Esp Nuova Yaris...

g400xtr

TCI Junior Member
Registrato
24 Febbraio 2006
Messaggi
7
Località
Roma
Salve a Tutti!!!
Sono un nuovo utente del forum ed un felice possessore (dal 2000) di una splendida Yaris 1.3 luna:wub: nera...3p...bellissima:63:
ho un paio di domandine per voi esperti del forum...
ho letto più di un articolo che parlava di esp che interviene "in ritardo" nelle manovre di emergenza sulla n Yaris :77: ....che ne pensate? qualcuno di voi ha già sperimentato eventuali problemi con questo dispositivo?
altra domanda...ke mi dite del navigatore satellitare turn by turn proposto dalla casa? io all'epoca nn lo comprai...preferendo il multi caricatore da 6 cd frontali in plancia...(una figata mostruosa:tongue:unk: :tongue:unk: :tongue:unk: )
ora siccome sarei intenzionato seriamente a passare alla nuova meravigliosa creatura di mamma Toyota...(1.4 d4d mmt...:biggrin2: ) vi sarei grato se poteste darmi qualche utile suggerimento in proposito (magari iniziando con le due domandine di cui sopra...:biggrin2: )
Saluti a Todossssssssssssss:wink_smil
 
:welcome:welcome:welcome

l'esp per quanto riguarda la mia entra in azione bene....poi non ho mai provato nessun esp a parte il mio....

per il turn by turn non saprei che dirti!
 
L'esp interviene in ritardo (secondo 4R) nel senso che non corregge la eventuale sbandata quando l'auto è portata al limite, ma la reprime in extremis.

Si potrebbe dire che lascia possibilità al conducente di correggere la sbandata... altrimenti se questo non avviene reprime la deviazione dalla traiettoria impostata.

Insomma non è un problema di risultato ma di tempistica.

Secondo 4R tale settaggio causa qualche brivido se ci si aspetta (sonnecchiosi...) l'intervento dell'esp. Appunto perchè l'intervento arriva con qualche istante di ritardo e ci si può spaventare (in quell'istante...).

ciao :wink_smil
 
Grazie delle risposte ragà...:biggrin2:
ma sull'efficienza del navigatore della Yaris mi può illuminare q.no?:smile:
Grazie cmq...:63: e ..... Forza Toyota!!!!!!!!:dev:
 
Montresor ha scritto:
Si potrebbe dire che lascia possibilità al conducente di correggere la sbandata... altrimenti se questo non avviene reprime la deviazione dalla traiettoria impostata.
Secondo 4R tale settaggio causa qualche brivido se ci si aspetta (sonnecchiosi...) l'intervento dell'esp. Appunto perchè l'intervento arriva con qualche istante di ritardo e ci si può spaventare (in quell'istante...).

Dopotutto se reprime all'istante...è meglio che il conducente sia sempre vigile su quello che sta' facendo,no?
 
non sono d'accordo. se l'esp interviene in ritardo non è un buon esp.

la yaris è una macchina da signorine e neopatentati e giovincelli e certo non è sportiva. quindi deve essere sicura.


se vi aspettate che la mamma che va a fare la spesa in curva trova bagnato e sbanda e abbia il sangue freddo di controllare di controsterzo...beh, stiamo freschi!


dico solo che se mia moglie/ragazza/madre/sorella in una curva esce di strada perchè l'esp (che ho pagato) interviene in ritardo....riporto la macchina in concessionaria.




(la riporto solo in concessionaria e basta? non faccio altro? :shifty: beh alcune cose non si possono scrivere...)



concludendo se l'esp interviene in ritardo è fatto male. ammetto un esp un pò lasco SOLO in auto espressamente sportive (il manettino su "race" della F430 interviene per angoli di deriva maggiori di 25° e solo sui freni, senza tagliare erogazione, questo per far divertire il "Pilota" che sta facendo un tornante di traverso:63: )


sulla yarozza che non ha nessuna velleità spotiveggiante ed ha un target di pubblico decisamente "Poco-manico" deve adottare un sistema di sicurezza che aiuti il peggior automobilista ad evitare il patatrac :fear2:
...e poi eventualmente un bottoncino per poterlo escludere, ma questo è un altro discorso...
 
Dai tom non esagerare.. la yaris non è solo per signore o ragazzine:biggrin2: io con la ts ne ho già bastonanti tanti che vogliono fare gli sboroni:dev: :dev: io la definirei una piccola sportiva:naughty:
Cmq per far entrare in azione l'esp devi proprio fare il pazzo
 
...

g400xtr ha scritto:
Grazie delle risposte ragà...:biggrin2:
ma sull'efficienza del navigatore della Yaris mi può illuminare q.no?:smile:
Grazie cmq...:63: e ..... Forza Toyota!!!!!!!!:dev:

x il navigatore sulla Cory funziona molto bene ed è comodo... eviti ventose, cavi, cavetti , blue tooth e marchingegni vari come fanno tanto appezzando cruscotti e parabrezza...

Io mi trovo molto bene, e nella sua semplicità è piuttosto completo ed efficiente.
Sono felice di averli spesi i soldi x il navigatore...è spesso di aiuto e il turn by turn non è da sboroni e non da nell'occhio.....c'è ma non si vede!
 
davide_ts ha scritto:
Dai tom non esagerare.. la yaris non è solo per signore o ragazzine:biggrin2: io con la ts ne ho già bastonanti tanti che vogliono fare gli sboroni:dev: :dev: io la definirei una piccola sportiva:naughty:
Cmq per far entrare in azione l'esp devi proprio fare il pazzo
no..io sono daccordo con Tom..effettivamente la Yaris (soprattutto fino alla 1.3 almeno..) è un'auto da persone non praticissime di guida sportiva..:smile:
 
wild84 ha scritto:
no..io sono daccordo con Tom..effettivamente la Yaris (soprattutto fino alla 1.3 almeno..) è un'auto da persone non praticissime di guida sportiva..:smile:
beh ma allora l'esp lo dovremmo mettere pure sulle bici........
alla fine la donna che si compra la yaris 1.0 nn penso abbia bisogno di esp....perchè la donna non facendo guida sportiva sarà molto difficile che si ritrovi di traverso
 
non è proprio così..metti che piove e che prende una curva un pò troppo veloce..ciaooooooo
 
wild84 ha scritto:
non è proprio così..metti che piove e che prende una curva un pò troppo veloce..ciaooooooo
e lo stesso potrebbe capitare a me!!! come a te....a volte essere troppo convinti dei propri mezzi non serve....
 
appunto!
x questo serve un ESP ottimale..magari disinseribile..
 
wild84 ha scritto:
no..io sono daccordo con Tom..effettivamente la Yaris (soprattutto fino alla 1.3 almeno..) è un'auto da persone non praticissime di guida sportiva..:smile:
Io parlavo della ts infatti:bleh: :bleh:
 
davide_ts ha scritto:
Io parlavo della ts infatti:bleh: :bleh:
si ma purtroppo noi si parlava del modello Yaris in generale..e a quanto ne so io la cilindrata più comune è il 1.0:smile:
 
Non l'avete il manettino su 'RACE' ? :tongue:h34r:


Dai...lo si mette in modalità 'opprimente' per le donzelle e in modalità 'caxxi tua' per i giovini...:laughing1



Poi non è mica vero che tutte le ragazze e le signore siano 'pigre' alla guida.....almeno...quà da noi c'è una buona percentuale di pestone.:tongue:h34r:
Alla figlia di un mio collega la Punto 6speed le fa' i 10 al litro..:77: ...quando guida lei lui non ci sale in macchina.:naughty:
 
vi confermo che il vsc della yaris è buggato e che è stata sospesa la consegna fino alla sua sistemazione..
ve lo dice unoc eh aspetta una d4d sol con vsc dal 9 dicembre.:77:
 
Ma la situazione attuale qual è? Il problema è stato risolto? Ovvero c'è speranza di uscirne o bisogna aspettare un anno per avere questa vettura? Io attendo da metà gennaio e mi è stato detto metà maggio. :ranting2: Dici che ci dobbiamo attendere ulteriori proroghe?

Ciao
 
Ciao a tutti. Come Ayo anche io aspetto da Gennaio la n yaris 1.4 -4d MMt con VSC e mi è stato detto 13 MAGGIO per la consegna...Allora mi devo aspettare ulteriori ritardi....:ranting2: :ranting2: :ranting2: ??
Giuro che se è così disdico il contratto:ranting2: :ranting2: :cray: :cray:

Ciao a tutti
 
io l'avevo ordinata il 9 dicembre .. consegla seconda settimana di gennaio.. ora consegna fine aprile..
in un altro post sembra che una sia stata consegnata.. quindi speriamo bene..
mandate tutti mail a toyota per chiedere un regalo per il ritardo.
 
Indietro
Alto