executive kit e xenon

frenco

TCI Advanced Member
Registrato
12 Dicembre 2007
Messaggi
203
Località
Padova
ma sono xenon solo gli anabbaglianti o mi hanno buggerato? gli abbaglianti sono normali alogene gialle!
 
mi spiego meglio: gli anabbaglianti sono xenon e gli abbaglianti sono alogene... è giusto così?
 
Si è giusto sia così anche perche xenon come abbaglianti non vanno bene per via del ritardo di accensione che hanno!
Mi risulta che solo i bi-xenon fanno anche da abbaglianti ma utilizzano lo stesso bulbo degli anabaglianti e abbagliano grazie allo spostamento meccanico dello stesso o di una lamella (ora non ricordo bene)!
Correggetemi pure se sbaglio!!!!:biggrin2::biggrin2::biggrin2:
 
Si è giusto sia così anche perche xenon come abbaglianti non vanno bene per via del ritardo di accensione che hanno!
Mi risulta che solo i bi-xenon fanno anche da abbaglianti ma utilizzano lo stesso bulbo degli anabaglianti e abbagliano grazie allo spostamento meccanico dello stesso o di una lamella (ora non ricordo bene)!
Correggetemi pure se sbaglio!!!!:biggrin2::biggrin2::biggrin2:

GIUSTO (cioè mi pare che sia così)
 
Ma da quanto ne so dalle varie letture che ho fatto funziona così, poi sai non sono un tecnico luci quindi più di tanto non so!
Sicuramente i bi-xenon sono più "efficenti", almeno quando usi gli abbaglianti perchè per il resto non cambia nulla, ma se ti si "flamba" una lampada sono solo c...i tuoi, vuoi per il costo, sicuramente superiore, vuoi perchè rimani albuio totale, niente anabagliante e niente abbagliante!!!!!
 
Ultima modifica:
Be delle buone lampade sicuramente fanno una buona differenza e costano meno dei bi-zenon.....:wink_smil:wink_smil

E' stato un piacere:tongue:unk::tongue:unk::tongue:unk:
 
Si è giusto sia così anche perche xenon come abbaglianti non vanno bene per via del ritardo di accensione che hanno!
Mi risulta che solo i bi-xenon fanno anche da abbaglianti ma utilizzano lo stesso bulbo degli anabaglianti e abbagliano grazie allo spostamento meccanico dello stesso o di una lamella (ora non ricordo bene)!
Correggetemi pure se sbaglio!!!!:biggrin2::biggrin2::biggrin2:
No, che io sappia non è così: hanno un diverso tipo di centralina, che permette un'accensione istantanea.
Comunque, i problemi di visibilità ricadono per il 95% sugli anabbaglianti, e gli abbaglianti secondo me vanno già più che bene alogeni. In questo senso il problema della Avensis è piuttosto quello di non fornire gli xeno come optional separati, non vedo perché uno debba comprarsi a tutti i costi dei pacchetti cari e a volte non graditi (per me, i sedili in pelle...:thumbdown:thumbdown:thumbdown)
 
Ma io ho fatto montare il premiun pack e ha i fari allo xenon e ho pagato per tutto il paccherro + o - 1500€!
Se tu vai ad esempio allo ford con 1500€ metti solo i fari!!!!
Non mi pare un costo esorbitante considrando tutto quello che comprede!
Il fatto che non ti diano solo i fari non lo so ma penso che se un po insisti riesca a spuntala! Almeno credo!!!!!
 
Ma io ho fatto montare il premiun pack e ha i fari allo xenon e ho pagato per tutto il paccherro + o - 1500€!
Se tu vai ad esempio allo ford con 1500€ metti solo i fari!!!!
Non mi pare un costo esorbitante considrando tutto quello che comprede!
Il fatto che non ti diano solo i fari non lo so ma penso che se un po insisti riesca a spuntala! Almeno credo!!!!!
Quando l'ho comprata io c'era solo il pacchetto da 2500... non l'ho preso, non per i 2500 (rimaneva comunque un prezzo in linea con le concorrenti), ma perché i sedili in pelle proprio non li voglio! Me li devono mettere per forza?!? E cosa c'entrano con i fari?

Gli xeno su altre macchine a volte costano più cari, perché sono bi-xeno e magari anche direzionali.
 
Be ok allora sono d'accordo conte!!!!
Io quando l'ho presa, ovvero 2 mesi fa, c'era quel pacchetto che comprendeva fari, caricatore da 6 cd, cruise control e vetri oscurati posterio!
Prima proprio non saprei!
Si be in effetti sono d'accordo, uno dovrebbe essere libero di mettere cio che vuole a prescindere dei vari pacchetti!!!
Comunque non sono tanto convinto che i bi-xenon delle altre case siano molto meglio, la trovo piu una politica perversa per incrementare le vendite!
Alla fine uno quanto può usare gli abbaglianti? Forse il 10%!!!
Gli anabaglianti si usano sempre soprattutto da quando hanno messo le nuove normative europee!
Quelli che assecondano la curva gia mi sembrano più intelligenti!
 
Pardon mi correggo il pacchetto l'ho pagato 1250€!!!
Cosa prendevi con le altre case a questa cifra???
Il problema è che a parer mio il tuo per toy è un caso isolato e che per la maggioranza della gente questi pacchetti a questi prezzi piacciono molto e toy questo lo sa bene e in tal direzione si dirige (comunque non è l'unica a far questo)!
Tutto questo purtroppo però, si puo riperquetere su quella minoranza che come te non vuole alcune cose!
Ripeto condivido la tua amarezza e sono d'accordo con te, ma è anche vero che purtroppo per esigenze aziendali, politiche, commerciali, ecc... non può credo far contenti proprio tutto!!!!!

Questo comunque è solo il mio pensiero ovviamente!!!:wink_smil:wink_smil
 
Sì, anch'io ho preso l'exec pack e sono contento, solo non avevo capito che erano zenon solo gli anabbaglianti
 
Ragazzi ma si capisce subito la differenza tra xenon e bi-xenon!!!
Il bi-xenon è montato solo su macchine a singolo faro, ovvero che non hanno abbagliante e anabaliante separati!
Tutte quelle che li hanno separati, come avensis sono solo xenon!
C'è da dire una cosa secondo me comunque, che innanzi tutto non è che uno vada in giro con gli abbaglianti sempre accesi, quindi non so se il costo dei bi-xenon valga la spesa, e secondo se bruciate un bi-xenon, apparte il costo forse doppio del ricambio, vitrovate improvvisamente senza abbagliante e anabagliante!!!!!!!
Non mi pare una cosa molto sicura quando ci si trova in condizioni visive pessime!!!!:thumbdown:thumbdown
Megio solo abbaglianti o anabaglianti che al buio totale su un lato della vettura!!!!

P.s. Comunqu tanti come te, fanno confunione tra xenon = solo anabaglianti e bi-xenon = abbaglianti e anabaglianti!!!!
La facevo anch'io fino a quando un amico elettrauto mi ha spiegato la differenza!:63::63::63:
 
Ultima modifica:
Comunque non sono tanto convinto che i bi-xenon delle altre case siano molto meglio, la trovo piu una politica perversa per incrementare le vendite!
Alla fine uno quanto può usare gli abbaglianti? Forse il 10%!!!
Gli anabaglianti si usano sempre soprattutto da quando hanno messo le nuove normative europee!
Quelli che assecondano la curva gia mi sembrano più intelligenti!
Già, anch'io la penso così.
Non sarebbe male però che iniziassero a mettere le luci diurne, possibilmente a LED così consumano meno e non si bruciano. Non lo fa nessuno perché evidentemente, a differenza degli xeno, non è un discorso che "paga" sul piano commerciale. Qui la legge dovrebbe entrare in azione e obbligare i costruttori a mettere le luci diurne su tutte le auto!

Sul discorso della libertà di scelta, credo che in Toyota cerchino di contenere la complessità che si genera quando ci sono troppe variabili. La complessità genera costi e problemi, mentre le Toyota tendono ad essere economiche e affidabili. Questione di scelte, in fondo.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto