Problema Errore P0400 centralina in recovery

Allora le cose si sono un pò mischiate!!

Il serbatoio dello sfiato coperchio punterie conviene comprarlo , lo vende anche la Simoni Racing ( quello che monto io da tempo )

Io invece sto facendo lo stesso procedimento per il condotto prima dell' EGR, e visto che le temperature sono molto più alte li deve essere tutto il Acciao...

Per il discorso rete sto parlado sempre in acciaio e fatto in maniera da ripulire ogni volta che va svuotato !!!

Comunque quando finisco faccio le foto il mio problem è sempre il tempo !!
 
Ho pensato anch'io di autocostruirmi un serbatoio per il recupero dell'olio dai vapori che , poi , ritornano del condotto di aspirazione.
Mi sono arenato , però, sui tubi per fare i vari collegamenti.
Ho visitato autoricambi, pompisti e negozi di tuning ma non sono riuscito a trovarli.:thumbdown
Mi potete dare una dritta?
Per il kit userei un elemento da compressore che separe l'olio dall'aria , quindi una cartuccia tipo filtro olio , però mancano i tubi.
Il vostro kit , circa , quanto verrebbe a costare?


Salve a tutti.
Son tornato.
Purtroppo dopo 18 mesi il catorcio è sempre guasto.
Dopo 8 EGR, 1 Cat , la testata e lo scambiatore per i gas prima della EGR continua ad uscire il P0400.
Ho scritto e riscritto a Toyota Italia ma , l'unico modo per avere una risposta ( vaga ) è di mettere la mail per cc a Toyota Europe.
Intanto la mia macchina viene valutata 8000 Euro , sempre da lexus.
Per riprenderne una Demo del 2009 devo , anzi dovevo , aggiungere minimo 17.000 Euro ( dovevo perchè nel frattempo l'hanno venduta.
Ora siamo in attesa di sapere se il conce può svincolare una vettura demo 2010 per venirmi incontro.

E' una vergogna.Un conce Subaru della mia mi dava 10.000 Euro , conoscendo i problemi.Certo prendevo una impreza 2.0 sport ma anche quella ha 4 ruote ed un motore.

Speriamo bene. :46::46::46::46:
 
A questo punto, percompletare l'opera, ti manca solamente la lambda ed hai tutto nuovo... E ti sei tolto tutti i dubbi :wink_smil
 
Per completare l'opera , come dici tu , ieri ho cambito macchina.
Ho preso una lexus is220d Luxury , demo , della conce di Modena.
Dopo 18 mesi Toy Italia non è riuscita a capire quale fosse il problema, nonostante abbiano ricevuto svariate volte tutti i dati scaricati dalla ecu.
In più non ho mai ricevuto da loro una risposta diversa da " stiamo valutando la sua situazione" oppure il messaggio di mail letta.
Da quanto mi ha detto il venditore non mi devo aspettare , assolutamente , niente da parte loro.
Va bene essere una struttura elefantiaca ma almeno una risposta ad una mail sarebbe il minimo.
In questi 18 mesi sono riuscito a fare circa 28.000 km , solitamente ne percorro 30/35.000 l'anno , per tutte le volte che sono rimasto fermo.
Certo le varie parti mi sono state sostituite tutte in garanzia , tranne una EGR , ed ho avuto , quasi ,sempre l'auto sostitutiva ma,alla fine ,preferivo tenere la mia vecchia vettura.
In ultima analisi diffidate del conce di Firenze. Si è dimostrato la testa di ****o che pensavo.
Molto probabilmente , per giustificarsi , ha detto a Toy Italia che la mia auto era completamente elaborata.
Forse , per lui , ammortizzatori e impianto frenante nuovi sono una cosa impensabile da montare su una lexus.
 
Per completare l'opera , come dici tu , ieri ho cambito macchina.
Ho preso una lexus is220d Luxury , demo , della conce di Modena.
Dopo 18 mesi Toy Italia non è riuscita a capire quale fosse il problema, nonostante abbiano ricevuto svariate volte tutti i dati scaricati dalla ecu.
In più non ho mai ricevuto da loro una risposta diversa da " stiamo valutando la sua situazione" oppure il messaggio di mail letta.
Da quanto mi ha detto il venditore non mi devo aspettare , assolutamente , niente da parte loro.
Va bene essere una struttura elefantiaca ma almeno una risposta ad una mail sarebbe il minimo.
In questi 18 mesi sono riuscito a fare circa 28.000 km , solitamente ne percorro 30/35.000 l'anno , per tutte le volte che sono rimasto fermo.
Certo le varie parti mi sono state sostituite tutte in garanzia , tranne una EGR , ed ho avuto , quasi ,sempre l'auto sostitutiva ma,alla fine ,preferivo tenere la mia vecchia vettura.
In ultima analisi diffidate del conce di Firenze. Si è dimostrato la testa di ****o che pensavo.
Molto probabilmente , per giustificarsi , ha detto a Toy Italia che la mia auto era completamente elaborata.
Forse , per lui , ammortizzatori e impianto frenante nuovi sono una cosa impensabile da montare su una lexus.

cazzarola..sei stato un pò sfortunato!! peccato!

ma ti serve una is??
 
No , ormai la macchina la vado a ritirare venerdì prossimo.Quello che avrei voluto era una risposta chiara da parte Toyota.
Certo loro mi hanno sostituito tanti pezzi in garanzia , il guasto era cominciato entro i 100.000 km , con grande accanimento da parte della conce di Modena , che non smetterò mai di elogiare , ma non hanno mai parlato con me direttamente.
Comunque , riguardo alla sonda lamda , quando la ecu andava in recovery venivano ritrovati nei condotti o nella egr dei blocchi dii incrostazioni.
Quindi non si trattava di falsi errori ma di incrostazionii che si staccavano ed andavano a ostruire i condotti o bloccavano/rompevano la egr.
 
No , ormai la macchina la vado a ritirare venerdì prossimo.Quello che avrei voluto era una risposta chiara da parte Toyota.
Certo loro mi hanno sostituito tanti pezzi in garanzia , il guasto era cominciato entro i 100.000 km , con grande accanimento da parte della conce di Modena , che non smetterò mai di elogiare , ma non hanno mai parlato con me direttamente.
Comunque , riguardo alla sonda lamda , quando la ecu andava in recovery venivano ritrovati nei condotti o nella egr dei blocchi dii incrostazioni.
Quindi non si trattava di falsi errori ma di incrostazionii che si staccavano ed andavano a ostruire i condotti o bloccavano/rompevano la egr.

Ciao Perlasca, possiedi ancora la IS220d? Hai avuto ulteriori problemi nel frattempo?
 
Salve a tutti.
Son tornato.
Purtroppo dopo 18 mesi il catorcio è sempre guasto.
Dopo 8 EGR, 1 Cat , la testata e lo scambiatore per i gas prima della EGR continua ad uscire il P0400.
Ho scritto e riscritto a Toyota Italia ma , l'unico modo per avere una risposta ( vaga ) è di mettere la mail per cc a Toyota Europe.
Intanto la mia macchina viene valutata 8000 Euro , sempre da lexus.
Per riprenderne una Demo del 2009 devo , anzi dovevo , aggiungere minimo 17.000 Euro ( dovevo perchè nel frattempo l'hanno venduta.

Ora siamo in attesa di sapere se il conce può svincolare una vettura demo 2010 per venirmi incontro.

E' una vergogna.Un conce Subaru della mia mi dava 10.000 Euro , conoscendo i problemi.Certo prendevo una impreza 2.0 sport ma anche quella ha 4 ruote ed un motore.

Speriamo bene. :46::46::46::46:
lasciando stare il discorso conce di Modena,potrei scrivere un libro horror a riguardo,da nuova la mia is ha iniziato con i problemi egr ecc dopo i primi tagliandi in garanzia,ci credo,gli oli che usavano come e stato già detto da qualche altro utente erano così scarsi e inadatti che avrebbero mandato in tilt anche il trattore di mio nonno. Per quel po' che può valere posso solo dire che un bel giorno stufo della cosa,nonostante fosse ancora in garanzia ho iniziato a ripararmela da me. Liquy moli per gli iniettori con pompa esterna per lavaggio diretto,olio bardahl specifico FAP e lo so che può sembrare assurdo,ma di problemi ad egr cat ecc non ne ho da ormai 60000 km.usate l'olio del conce 10 o 15 w 40 generico,fermatevi al semaforo e sentite quante volte il FAP effettua la pulizia,col bardahl questo non accade quasi + sara'un caso?non lo so,ma la mia auto non andrà'mai + in mano a sciacalli ed ex salumieri come due che ho conosciuto nelle mie disavventure.
 
lasciando stare il discorso conce di Modena,potrei scrivere un libro horror a riguardo,da nuova la mia is ha iniziato con i problemi egr ecc dopo i primi tagliandi in garanzia,ci credo,gli oli che usavano come e stato già detto da qualche altro utente erano così scarsi e inadatti che avrebbero mandato in tilt anche il trattore di mio nonno. Per quel po' che può valere posso solo dire che un bel giorno stufo della cosa,nonostante fosse ancora in garanzia ho iniziato a ripararmela da me. Liquy moli per gli iniettori con pompa esterna per lavaggio diretto,olio bardahl specifico FAP e lo so che può sembrare assurdo,ma di problemi ad egr cat ecc non ne ho da ormai 60000 km.usate l'olio del conce 10 o 15 w 40 generico,fermatevi al semaforo e sentite quante volte il FAP effettua la pulizia,col bardahl questo non accade quasi + sara'un caso?non lo so,ma la mia auto non andrà'mai + in mano a sciacalli ed ex salumieri come due che ho conosciuto nelle mie disavventure.

Grazie mille per aver descritto le tue disavventure e per aver aggiornato la situazione dopo tanti anni dall'ultimo tuo post. È incredibile quanto possa essere pericoloso dare in mano l'auto a perfetti rincoglioniti pensando invece di lasciarla in buone mani. Ti sei fatto "giustizia" da solo, e ti fa onore.

Quanti km hai attualmente?
 
Grazie mille per aver descritto le tue disavventure e per aver aggiornato la situazione dopo tanti anni dall'ultimo tuo post. È incredibile quanto possa essere pericoloso dare in mano l'auto a perfetti rincoglioniti pensando invece di lasciarla in buone mani. Ti sei fatto "giustizia" da solo, e ti fa onore.

Quanti km hai attualmente?

140.000 e nessun guasto tranne sostituzione scatola sterzo e pinze post per richiami ,ci ho messo 6 mesi e 4 convergenze a mie spese per far ritornare il volante dritto come mamma lexus lo aveva impostato.lo so che e' passato un po di tempo dal mio ultimo post, ma purtroppo le disavventure su 4 ruote non sono state le uniche,poi il terremoto mi ha quasi totalmente demolito casa, spero sia finita almeno per quest'anno.
ciao!
 
140.000 e nessun guasto tranne sostituzione scatola sterzo e pinze post per richiami ,ci ho messo 6 mesi e 4 convergenze a mie spese per far ritornare il volante dritto come mamma lexus lo aveva impostato.lo so che e' passato un po di tempo dal mio ultimo post, ma purtroppo le disavventure su 4 ruote non sono state le uniche,poi il terremoto mi ha quasi totalmente demolito casa, spero sia finita almeno per quest'anno.
ciao!

La cosa più importante è che tu stia bene e che sia uscito indenne dal catastrofico terremoto.

Io sono ancora a quota 67000...e spero di poterne fare molti altri ancora senza più imprevisti come la stramaledettissima pompa dell'acqua: guasto ben noto a questo motore, ma che Lexus non ammette essere difetto di fabbricazione. Deludente. Sostituita a mie spese.
 
La cosa più importante è che tu stia bene e che sia uscito indenne dal catastrofico terremoto.

Io sono ancora a quota 67000...e spero di poterne fare molti altri ancora senza più imprevisti come la stramaledettissima pompa dell'acqua: guasto ben noto a questo motore, ma che Lexus non ammette essere difetto di fabbricazione. Deludente. Sostituita a mie spese.
a me la pompa non ha ancora dato noie,comunque posso garantirti da ex possessore di Audi a6 quattro e BMW serie 5 che a parte qualche piccolo problema di gioventu' e altri problemi indotti da errata manutenzione/assistenza non ha nulla da invidiare alle +blasonate tedesche.anzi,credo che sia una delle migliori auto che io abbia mai posseduto.piccolo nei il cambio con le marce infinitamente lunghe poi risolto nelle versioni successive.tienitela stretta e'una delle ultime Toyota/lexus Made in japan.
 
a me la pompa non ha ancora dato noie,comunque posso garantirti da ex possessore di Audi a6 quattro e BMW serie 5 che a parte qualche piccolo problema di gioventu' e altri problemi indotti da errata manutenzione/assistenza non ha nulla da invidiare alle +blasonate tedesche.anzi,credo che sia una delle migliori auto che io abbia mai posseduto.piccolo nei il cambio con le marce infinitamente lunghe poi risolto nelle versioni successive.tienitela stretta e'una delle ultime Toyota/lexus Made in japan.

Sì, senz'altro me la terrò stretta. Amo questa macchina sin dal primo giorno che l'ho vista. È stato subito colpo di fulmine. :wink_smil
 
lasciando stare il discorso conce di Modena,potrei scrivere un libro horror a riguardo,da nuova la mia is ha iniziato con i problemi egr ecc dopo i primi tagliandi in garanzia,ci credo,gli oli che usavano come e stato già detto da qualche altro utente erano così scarsi e inadatti che avrebbero mandato in tilt anche il trattore di mio nonno. Per quel po' che può valere posso solo dire che un bel giorno stufo della cosa,nonostante fosse ancora in garanzia ho iniziato a ripararmela da me. Liquy moli per gli iniettori con pompa esterna per lavaggio diretto,olio bardahl specifico FAP e lo so che può sembrare assurdo,ma di problemi ad egr cat ecc non ne ho da ormai 60000 km.usate l'olio del conce 10 o 15 w 40 generico,fermatevi al semaforo e sentite quante volte il FAP effettua la pulizia,col bardahl questo non accade quasi + sara'un caso?non lo so,ma la mia auto non andrà'mai + in mano a sciacalli ed ex salumieri come due che ho conosciuto nelle mie disavventure.

Salve a tutti.
Chi non muore si rivede. Avevo abbandonato questo forum dopo il cambio macchina. Sulla nuova non ho cambiato nemmeno le luci. Non volevo ripetere l'errore di infilarmi nel tunnel del tuning. Anche perchè mia moglie mi avrebbe evirato.
La nuova Lexi è sempre tornata a Modena per i tagliandi e , per fortuna mia o sfortuna tua , tutti i problemi sopra descritti non li ho mai avuti. Ho un ottimo rapporto con i due meccanici ,forse.
Poco tempo fa ho avuto un incontro ravvicinato con un cinghiale. Lui niente , l'auto paraurti lato passeggero spaccato dal fendinebbia fino al passaruote, compresa la copertura antischizzo all'interno del passaruota. Se ne è andato anche il sensore parcheggio. Vista la cifra esorbitante del ricambio , qualcuno ha un sensore in più oppure mi sa indicare dove posso trovarlo? Ora sono costretto a tenerli disattivati tutti e vista l'intenzione , futura , di sostituire la vettura la volevo ripristinare. Ha già 130.000 Km , con media di 3.000 Km/mese.
Grazie in anticipo
 
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