Ennesima sul tergicristallo

A

AygOrny

Argomento ritrito, lo so ma ho bisogno di sapere una cosa specifica.
Ho cambiato già diverse spazzole: una faceva le righe, l'altra... l'attacco non era stretto e per toglierlo ho sudato parecchio..., l'altra ancora si è staccato di colpo...
Allora ho preso quello della Valeo, originale. 'Na schifezza, e pure costoso. Ce l'ho da due mesi e mi lascia un alone spaventoso, tipo strato appannato, si andata che ritorno.
Se volessi provare le Aerotwin, le 650s, l'attacco andrebbe bene???
 
All'auchan

ho visto le Aerotwin AR26U, dovrebbe essere una spazzola singola, vedendo sul catalogo. Guardando dentro mi sembrava che l'aggancio andasse bene. Ha in più una specie di chiusura sopra, ma dovrebbe essere ok. Costa 16.60, speriamo. Sto spendendo uno sproposito con 'ste spazzole.
 
Si, la AR26U dovrebbe andare bene.

Le Aerotwin dovrebbero essere le migliori, ne ho sempre sentito dire più che bene....... :63:

Prossimamente le prendo anch' io! :wink_smil
 
salve ragazzi monto le bosh aerotwin 650s da due mesi, ve le consiglio vivamente sia come resa che come montaggio (davvero semplicissimo) !!! Acquistate all'auchan per 13 euro.
 
Si si....:63::dry::dry::dry:confermo!
Comprate un anno e mezzo fa, costo 18€, montaggio semplicissimo!

Adesso inizia a lasciare un alone che scompare subito.....:rm_shifty

Te le consiglio....sono spettacolari!
 
Le ho

comprate. L'attacco è supersemplice, si vede ad occhio. Ma non le ho ancora montate. Oggi piove, credo che le metterò... l'unica remora è che quella che ho su ha solo 3 mesi di vita... mi dispiace ucciderla così presto... ma fa cagare! :bleh:

Poi vi dico come vanno. Aloni? La mia spazzola comprata in Toy a "soli" 23 euro superscontata è la regina degli aloni, ne fa per tutta la sua lunghezza in entrambi i sensi!
 
comprate. L'attacco è supersemplice, si vede ad occhio. Ma non le ho ancora montate. Oggi piove, credo che le metterò... l'unica remora è che quella che ho su ha solo 3 mesi di vita... mi dispiace ucciderla così presto... ma fa cagare! :bleh:

Poi vi dico come vanno. Aloni? La mia spazzola comprata in Toy a "soli" 23 euro superscontata è la regina degli aloni, ne fa per tutta la sua lunghezza in entrambi i sensi!

Hai provato a pulirla magari sgrassandola con spugna e detersivo per i piatti? Potrebbe essere solo una questione di sporco...la mia valeo di primo equipaggiamento è durata la bellezza di 3 anni. :63:
 
Hai provato a pulirla magari sgrassandola con spugna e detersivo per i piatti? Potrebbe essere solo una questione di sporco...la mia valeo di primo equipaggiamento è durata la bellezza di 3 anni. :63:

Pensa che anche la mia Auris, del giugno 2007, ha ancora le spazzole originali! :63:

Effettivamente l' unto (la polvere nera degli scarichi, la cera dello shampoo) crea problemi di aloni per cui, oltre la spazzola, sarebbe da sgrassare periodicamente per bene anche il parabrezza! :smile:
 
Pensa che anche la mia Auris, del giugno 2007, ha ancora le spazzole originali! :63:

Effettivamente l' unto (la polvere nera degli scarichi, la cera dello shampoo) crea problemi di aloni per cui, oltre la spazzola, sarebbe da sgrassare periodicamente per bene anche il parabrezza! :smile:

Quoto in pieno piero:wink_smil...se non fosse stato che la gomma stava inizando a staccarsi le avrei ancora tenute in quanto continuavano a pulire benissimo nonostante l'età!!!
 
Ho provato

Hai provato a pulirla magari sgrassandola con spugna e detersivo per i piatti? Potrebbe essere solo una questione di sporco...la mia valeo di primo equipaggiamento è durata la bellezza di 3 anni. :63:

... ho sgrassato per bene parabrezza e gomma con il detersivo per i piatti. Ma non c'è nulla da fare. Non riesco a capire il problema di quella spazzola... non è rovinata, si vede, è perfetta!
... ma quell'alone non riesco proprio a toglierlo... :no:
 
... ho sgrassato per bene parabrezza e gomma con il detersivo per i piatti. Ma non c'è nulla da fare. Non riesco a capire il problema di quella spazzola... non è rovinata, si vede, è perfetta!
... ma quell'alone non riesco proprio a toglierlo... :no:

dunque...visto che è tutto pulito e la spazzola non è rovinata...a questo punto l'unica cosa che mi viene in mente è che sul punto dove lascia l'alone potrebbe non aderire bene al vetro e darti quel risultato...
 
Quoto in pieno piero:wink_smil...se non fosse stato che la gomma stava inizando a staccarsi le avrei ancora tenute in quanto continuavano a pulire benissimo nonostante l'età!!!

Per essere obiettivi c’ è però da considerare che sia io che tu viviamo in località dove piove piuttosto raramente (a parte certe alluvioni!) e d’ inverno non si vede mai ne la neve ne il ghiaccio! :wink_smil :63:
 
Sì...

dunque...visto che è tutto pulito e la spazzola non è rovinata...a questo punto l'unica cosa che mi viene in mente è che sul punto dove lascia l'alone potrebbe non aderire bene al vetro e darti quel risultato...

sono arrivata anch'io a quella conclusione anche se, in realtà, l'alone lo lascia per tutta la sua lunghezza. Oggi ho resistito, quando è chiaro è sopportabile, è al buio che non si vede davvero nulla... appena ripiove metto la Bosch Aerotwin e non se ne parla più.
Non c'è speranza per quella spazzola! :no:
 
sono arrivata anch'io a quella conclusione anche se, in realtà, l'alone lo lascia per tutta la sua lunghezza. Oggi ho resistito, quando è chiaro è sopportabile, è al buio che non si vede davvero nulla... appena ripiove metto la Bosch Aerotwin e non se ne parla più.
Non c'è speranza per quella spazzola! :no:
Raga

da ex Aygo Diesel (miticaaaa!!) consiglio da amico.

Prendete spazzola in conce..
 
Per essere obiettivi c’ è però da considerare che sia io che tu viviamo in località dove piove piuttosto raramente (a parte certe alluvioni!) e d’ inverno non si vede mai ne la neve ne il ghiaccio! :wink_smil :63:

anche questo è vero, col tipo di clima simile le nostre spazzole sono soggette a minore usura:smile:
 
sono arrivata anch'io a quella conclusione anche se, in realtà, l'alone lo lascia per tutta la sua lunghezza. Oggi ho resistito, quando è chiaro è sopportabile, è al buio che non si vede davvero nulla... appena ripiove metto la Bosch Aerotwin e non se ne parla più.
Non c'è speranza per quella spazzola! :no:

quando hai pulito la spazzola, il nero che ne è fuoriuscito è andato via tutto quanto oppure hai notato se nella spugna continuava a lasciare tracce di sporco?
 
...

La spazzola è del concessionario. Dopo alcune brutte esperienze ho deciso di prendere quella originale. 31 euro, scontata 23 euro (mi ha fatto lo sconto perchè al telefono aveva sbagliato a dirmi il prezzo, aveva detto 21...). comunque l'avrei pagata anche 31 euro, fosse stata una buona spazzola... E' una Valeo, identica a quella originale, primo equipaggiamento (che mi è durata 1 anno prima di fare le righe).
Fa schifissimo!!! E' durata sì e no una settimana, poi ha iniziato a fare l'alone.

Adesso ho un po' di tempo, vado a darle una ripassata con la spugna.
 
L'ho

pulita per quasi mezz'ora. E' sceso un nero che non finiva mai. Poi è finito. Non funziona lo stesso. :no:
 
Indietro
Alto