Erogazione a singhiozzo e turbina che attacca tardi

Oggi abbiamo rimontato il tutto e l'auto......funziona a meraviglia!! Nessun turbo che entra a 3000 giri o singhiozzamenti vari. Anzi mi azzarderei pure a dire che ,dopo la pulizia totale di egr ed aspirazione, la macchina vada pure meglio. Guardando il tutto e leggendo altri forum sono quasi al 100% sicuro che la colpa sia riconducibile alla egr, cosa che però secondo i meccanici toyota era impossibile siccome il computer non dava nessun errore riconducibile ad essa (ho come l'impressione che si fidino un po' troppo delle diagnosi fatte al computer :no:smile:. Comunque ora sono felice di aver evitato una spesa sicuramente salata e vi ringrazio tutti per avermi aiutato :biggrin2:.
 
Un'ultima domanda: leggevo poco fa del filtro dpf e mi sembra di capire che pure la mia auto ne sia provvista...sapreste indicarmi precisamente dove è collocato e magari indirizzarmi su qualche link che spieghi i possibili problemi che può dare se si intasa? Grazie
 
Il problema sostanziale ti parlo per esperienza personale e che sul quadro strumenti si accendono tre spie quello del controllo traZione il vcs e un altra che non ricordo, e la macchina si impalla proprio per darti l idea per andare a 80 all ora devi stare in terza intorno ai 2800 3000 giro per avere una velocità decente, altrimenti la macchina praticamente non riprende velocità.
Sempre per esperienza personale magari ad altri e capitao diversamente una volta accese vai direttamente in toyota che effettuano la rigenerazione forzata. Non provare neanche a fare km a 3000 giri in terza non serve a nulla a quel punto sprechi gasolio e sforzi x niente il motore. Tanto ho visto che una volta accese lo restano evidentemente e talmente intasato che non serve a nulla provare a correre. Questa e la mia esperienza mi è successo 3 volte e tutte tre le volte sono dovuto andare in toyota x la rigenerazione 130 euro a volta.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Per quanto riguarda come capire quando rigenera e accorgersene me lo chiedo ancora adesso perché non l ho neancora capito e non me ne sono mai accorto se ha rigenerato.
 
Un'ultima domanda: leggevo poco fa del filtro dpf e mi sembra di capire che pure la mia auto ne sia provvista...sapreste indicarmi precisamente dove è collocato e magari indirizzarmi su qualche link che spieghi i possibili problemi che può dare se si intasa? Grazie


Tranquillo, se la tua Corolla è del 2004 col "vecchio" 2.0 D4D non è sicuramente provvista di filtro antipaticolato (è stato introdotto dal 2006 in poi sui nuovi 2.2 e nel 2007 sui 2.0 derivati dai 2.2).
 
problemi perdita di potenza corolla verso 4d

anch'io ho lo stesso problema che è uscito dopo un rifornimento di gasolio, portata l'auto alla toyota di giarre ct, hanno aspirato il gasolio, sostituito filtro ma dopo appena 20 km altra fumata bianca e singhiozzamento. e questa storia va avanti da circa 2 anni ora nel filtro c'è una limatura di alluminio che non si riesce a capire da dove proviene e a 2000 giri non prende giri e in salita va a 30 km orari smontato il regolatore della nafta,anche lui con la limatura pulito smontato il serbatoio e pulito, tre giorni e stesso problema. mi date una mano ora l'unica possibilità può essere la valvola egr disattivarla e vedere cos'è questa limatura.
 
anch'io ho lo stesso problema che è uscito dopo un rifornimento di gasolio, portata l'auto alla toyota di giarre ct, hanno aspirato il gasolio, sostituito filtro ma dopo appena 20 km altra fumata bianca e singhiozzamento. e questa storia va avanti da circa 2 anni ora nel filtro c'è una limatura di alluminio che non si riesce a capire da dove proviene e a 2000 giri non prende giri e in salita va a 30 km orari smontato il regolatore della nafta,anche lui con la limatura pulito smontato il serbatoio e pulito, tre giorni e stesso problema. mi date una mano ora l'unica possibilità può essere la valvola egr disattivarla e vedere cos'è questa limatura.
Il tuo problema sembra molto simile al mio,quindi prova solo a smontare la egr,puliscila e lubrifica la valvola al suo interno. Nel mio caso,da quanto ho capito, la valvola si bloccava rimanendo aperta e faceva bypassare l'aria fresca che arrivava dalla turbina. Tale effetto poi si annullava quando si arrivava sui 3000 giri,siccome l'aria pompata dalla turbina era talmente elevata che quella che riusciva a passare per la egr era solo una minima parte.
 
Indietro
Alto