Filtro benzina....

Voodooo

TCI Junior Member
Registrato
5 Aprile 2005
Messaggi
5
Età
41
Località
roma
visto che tempo fa si e accesa la spia del check engine e mio padre porto a destra e sinistra a far sistemare la car....prima era una cosa, poi un'altra, al che mi sono preso la briga e ho sistemato io il problema(debimetro sporco, una bella pulita con il cotonfioc e è passata la paura! :63: ), visto che ci stavo gli ho fatto pure il cambio olio,filtro olio(mammamia quanto è scomodo da svitare :ranting2: ) filtro dell'aria, cinghia dei servizi(le nipponiche nn si smentiscono mai fanno la cinghia e per levarla devi smontare uno dei supporti, sula mia civic fortunatamente era solo un parastrappo mentre sulla yaris è propio un supporto motore :77: ) e oggi mi è arrivato il filtro benza.......ma dove sta?mi indicate dove si alloca xchè nn l'ho trovato, quello nuovo è tutto in plastica e semba che stia nel serbatoio(speriamo di no :no: ) se sapete dove sta e avete gia fatto questa operazione vi ringrazio a priori!ah la macchina è una yaris 1.0 del 2000!
 
Quello della Celica è proprio nel sebatoio... quindi non lo escluderei.
 
Calimerus ha scritto:
Quello della Celica è proprio nel sebatoio... quindi non lo escluderei.

ovvero bisogna sollevare la placca di metalo sul serbatoio e smontare tutto....che pallllleeeeee
 
dovrebbe essere proprio nel serbatoio anche xkè non l'ho mai trovato da altre parti sulla mia yaris.
 
sonub ha scritto:
Si dovrebbe essere nel serbatorio ma... mi chiedo...
se si lascia alla malora quello originale (sperando che non si otturi) non si potrebbe mettere il secondo nel vano motore?


è innutile metterne uno in serie all'altro. si sporca solo il primo. al limite x comodità  si può togliere quello nel serbatoio se è possibile e mettere solo uno nel vano motore, cmq non è un problema togliere quello nel serbatoio. si sposta il sedile post e vien via subito.
 
filtro benzina yaris

si,sta propio dentro al serbatoio,comunque si smonta bene e occhio ai gommini che ci sono dentro quando lo smontate,un po' di vasellina e si evita di romperli durante il rimontaggio.
 
stefix ha scritto:
si,sta propio dentro al serbatoio,comunque si smonta bene e occhio ai gommini che ci sono dentro quando lo smontate,un po' di vasellina e si evita di romperli durante il rimontaggio.

Ok unico neo nn riesco a levare la botoletta quella di ferro......l'hoprovata a forzare con un cacciavite ma nn volevo esageare e nn si è levata!!!! :ranting2:
 
la botoletta metallica e' appiccicata con un mastice nero,fai forza con un cacciavite,piano piano vedrai si stacca,non si rompe niente.
scolleghi lo spinotto del cablaggio che sta sotto la botoletta,
Poi stacchi i due raccordi sopra il filtro,uno lo togli sfilando l'anellino di plastica giallo,l'altro devi schiacciare lo spinotto con le dita e sfilare.
togli poi le 8 (mi sembrano 8) viti con chiave a snodo di 8 oppure cacciavite a stella che fissano il gruppo pompa filtro nel serbatoio.
adesso vine via il rondellone dove stavano le otto viti e poi tiri su il gruppo pompa filtro,ma lo drovrai ruotare un po' per farlo uscire a causa del galleggiante....e poi al banco sbudelli il gruppo.
se hai bisogno chiedi!
 
stefix ha scritto:
la botoletta metallica e' appiccicata con un mastice nero,fai forza con un cacciavite,piano piano vedrai si stacca,non si rompe niente.
scolleghi lo spinotto del cablaggio che sta sotto la botoletta,
Poi stacchi i due raccordi sopra il filtro,uno lo togli sfilando l'anellino di plastica giallo,l'altro devi schiacciare lo spinotto con le dita e sfilare.
togli poi le 8 (mi sembrano 8) viti con chiave a snodo di 8 oppure cacciavite a stella che fissano il gruppo pompa filtro nel serbatoio.
adesso vine via il rondellone dove stavano le otto viti e poi tiri su il gruppo pompa filtro,ma lo drovrai ruotare un po' per farlo uscire a causa del galleggiante....e poi al banco sbudelli il gruppo.
se hai bisogno chiedi!

grazie fortunatamente mamma mi ha fatto curioso e ero gia riuscito a togliere il coperchio ellentare i tubi ma quelle 8 viti di me*da nn si vogliono svitare ne con il cacciavite ne con la 8!!!se vado di cacciavite si spanano se vado di chiave idem ma nn accennano ad allentarsi!qualche idea?anche con i vari spray nn ne vogliono sapere!!! :cray:
 
Indietro
Alto