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Si dovrebbe essere quello in centro al cruscotto in fondo, io non ho problemi con il crepuscolare, ma gli abbaglianti automatici quando sto molto vicino a qualche macchina bianca oppure ancora peggio qualche camion con le sponde, cominciano a dare i numeri, i matrix sparano un po' dappertutto. Penso sia dovuto al riflesso su alcuni colori o superfici.ma se non dico una castroneria il sensore crepuscolare è sul cruscotto non nel parabrezza. Non è che lo hai coperto con qualcosa?
Si il sensore crepuscolare è sul cruscotto.... è quel "bottone" sulla parte alta del cruscotto lato passeggero, molto vicino al parabrezza .... per questo ho pulito il parabrezza in quella zona, tante volte ci fosse stato qualcosa che gli faceva ombra.... comunque ho capito che sono alcune condizioni di luce che confondono il sensore ..... da stamattina ho impostato la sensibilità a -2 e sembra andare meglio.... vi terrò aggiornati!ma se non dico una castroneria il sensore crepuscolare è sul cruscotto non nel parabrezza. Non è che lo hai coperto con qualcosa?
Si il sensore crepuscolare è sul cruscotto.... è quel "bottone" sulla parte alta del cruscotto lato passeggero, molto vicino al parabrezza .... per questo ho pulito il parabrezza in quella zona, tante volte ci fosse stato qualcosa che gli faceva ombra.... comunque ho capito che sono alcune condizioni di luce che confondono il sensore ..... da stamattina ho impostato la sensibilità a -2 e sembra andare meglio.... vi terrò aggiornati!
-2 è meno sensibile..... quindi meno sensibile ai cambi luce.Io mi sono sempre chiesto se la sensibilità su -2 li faccia accendere più facilmente o il contrario.
Non è chiara come dicitura, "sensibile" a fare cosa? Ad accendersi o a spegnersi?
Si , che siano sensibili l'ho notato e mi va anche nene.... secondo me in questi giorni la luce di primo mattino inganna il sensore..... ora ho impostato la sensibilità a -2 (di default è 0)... vediamo come va!
Trovo anch'io fin da quando l'ho ritirata a maggio un pò troppo starato il sensore dei fari automatici. Specie ora che siamo in inverno si accendono gli anabbaglianti davvero troppo facilmente, anche in pieno giorno col sole e cielo sereno! Mi dite qual'è esattamente il sensore per favore e come funziona? Potrebbe essere sporco magari?
Sì, anche in pieno giorno, col sole. Sembra che appena ci sia un minimo calo di luminosità, anche semplicemente perché passo accanto ad un palazzo, sebbene sia mezzogiorno e splenda il sole, l'auto accende gli anabbaglianti.Ma questo comportamento all'aperto?
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Questo sembra anomale effettivamente. La mia non fa cosi. La mia reagisce subito in galleria, in un sottopasso ma non all'ombra....Sì, anche in pieno giorno, col sole. Sembra che appena ci sia un minimo calo di luminosità, anche semplicemente perché passo accanto ad un palazzo, sebbene sia mezzogiorno e splenda il sole, l'auto accende gli anabbaglianti.
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Vado a memoria quindi le voci potrebbero non essere precise: Setup -> Veicolo -> Impostazioni veicolo -> Impostazioni luci e qui trovi la voce per regolare la sensibilità del sensore.Scusate ma come si regola la sensibilità? Ancora non ci capisco molto fra i mille settaggi a disposizione...
Ho scoperto l'arcano: il sensore non è quel "pirolino" che sta al centro del parabrezza ma una semisfera che sta più a destra, davanti al passeggero per capirci. Ecco, non avendolo visto prima (è davvero difficile vederlo stando in auto!) io lì avevo messo visibile il permesso ZTL che copriva il sensore....Questo sembra anomale effettivamente. La mia non fa cosi. La mia reagisce subito in galleria, in un sottopasso ma non all'ombra....
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Ciao...... io comunque ho impostato la sensibilità a -2; mi trovo meglio. Ho notato che lo fa soprattutto in questo periodo (d'estate se non ricordo male non lo faceva), con la luce di prima mattino, fino alle 8,30 - 9,00.... mi sembra comunque di aver risolto diminuendo la sensibilità a -2. Io sapevo che il sensore era quella specie di bottone sul cruscotto, perché così dice il manuale.... posteresti la foto di quello che dici essere l'effettivo sensore? Grazie!Ho scoperto l'arcano: il sensore non è quel "pirolino" che sta al centro del parabrezza ma una semisfera che sta più a destra, davanti al passeggero per capirci. Ecco, non avendolo visto prima (è davvero difficile vederlo stando in auto!) io lì avevo messo visibile il permesso ZTL che copriva il sensore....
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