Moon Walker
TCI Top Member
La rigenerazione forzata è una prassi per tutte le vetture col fap ((
Io sto pensando seriamente di toglierlooooooo il motore andrà molto ma molto meglio senza sto bendetto fap
Dopo che rimappi :63:
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature currently requires accessing the site using the built-in Safari browser.
La rigenerazione forzata è una prassi per tutte le vetture col fap ((
Io sto pensando seriamente di toglierlooooooo il motore andrà molto ma molto meglio senza sto bendetto fap
MAgari trovassi qualcuno che ha fatto sta modifica sul rav4....
vorrei impressioni senza fap e con rimapping!
C' è stato un solo utente che è "riuscito" nell' impresa ma poi non si è più fatto vivo (il che lascia qualche dubbio......)
Ecco il lungo thread:
http://www.toyotaclubitalia.it/foru...cat-177-del-2006-problema-fumo-eccessivo.html
....Ciò che chiedo a chi leggerà e se ha trovato in internet " decatalizzatori " ( in questo caso tubi de-fap ) per sostituirli all'originale senza per forza aprire il particolare Toyota
Li ho visti quelli nel link, si intendevo un tubo che bypassi il Fap originario.
Certo non a quei prezzi
.....In ogni caso non è che il quinto iniettore (che, a quanto mi risulta, montano solo le auto dotate di FAP) ponga al riparo dai problemi: se non si raggiungono le T di esercizio richieste, il filtro non si rigenera e si accende la maledetta spia di rigenerazione fallita. Troppe rigenerazioni fallite (in realtà pare che ne bastino poche, consecutive) costringono ad una costosa visita in officina per la rigenerazione al banco.....
Quoto il tuo post tranne quanto riportato sopra.
I 2.2 D-4D Toyota in tutte le varie versioni di potenza (136, 150, 177 Cv) sono dotate del 5° iniettore allo scarico ma montano come dispositivo antiparticolato il DPF (DPRN per il 2.2 D-Cat che è in sostanza un DPF più sofisticato con annesso anche un catalizzatore per gli NOx).
Ma io ho addirittura sentito che con l’ avvento dell’ Euro6 i centri revisioni si dovranno necessariamente dotare di nuovi banchi di misura, molto più sofisticati, che misureranno il particolato con un opacimetro molto più sensibile e preciso e rileveranno anche gli ossidi di azoto emessi per cui, se non sarà più possibile chiudere un occhio, la rimozione di filtri, catalizzatori vari e chiusure di valvole EGR non sarà più possibile! :no:
La revisione mica la fate in motorizzazzione...
C'e' sempre l'amico del conoscente dell'amico che conosce il genero della ragazza dell'amico che ha un'officina che passa tutto.
Cosi' come i processi di garanzia partono dall'officina, anche il processo di revisione viene approvato dall'officina.
Non fasciamoci la testa con cose inutili :biggrin2: Quando poi sotto i mezzi abbiamo comunque il DPF/FAP installato.
Ho revisionato con decibel acustici fuori dalla norma del Cds. Impianti di illuminazione "illegali". E sistema di aspirazione/scarico modificati con omologa che lascia il tempo che trova...
Impianto frenante non omologato per l'auto in uso e pellicole vetri non in regola con il Cds italiano (oltre confine erano omologate).
Alcune di queste cose centrano poco con la revisione, ma nell'insieme tutto fa... eppure, alcun problema. Cosi' come oggi, domani sara' uguale.. si continuera' a chiudere un occhio in un modo o nell'altro.. tanto alla fine della fiera a noi serve una firma ed un timbro.