ziggy one1
TCI Newbe
Ciao, ho il problema della spia motore che si accende e si spegne periodicamente, che sembra nessun meccanico abbia voglia o sappia risolvere, nemmeno in toyota. L'auto è una Aygo 1.0 del 08/2006 e ha poco più di 100.000 km ed è sempre stata tagliandata regolarmente, il codice errore, come ho scritto nel titolo è P0171 system too lean, bank 1. Ho notato consumi eccessivi di olio e carburante, quest'ultimo quantificato in 9,7 km/l in percorso cittadino e poco differente nel misto. Ho cercato di allegare qualche screenshot dei dati rilevati dal lettore OBDII con l'applicazione Car Scanner Pro, ma non meli fa caricare, non so so perchè così se qualcuno sapesse interpretarli magari potrebbe darmi qualche consiglio, in particolare, lo scrivo direttamente e Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto! Ah dimenticavo, in passato, una volta mi ha rilevato anche il codice errore C3100, solo una volta e poi mai più:
FREEZE FRAME DTC
P017179
stato di sistema alimentazione carburante
Aggiustamento via sonda lambda
valore di calcolo carico motore
32.156862745098 %
temperatura liquido raffreddamento
84 gradi C
aggiustamento miscela a breve blocco 1
3.90625 %
aggiustamento miscela a lungo termine blocco 1
22.65625 %
pressione collettore d'immissione (assoluta)
90 kPa
giri motore
2760 rpm
velocità dell'automobile
75 km/h
temperatura d'aria aspirata
29 gradi C
inoltre nel monitoraggio dell'uce, tensione commutazione soglia da miscela ricca a povera (costante) - controllo (mid) $01
componente (cid) - $05
valore: 2 (min. 0 - max 64) risultato: passato
impostazione del produttore- controllo (mid) $43 - $85 - $B9 - $0F - $16 - $1E
componente (cid) - $00
valori 48702 (min. 0 - max. 47121) risultato: non passato
FREEZE FRAME DTC
P017179
stato di sistema alimentazione carburante
Aggiustamento via sonda lambda
valore di calcolo carico motore
32.156862745098 %
temperatura liquido raffreddamento
84 gradi C
aggiustamento miscela a breve blocco 1
3.90625 %
aggiustamento miscela a lungo termine blocco 1
22.65625 %
pressione collettore d'immissione (assoluta)
90 kPa
giri motore
2760 rpm
velocità dell'automobile
75 km/h
temperatura d'aria aspirata
29 gradi C
inoltre nel monitoraggio dell'uce, tensione commutazione soglia da miscela ricca a povera (costante) - controllo (mid) $01
componente (cid) - $05
valore: 2 (min. 0 - max 64) risultato: passato
impostazione del produttore- controllo (mid) $43 - $85 - $B9 - $0F - $16 - $1E
componente (cid) - $00
valori 48702 (min. 0 - max. 47121) risultato: non passato