E se fosse veramente così ....

se fosse veramente così cioè:

1-che toyota campa sui pickup
2-che nel 20xx usciranno auto incredibili

non vedo perchè non dovrei comprarmi una magica prius OGGI.

...e invece è quello che, chissà perchè, cercano di insinuarti nella testa questo tipo di articoli.
 
se fosse veramente così cioè:

1-che toyota campa sui pickup
2-che nel 20xx usciranno auto incredibili

non vedo perchè non dovrei comprarmi una magica prius OGGI.

:63:
E' esattamente questo il punto!
Va bene, Toyota non è un paladino che lotta strenuamente per difendere l'ambiente, fa profitti (come tutte le altre case automobilistiche in USA!) con automobili che non sono ecologiche, ma, almeno, le ha nel listino!
Il fatto che non ci riesca a guadagnare sopra più di tanto è la conseguenza della struttura del mercato USA attuale, che guarda più alle prestazioni che ai consumi, e della sua volontà di rendere accessibile, senza cadere nell'autolesionismo economico, l'auto ecologica a più persone possibile.
Adesso, vedremo cosa ci proporrà con la iQ!
 
voi credete davvero che la honda nel 2012 metterà nel listino una vettura elettrica?:104230044
 
Questo è un articolo chiaramente pubblicitario per l'Honda.
Toyota ---> brutti e cattivi
Honda ---> paladini dell'umanità.

E' chiarissimo. Intanto Toyota è fra i numeri 1 al mondo e la sua assistenza precisa è famosa anche ai non addetti.

Non so ... i giornalisti dovrebbero fare il loro lavoro, non ricopiare dei comunicati stampa..... :sick:
 
Questo è un articolo chiaramente pubblicitario per l'Honda.
Toyota ---> brutti e cattivi
Honda ---> paladini dell'umanità.

E' chiarissimo. Intanto Toyota è fra i numeri 1 al mondo e la sua assistenza precisa è famosa anche ai non addetti.

Non so ... i giornalisti dovrebbero fare il loro lavoro, non ricopiare dei comunicati stampa..... :sick:

quando una casa sta troppo in alto come la toyota in questo momento, tutti tendono ad attacarla.:cray:
 
quando una casa sta troppo in alto come la toyota in questo momento, tutti tendono ad attacarla.:cray:
:

Esatto, proprio in tutto e per tutto, una cosa la penso, quella di aver acquistato una vettura entusiasmante!:biggrin2: Quando arriveranno altri propositi ben venga, ad oggi Prius e la migliore scelta di mobilita esistente
 
xke solo in citta dici?

ma perchè per produrla si inquina molto di più delle sue emissioni nell'arco della sua esistenza.
è una macchina che serve a non inquinare in città per il resto non cambia molto visto che le auto sono responsabili del 15%dell'inquinamento terrestre il resto del casino (quello vero) lo fanno le industrie. INSOMMA alla fine ce la prendiamo lì dalla natura che il mondo sia pieno di prius o senza.
 
ma perchè per produrla si inquina molto di più delle sue emissioni nell'arco della sua esistenza.
è una macchina che serve a non inquinare in città per il resto non cambia molto visto che le auto sono responsabili del 15%dell'inquinamento terrestre il resto del casino (quello vero) lo fanno le industrie. INSOMMA alla fine ce la prendiamo lì dalla natura che il mondo sia pieno di prius o senza.

Che si inquina di più a produrla è un dato di fatto (lo dice pure la Toyota) ma si va in vantaggio ad appena 20.000 km!

Non trovo il documento che lo cita, ma Pett sa dove si trova... :wink:
 
mi pare un po impossibile si inquina davvero un botto a produrle.. ma volevo davvero sapere, le batterie come verranno smaltite? Come avviene la cosa??
 
http://www.hybridcars.com/faq.html#battery
How often do hybrid batteries need replacing? Is replacement expensive and disposal an environmental problem?

The hybrid battery packs are designed to last for the lifetime of the vehicle, somewhere between 150,000 and 200,000 miles, probably a whole lot longer. The warranty covers the batteries for between eight and ten years, depending on the car maker.
Battery toxicity is a concern, althoug today's hybrids use NiMH batteries, not the environmentally problematic rechargeable nickel cadmium. "Nickel metal hydride batteries are benign. They can be fully recycled," says Ron Cogan, editor of the Green Car Journal. Toyota and Honda say that they will recycle dead batteries and that disposal will pose no toxic hazards. Toyota puts a phone number on each battery, and they pay a $200 "bounty" for each battery to help ensure that it will be properly recycled.
There's no definitive word on replacement costs because they are almost never replaced. According to Toyota, since the Prius first went on sale in 2000, they have not replaced a single battery for wear and tear.

http://www.toyota.co.jp/en/environment/recycle/battery/index.html
In preparing for recycling of end-of-life Prius hybrid vehicles in the future, Toyota worked together with Panasonic EV Energy (PEVE) and Seino Transportation Co., Ltd. to set up in 1998 a nationwide recycling system that aims to collect and recycle all nickel-metal hydride batteries. Toyota has also drafted a dismantling manual for nickel-metal hydride batteries, which has been distributed to 1,300 collection and dismantling companies through Toyotsu Recycle Corporation.

image02.gif


http://www.toyota.co.jp/en/environmental_rep/06/download/pdf/e_report06_p36_p38.pdf

http://www.toyota.de/Images/Car_Recycling_Brochure_EN_tcm281-210236.pdf

http://www.toyota.eu/images/ProductDesignandDevelopment.pdf

Ti basta? :wink_smil
 
e allora quei mongoloidi di elaborare che mi sfottevano a ufo?? :104230044
http://www.elaborare.info/forum/vbulletin/showthread.php?t=210311#post12024807

vabè...
comunque mi piacerebbe sapere di più della storia che alla fine riesci a risparmiare 20.000km di inquinamento con la prius.
ma questa documentazione c'è in italiano? faccio un attimo fatica in inglese pur sapendolo quasi decentemente..
 
Indietro
Alto