Fari allo xeno

@Celicume: adesso mi stai facendo venire voglia di tornare sulla T20 solo per montarli!!!! Uff, se solo avessi preso una versione con un motore più potente... Penso che ora sarei ancora nella famiglia T20... Veramente eccezionale...

Per quel che riguarda le colorazioni: posso solo dire che epr me l'ottimale sono i 6000°K che hanno sia un'illuminazione veramente eccezionale, sia una colorazione veramente accattivante...:63:
 
A parità di vattaggio, una lampada con 5000°K ha più lumen di una da 6000 o 8000°K........quindi fa più luce!!! Ciò non toglie, che più si sale con la gradazione, e più si ha un' effetto scenico.............Quindi bisogna sciegliere frà il vedere........e l' apparire :biggrin2: ............
Ultimamente, dicono che con più Watt, e ci sono già alcuni kit sperimentali in circolazione, si ottengono molti lumen anche con gradazioni elevate..........

Inoltre, è assolutamente fattibile la sostituzione delle lampade in un impianto di serie con lampade di diversa gradazione di colore! Molte ditte propongono oltre ai kit di trasformazione, anche i ricambi per gli impianti originali..........e uno in quel caso, può mettere pure una 8000°K in luogo delle originali 4300!!! Basta accertarsi il tipo di innesto della lampada, e il vattagio.............:wink_smil
 
A parità di vattaggio, una lampada con 5000°K ha più lumen di una da 6000 o 8000°K........quindi fa più luce!!! Ciò non toglie, che più si sale con la gradazione, e più si ha un' effetto scenico.............Quindi bisogna sciegliere frà il vedere........e l' apparire :biggrin2: ............
Ultimamente, dicono che con più Watt, e ci sono già alcuni kit sperimentali in circolazione, si ottengono molti lumen anche con gradazioni elevate...

Certo, ma poi ti imbatti in un problema mica da poco... se vai con un 12000k° anche a 100w non vedi un caSSo, perchè da una parte tu non fornisci alcune pigmentazioni con la luce, e dall'altra perchè l'occhio ed i suoi recettori non lavorano a base "porpora" ed ancora il cervello non riesce + a distinguere gli ostacoli correttamente, tanto che un passante potresti vederlo bene... solo sul cofano... qui la differenza è nel far vedere o nel vedere, io scelgo la seconda :cool:
 
Certo, ma poi ti imbatti in un problema mica da poco... se vai con un 12000k° anche a 100w non vedi un caSSo, perchè da una parte tu non fornisci alcune pigmentazioni con la luce, e dall'altra perchè l'occhio ed i suoi recettori non lavorano a base "porpora" ed ancora il cervello non riesce + a distinguere gli ostacoli correttamente, tanto che un passante potresti vederlo bene... solo sul cofano... qui la differenza è nel far vedere o nel vedere, io scelgo la seconda :cool:

Ovvio............ed ecco perchè io ho scelto le 5000°K!!!

Ma qui qualcuno volela far lo sborone..............e gli ho fornito informazioni.............pur non condividendone le scelte!!!:wink_smil
 
Alogene migliori per RAV4 III serie

Ciao a tutti,
qualcuno saprebbe dirmi se esiste un tipo di lampada alogena, sempre da 55W, superiore come qualita' di luminosita' a quelle di primo equipaggiamento per migliorare la visibilita' ?
Io, cercando un po' in giro, ho letto che le migliori alogene presenti sul mercato sono:

-) Philips X-treme Power

oppure

-) Osram Silver Star Ultra High Performance

Che mi sapete dire ?
Avete idea del tipo di attacco che hanno gli anabbaglianti ed abbaglianti ?

Io ho trovato sul sito della Osram, inserendo il modello dell'auto, che gli attacchi lampade fari, del RAV4 III serie, sono:
HB3 (9005) abbaglianti
HB4 (9006) anabbaglianti
H11 fendinebbia

Me lo confermate ?

Sostituendo le lampade degli anabbaglianti ed abbaglianti si devono sostituire pure le lampade di posizione ?

Se poi c'e' qualcuno di Siracusa che mi puo' dire chi e' l'elettrauto che ha tali lampade per l'up-grading vi sarei riconoscente.

Attendo chiarimenti, grazie
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti,
qualcuno saprebbe dirmi se esiste un tipo di lampada alogena, sempre da 55W, superiore come qualita' di luminosita' a quelle di primo equipaggiamento per migliorare la visibilita' ?
Io, cercando un po' in giro, ho letto che le migliori alogene presenti sul mercato sono:

-) Philips X-treme Power

oppure

-) Osram Silver Star Ultra High Performance

Che mi sapete dire ?
Avete idea del tipo di attacco che hanno gli anabbaglianti ed abbaglianti ?

Io ho trovato sul sito della Osram, inserendo il modello dell'auto, che gli attacchi lampade fari, del RAV4 III serie, sono:
HB3 (9005) abbaglianti
HB4 (9006) anabbaglianti
H11 fendinebbia

Me lo confermate ?

Sostituendo le lampade degli anabbaglianti ed abbaglianti si devono sostituire pure le lampade di posizione ?

Se poi c'e' qualcuno di Siracusa che mi puo' dire chi e' l'elettrauto che ha tali lampade per l'up-grading vi sarei riconoscente.

Attendo chiarimenti, grazie

Un solo parametro può darti certezza, LUMEN.

Guarda le specifiche delle lampade e scegli quelle con numero di Lumen superiore. Puoi cambiare anche solo gli anabbaglianti, perchè gli abbaglianti non serve averli strapotenti, lo sono già a sufficienza essendo il fascio di profondità.

Per il tipo di attacco, controlla il libretto o vai sul sito della philips, oppure fai un CERCA sul forum.

Ciao
 
felice possessore di un kit da 5000 ... e concordo, abbiamo la maggior luminosita' oltre al compromesso "effetto scenico" / luce emessa.

inoltre siamo meno notabili dalle FdO rispetto ai 6000 (figuriamoci gli 8000, ormai li vedo solo su auto di extracomunitari arricchiti ), certo il kit da 4300 è il migliore in assoluto però è difficile da capire che l'auto che lo monta lo possiede...

e un mio amico dopo 50 000 km a 6000k , è passato ai 5000k... si è reso conto del miglioramento, oltre che della minor notabilità.

cmq adesso ci son i kit da 50w , niente male , l ho visto in opera , su un auto dove la parabola non fornisce un buon fascio luce (fiat bravo) e ha portato miglioramenti
 
Indietro
Alto