filtro antiparticolato (o simili) tende ad intasarsi perciò la centralina ad un certo punto accortasi della cosa "INGRASSA" la combustione in modo da far salire la temperatura dei gas di scarico fino a bruciare i residui presenti nel filtro,però una guida per lunghi periodi al rallentatore o continui avviamenti non permettono questa operazione perciò bisogna intervenire in assistenza per far fare al motore questa "pulizia" da fermo.Tutto ok?
 
easyraider ha scritto:
Salve a tutti,una domanda:qualcuno si è accorto di quando(circa ogni 1500 km) la d-cat rigenera il filtro antiparticolato? o peggio qualcuno l'ha dovuto far fare in concessionaria? siccome l'ho visto fare su una Kia non è una cosa molto carina,vi assicuro che a 700° gradi bisogna stare a 3 metri dalla macchina,perciò ogni tanto una bella scaldata al nostro bolide fa solo bene. BACI
ma in teoria lo rigenera solo quando ne ha bisogno !! se uno lo tiene pulito......:drive1: ......non ce nè il bisogno di farlo fare in concessionaria(ho fatto un corso sull euro 4/5 il consiglio è di una bella tiratina in autostrada piuttosto che di una rigenerazione forzata con lo strumento di diagnosi):dev:
 
Indietro
Alto