Fari bixeno Yaris

panda3993

TCI Newbe
Registrato
18 Gennaio 2013
Messaggi
3
Località
Trento
Buonasera a tutti, volevo chiedere un chiarimento in merito al montaggio dei fari bixeno su una Yaris del 2008. Avrei intenzione di acquistare su internet un impianto lavafari, un kit xeno omologato E13 ed il lenticolare universale, da inserire al posto della lampada alogena H4, con angel eyes tipico dei bixeno. In caso di revisione o fermo da parte delle fdo rischio parecchio o posso andare tranquillo??? Grazie
 
Rimani comunque non in regola, ammesso che tu possa esserlo, poiche' ci va anche la regolazione automatica dell'inclinazione del fascio luminoso.
Immagino ci vada anche la trascrizione a libretto, ma non sono sicuro a riguardo.. ipotizzo solamente.

Ovviamente, lavafari a parte, tutto il resto ti fa avere un impianto sicuramente migliore degli altri comuni in sostituzione all'originale.
Quindi ammesso ti fermino e ti chiedano (mai avuto problemi sugli xeno, ma su altro :wacko:smile:, se sono intenzionanti a chiudere un occhio e' ovvio che lo farebbero di gran lunga piu' volentieri.
 
Ti ringrazio innanzitutto per la risposta. Per quanto riguarda il livellamento dei fari mi sembrava di aver letto che è permesso averlo manuale purché l'altezza minima dei fari sia sotto una soglia calcolata in base ai dati dichiarati dalla casa madre. Magari domani proverò a sentire cosa dicono in motorizzazione o ad un centro revisione, anche se mi sa che come dici tu la regolarità al 100% non è possibile!
 
A parte quello che avete già scritto (regolazione e lavafari) cambia la parabola del faro se di serie si monta lo xeno.
Li avevo e li ho rimossi dopo un paio di volte che i tutori dell'ordine mi avevano "graziato" e ho messo fari di profondità a led che tengo coperti e li scopro solo se necessario in fuoristrada.
In motorizzazione e ancor più in revisione .... non passano di sicuro.
Sono troppo vistosi, sia come fascio di luce, sia come intensità (lume), sia come riempimento visivo della parabola differente al faro normale.
Se poi come mi è successo i tutori dell'ordine ti "graziano" va bene, ma se ti manadano a revisione sono totalmente dalla parte della ragione, senza parlare di un eventuale incidente dove le assicurazioni si attaccano a tutto per non pagare (infatti ho omologato tutto il possibile sulla FJ, tranne i fari xeno che è impossibile omologare se non previsti diu serie).
Parlo di un fuoristrada, ma vale per tutti i veicoli il discorso.
 
Sia in revisione (non in motorizzazione ovviamente) dopo i 5 anni, che in caso di incidente non ho avuto alcun problema :blink:

La teoria e' una cosa.. la pratica (italiana) e' un'altra.

In caso di revisione in motorizzazione basta smontare tutto prima di andar con l'auto.
 
Grazie ad entrambi! Comunque oggi ho chiesto alla motorizzazione e mi hanno detto che non è possibile omologare qualsiasi dispositivo di illuminazione diverso da quello con cui nasce la macchina, salvo le luci diurne!
 
Grazie ad entrambi! Comunque oggi ho chiesto alla motorizzazione e mi hanno detto che non è possibile omologare qualsiasi dispositivo di illuminazione diverso da quello con cui nasce la macchina, salvo le luci diurne!

Son capaci di cambiar legislazione tra 2 minuti o tra un anno..
Tieniti informato se ci tieni all'upgrade in regola :wink_smil
 
Indietro
Alto