Fari Bi-Xenon Auris 2014

winstrol80

TCI Member
Registrato
3 Agosto 2009
Messaggi
40
Località
Milano
Ciao ragazzi, lunedi prossimo dovrei ordinare la mia Auis Hybrid Lounge , leggevo in qualche post sia qui che in altro forum che probabilmente non è possibile ordinare i fari xeno.
In effetti quando sono andato dal conce qui a milano, i fai xenon li ha aggiunti a mano sotto la voce accessori(perchè non li trovava tra gli optional).

Li vorrei come optional visto anche le altre funzioni associate.

Qualcuno ha qualche riscontro?

Grazie Saluti
 
Effettivamente gli xeno fanno il doppio di luce assorbendo la metà di corrente però, contrariamente a quanto pubblicizzano, non è vero che queste lampade non hanno una lunghissima durata (3000 ore) e soprattutto “patiscono” molto i lampeggi.

Non so se recentemente sono state migliorate, ma ci sono diversi vecchi post di utenti che, come me, l’ hanno dovute sostituire anzitempo.

Recentemente ne ho dovuto cambiare una a soli 62.000 Km e in assistenza l’ ho pagata (originale nell’ imballo Toyota) 117 € + Iva (ed mi è anche andata bene perché qualche anno addietro costava 260 € + Iva!).

Le mie lampade originali (D4S) sono della Philips e chiaramente si trovano a minor costo in rete.

Mi chiederai: allora perché non l’ hai presa in un negozio in rete?

L’ ho fatto (e non solo il solo), ma purtroppo se acquisti delle cinesate a basso prezzo ti durano un mese oppure neanche si accendono (cosa successa a me), se invece le cerchi di marca (Philips oppure Osram) sappi che l’ 80% sono tarocche: sono sempre le solite cinesate però marchiate Philips mese nella scatola pure essa tarocca Philips!

La mia Auris gli xeno li aveva in origine di serie: questo post per dirti che se dovessi tornare indietro e me le proponessero come optional, penso che ne farei volentieri a meno!

Ecco un recente thread in merito:

http://www.toyotaclubitalia.it/foru...tazione/43298-ricambi-falsi-xenon-philips-d4s
 
CIao Piero , grazie per le info.
Però volevo sapere se era vero che non si possono piu ordinare i fari Bixeno sull'auris Lounge...
 
CIao Piero , grazie per le info.
Però volevo sapere se era vero che non si possono piu ordinare i fari Bixeno sull'auris Lounge...

Si possono ordinare....basta solo che il venditore che hai di fronte lo sappia fare!
Al limite digli di aprire tutte le tendine del configuratore che utilizzerà sul suo pc per farti il preventivo....la voce fari bi-xeno è un po' nascosta e va cercata

Comunque dovrai poi accollarti un'attesa più lunga in quanto, mentre le auto senza xeno sono prodotte a lotti ed inviate ai concessionari anche senza ordine cliente, quelle con fari xeno sono prodotte su richiesta e quindi dovrai attendere 60-90 giorni dall'ordine...almeno così mi stato riferito. Poi se sei fortunato e il tuo concessionario ha un ottimo portafoglio clienti e vende parecchie auto mese/anno ...allora potresti avere una corsia preferenziale ed attendere "solo" 30-60 giorni
 
...l'optional più importante ed essenziale in listino....contentissimo....ho preso Lounge apposta.....


Inviato da mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk
 
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, mi chiamo Leonardo e abito in provincia di Pisa.
Ho appena acquistato la nuova Audis Hybrid Sport Touring Lounge e anche io non ho ordinato alla fine il pacchetto fari xeno.
Devo dire però che noto con dispiacere i fari della Audis sono un po' (stretti) e la funzione di "girare" con lo sterzo in curva mi avrebbe fatto comodo.
Facendo spesso strade tortuose ho notato che il bordo strada viene illuminato marino a meno che non si accendano i fendinebbia.
Sapete se si può ovviare cambiando lampade o è proprio un problema di oblo' dei fari?
Il Kit xeno mi interesserebbe ma mi terrebbero via la macchina per diversi giorni per montare tutto...

Grazie

Leonardo
 
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, mi chiamo Leonardo e abito in provincia di Pisa.
Ho appena acquistato la nuova Audis Hybrid Sport Touring Lounge e anche io non ho ordinato alla fine il pacchetto fari xeno.
Devo dire però che noto con dispiacere i fari della Audis sono un po' (stretti) e la funzione di "girare" con lo sterzo in curva mi avrebbe fatto comodo.
Facendo spesso strade tortuose ho notato che il bordo strada viene illuminato marino a meno che non si accendano i fendinebbia.
Sapete se si può ovviare cambiando lampade o è proprio un problema di oblo' dei fari?
Il Kit xeno mi interesserebbe ma mi terrebbero via la macchina per diversi giorni per montare tutto...

Grazie

Leonardo
credo proprio non ti convenga neanche come soldi farli montare dopo perche se in ordine con la macchina venivano 750 ( i miglior soldi spesi per questo kit) minimo ti costerebbe 2000 euro perche dovrai cambiare fari centraline lapadine telecamera per accensione abbaglianti lavafari sensore carico ecc ecc (se li vuoi originali) altrimenti universali(NON omologati) te la cavi con 80 90 euro a kit
 
...Devo dire però che noto con dispiacere i fari della Audis sono un po' (stretti) e la funzione di "girare" con lo sterzo in curva mi avrebbe fatto comodo.
Facendo spesso strade tortuose ho notato che il bordo strada viene illuminato marino a meno che non si accendano i fendinebbia....

Se è come la mia (e quella di altri utenti), modello vecchio però, molto probabilmente occorre regolare il fascio luminoso dei fari, sia in senso verticale che orizzontale.

Ci sono delle viti apposite posizionate dietro i fari ma forse è meglio che la fai regolare in assistenza o dal tuo meccanico di fiducia.
 
Penso che la cosa migliore sia accendere gli antinebbia.
Anche perchè in fase di revisione vi contestano TUTTO!
 
Indietro
Alto