filtro olio e gasolio Yaris d4d 06

dariosixsix

TCI Member
Registrato
20 Novembre 2005
Messaggi
22
Località
S:Giuliano Terme
Qualcuno ha cambiato il filtro dell'olio e del gasolio alla Yaris d4d '06 e sà dare dettagli dell'operazione? Vorrei fare la manutenzione ordinaria da solo, visto che alla concessionaria mi sembra che facciano un pò i furbini!E oltretutto la garanzia è scaduta e non mi comporta nulla.L'ultimo tagliando dovevano aver sostituito anche quello del gasolio, ma ricontrollando ho visto che era sporco come il resto del vano motore e non lucido e pulito come nuovo....mi sorge il dubbio che mi hanno in..lato!:dry:
 
cambiare il filtro del gasolio è un lavoraccio devi smontare la batteria e una serie infinita di tubi.
per il filtro olio invece dovrebbe esserci sportelino sotto.. il filtro gasolio va cambiato a 60.000
 
Ciao, domani ho deciso di fare il cambio olio dei 2000 km alla mia yaris d4d 2009 anche se consigliato ma non previsto dal libretto, come mai?
 
cambio olio a 2000 km ? a me hanno detto di controllare solo i livelli a 2000 km :104230044:blink:
 
cambiare il filtro del gasolio è un lavoraccio devi smontare la batteria e una serie infinita di tubi.
per il filtro olio invece dovrebbe esserci sportelino sotto.. il filtro gasolio va cambiato a 60.000

Lo avevo intuito che avrei dovuto levare la batteria, ma per quanto riguarda il filtro, và cambiato tutto, o cè come una specie di cartuccia da sostituire e il contenitore esterno rimane? lo sportellino del filtro dell'olio, è sulla carenatura sotto il motore?
 
Qualcuno di voi ha cambiato quest benedetto filtro gasolio da solo?io l ho comprato ma ancora no l ho cambiato..volevo sentire un parere da qualcuno che ha già fatto il cambio..ho vist che minimo bisogna smontare batteria,la presa d aria in plastica che c è tra coffano e parabrezza e forse anche il supporto di quest ultima in lamiera..qualcuno conferma?
 
Indietro
Alto