E abbassateme sta Corolla...

beneKILL

TCI Advanced Member
Registrato
18 Agosto 2005
Messaggi
672
Età
44
Località
Roma
Ragazzi, immagino la mia bella Corolla con un paio di centimetri di altezza in meno.
Oltre che a noleggiare un obeso ogni volta che esco, che mi consigliate?
Non voglio un assetto sportivissimo, ma solo che sia un pò più bassa da essere ancora più gradevole da vedere... ...ed ovviamente che i cerchi da 15 non risultano sproporzionati....

Per questo volevo cambiare solo le molle... Chi mi consiglia? Costi e reperibilità?
Per il montaggio va bene un gommista o meglio rivolgersi ad un meccanico?

Abbassandola un pochino, la stabilità e la rigidità aumentano?

Quanto influisce sulla garanzia?
 
guarda io ti consiglio ebay......ora ci sono delle H&R -30mm a 130€ comprese spese di spedizione in italia oppure le eibach che sono un pò migliori rispetto alle H&R stesse.
Per il montaggio non penso chiedano più di 50€....io prenderei se fossi in te....in ordine di preferenza Tein Eibach H&R .... non prendere omp o simoni racing....fanno alquanto schifo
 
Aspetta: che misura mi consigli?
Io pensavo ad un -30, non voglio abbassarla ancora di più, non per paura di toccare sotto, ma piuttosto che i cerchi da 15" poi siano ridicoli...

Le Tein sono un altra marca?

Sarei propenso per le Eibach... ...alla guidabilità cosa comporta? Vantaggi? Svantaggi? Ed il fatto di mantenere gli ammo originali? In garanzia che succede? E' difficile montarle (e di conseguenza mi devo trovare un mecca bravo) oppure è una banalità e posso portarle dal gommista?
 
beneKILL ha scritto:
Aspetta: che misura mi consigli?
Io pensavo ad un -30, non voglio abbassarla ancora di più, non per paura di toccare sotto, ma piuttosto che i cerchi da 15" poi siano ridicoli...

Le Tein sono un altra marca?

Sarei propenso per le Eibach... ...alla guidabilità cosa comporta? Vantaggi? Svantaggi? Ed il fatto di mantenere gli ammo originali? In garanzia che succede? E' difficile montarle (e di conseguenza mi devo trovare un mecca bravo) oppure è una banalità e posso portarle dal gommista?
preciso io non le ho ancora messe ma ti rispondo ad alcune cose che cmq so.
La Tein è una marca giapponica ed è molto buona anche se ha degli abbassamenti un pò più accentuati ora non li ricordo però.
L'abbassamento che t consiglio è proprio quello che dici tu -30mm
i vantaggi sono che con un baricentro più basso hai la macchina più stabile ed un rollio meno marcato gli svantaggi sono che i tuoi ammo finiscono prima in quanto non lavorano come sono stati progettati.
Difficile non penso ma è meglio che vai da uno bravo tanto non ti chiederà molto.
Se hai la possibilità puoi far ritare i tuoi ammo se non vuoi cambiarli.
Attenzione le molle non irrigidiscono nulla!
 
ritarare vuol dire far aprire e lavorare i tuoi ammo in modo da renderli più rigidi.
Questo costa meno di quanto possa costare comprare 4 ammo nuovi.

In genere si ritarano di un 30/40% per non compromettere troppo il confort e anche perchè oltre un certo limite non penso si possa andare sugli ammo originali!
 
Tutto quello detto da DanielixTS sono parole sante.
In ogni caso ricorda che , a mio avviso, l'abbassamento di 3 cm della tua D-4D è veramente l'optimum sulla Corolla berlina.
Io sono 2 cm più basso rispetto a te e reputo quel centimetro in più ideale per un'assetto sportivo su questa macchina.
Anche se capisco le necessità di tipo economico e la bellezza del giovamento estetico , ti consiglio spassionatamente di pensare ad una soluzione completa.
Un Kit molle + ammortizzatori ti daranno quello che Vuoi dal lato puramente estetico, ma molto ma molto di più dal lato guidabilità.
Fidati che è così :wink_smil
Se poi in futuro molto lontano ti venisse in mente di passare ad una gommatura decente, diciamo quei 195/55 R16 che hai a libbretto, otterrai notevoli incrementi sulla sensazione e precisione di guida.
E con i tuoi 280 Nm ti assicuro che apprezzerai :naughty: :cheers:

Ti assicuro che ti sembrerà di guidare un'altra macchina.
 
Quoto Danielix e Praxys, ottimi i -30mm, guidabilita' nettamente migliore e piccola riduzione della durata degli ammo.
Per la garanzia la faccenda non e' chiara. A me hanno fatto storie, l'auto era nuova. Io ho risolto ordinando le molle TTE (circa 200euro con la spedizione), con il marchio della Toyota sport la concessionaria ha dato il suo "consenso".
Le TTE non sono altro che Eibach rimarchiate (cio' e' ottimo in caso volessi in futuro montare ammo Bilstein Sprint, visto che si accoppiano con le Eibach...).
Il montaggio e' semplice, chiedi al tuo gommista.
Tornando sulla durata degli ammo, non cala drasticamente, io ti direi di montare le molle e non ritarare, almeno inizialmente.
Appoggio anche il passaggio ai 16', al massimo ti vendo i miei originali TS che non uso piu' :biggrin2:
 
Rosso ha scritto:
cioè tu vendevi i tuoi originali..?? a quanto..?

Ti giuro che non ci avevo pensato a venderli, sono nel box da marzo 2005 e me le sono dimenticati li'... :blink:
Leggendo i suggerimenti per i cerchi da 16 mi sono tornati in mente!
 
Roth ha scritto:
Ti giuro che non ci avevo pensato a venderli, sono nel box da marzo 2005 e me le sono dimenticati li'... :blink:
Leggendo i suggerimenti per i cerchi da 16 mi sono tornati in mente!
li ho sempre voluti...ma ormai ho preso 4 gomme nuove 3 giorni fa....
p.s. non male le pilot primacy...almeno..meglio delle energy...
 
Rosso ha scritto:
li ho sempre voluti...ma ormai ho preso 4 gomme nuove 3 giorni fa....
p.s. non male le pilot primacy...almeno..meglio delle energy...

Le Primacy sono sicuramente meglio delle Energy, sali a una fascia turistico-sportiva. Se cinghiali un po' e le fai fuori in poco tempo ti do i cerchi :63:
 
Roth ha scritto:
Le Primacy sono sicuramente meglio delle Energy, sali a una fascia turistico-sportiva. Se cinghiali un po' e le fai fuori in poco tempo ti do i cerchi :63:
no basta...ste gomme d'ora in poi le tratto stra bene.....!
 
Roth ha scritto:
Quoto Danielix e Praxys, ottimi i -30mm, guidabilita' nettamente migliore e piccola riduzione della durata degli ammo.
Per la garanzia la faccenda non e' chiara. A me hanno fatto storie, l'auto era nuova. Io ho risolto ordinando le molle TTE (circa 200euro con la spedizione), con il marchio della Toyota sport la concessionaria ha dato il suo "consenso".
Le TTE non sono altro che Eibach rimarchiate (cio' e' ottimo in caso volessi in futuro montare ammo Bilstein Sprint, visto che si accoppiano con le Eibach...).
Il montaggio e' semplice, chiedi al tuo gommista.
Tornando sulla durata degli ammo, non cala drasticamente, io ti direi di montare le molle e non ritarare, almeno inizialmente.
Appoggio anche il passaggio ai 16', al massimo ti vendo i miei originali TS che non uso piu' :biggrin2:


.. quindi a 200 euro tu ha i comprato delle molle Eibach compreso i trasporto?
da dove scusa? sono interessato. A questa cifra vorrei abbasse anch'io la mia Cory di 3 cm. :cheers:
 
bruss ha scritto:
.. quindi a 200 euro tu ha i comprato delle molle Eibach compreso i trasporto?
da dove scusa? sono interessato. A questa cifra vorrei abbasse anch'io la mia Cory di 3 cm. :cheers:

Ho controllato ora, ricordavo male :tongue:h34r:
239,79euro + 30 di spedizione (20-05-03).

La barra duomi costa 216,80 euro compresa la spedizione (un mese fa).
 
Indietro
Alto