Due Ore Dopo Averla Ritirata, Non Va In Moto!

caivanese88

TCI Member
Registrato
3 Dicembre 2007
Messaggi
32
Età
35
Località
Caivano
Cari Auristi, mi sta capitando davvero qualcosa di strano...ho ritirato stamattina Sabato 1 Marzo verso le 12 la mia Auris 1.4 D-4D versione Sol...un vero splendore...nera...con connessione i-pod, cerchi suriya, fasce paracolpi anteriori e laterali...è filato tutto liscio...finchè verso le 14 dopo aver fatto una sosta di 10 minuti, accendevo il quadro e non ha voltuto sentirne di andare in moto! Sono stato circa 5 minuti a capire cosa fosse successo, ho provato ad allacciare entrambe le cinture di sicurezza dopodichè è partita...allora ho pensato fosse risolto il problema invece no...appena tornato a casa l'anomalia si è ripresentata, ma le cinture davvero non c'entrano niente, l'auto decide lei quando andare in moto è incredibile! Eppure non si accende nessuna spia, è tutto normale in apparenza, ed è Sabato e non ho potuto contattare la concessionaria...pensate sia qualcosa inerente alle chiavi o al motorino d'avviamento riguardo l'immobilizzatore o altro?:wacko:
 
se hai l'allarme in auto, forse qualcosa mal collegato
 
Ultima modifica di un moderatore:
Senti, sicuramente ti dirò una banalità ma per metterla in moto lo premi il pedale della frizione?
Sai, le concessionarie spesso danno certe cose per scontate......
 
grazie piero!!! Non me lo avevano detto!!! Ora la riesco a mettere in moto! E pensare che le altre partono senza pedale premuto...
 
cioè è scandaloso!

non ti hanno detto come ccenderla:fear2:
 
o forse me l'avrà detto ma non ci ho fatto caso perchè preso da altre cose??? Sta di fatto che avevo pensato chissà a quale danno!!! Menomale che mi rivolgo prima a voi del forum hehe:wink_smil
 
Senti, sicuramente ti dirò una banalità ma per metterla in moto lo premi il pedale della frizione?
Sai, le concessionarie spesso danno certe cose per scontate......

Alla faccia della banalità. :laughing1
Quando ho ritirato la ma macchina ho dovuto spiegare a chi mi stava consegnando l'auto come funzionava il blue tooth executive e mi sono montato la capelliera porta oggetti aggiuntiva io.
Spesso gli incaricati alla consegna non sono tecnici o Meccanici Toyota. :63:
 
poi il discorso varia, a me il consegnatore :biggrin2: mi ha spiegato tutto il funzionamento :77:
siamo stati nel garage della concessionaria per 40 minuti il 14 luglio con 35 gradi fuori :wacko:

pensare che io nemmeno sapevo che bisognava premere il freno senò va avanti da sola:wink_smil
 
Il dover premere il pedale della frizione nelle vetture anche senza M-Mt è certamente una misura di sicurezza, specialmente con l' avvio a pulsante come la mia!
Se lasciassi un bambino in auto col motore spento ma con una marcia inserita, sarebbe sufficiente che incuriosito premesse il pulsante per farla partire! :fear2: :fear2:
 
Il dover premere il pedale della frizione nelle vetture anche senza M-Mt è certamente una misura di sicurezza, specialmente con l' avvio a pulsante come la mia!
Se lasciassi un bambino in auto col motore spento ma con una marcia inserita, sarebbe sufficiente che incuriosito premesse il pulsante per farla partire! :fear2: :fear2:


Non Solo, tempo fa ho letto un trafiletto sul giornale di un Ladro, poco informato, che nel rubare una Yaris (di un tizio che l'aveva lasciata in doppia fila con le chiavi appese) si è fatto beccare perchè non ha premuto la frizione. :mf_boff:
 
Il dover premere il pedale della frizione nelle vetture anche senza M-Mt è certamente una misura di sicurezza, specialmente con l' avvio a pulsante come la mia!
Se lasciassi un bambino in auto col motore spento ma con una marcia inserita, sarebbe sufficiente che incuriosito premesse il pulsante per farla partire! :fear2: :fear2:

e per distruggere una qualsiasi auto parcheggiata davanti (o dietro se è in retro):no:
 
effettivamente avete ragione, è per questioni di sicurezza...ah ma ditemi un pò, oggi poichè mio padre si era fissato nel voler benedire l'auto a San Giovanni Rotondo perchè devoto di Padre Pio, siamo andati e tornati dalla Puglia (sono della prov di Napoli), dopo aver ricevuto l'auto solo ieri mattina!!! Abbiamo fatto sui 450 km velocità max 120-125 kmh:dry: per caso si può compromettere qlkosa a livello di motore??? Spero di no anche se leggendo il manuale...
 
:dry:

quello che non fa bene al rodaggio è la velocità costante.

L'ideale sarebbe di averla fatta in statale.

In autostrada avresti dovuto variare le velocità da 80 a 130 e viceversa.
 
Più che altro ricordati, quando viaggi spedito in autostrada o percorri lunghe strade in salita, di non spegnere subito il motore appena ti fermi ma di lasciarlo girare al minimo per mezzo minuto o più, in modo da far raffreddare il turbo! :wink_smil
 
beh si è stato fatto riposare anche più di in un minuto in quanto per togliere certa roba dal portabagagli e poi aprire i cancelli per scenderla in garage...inoltre le strade percorse sono state statli e poi autostrade, anche in salita solo per pochi tratti abbiamo mantenuto una velocità costante...in ogni caso devo ritenermi molto soddisfatto dall'Auris...:63:
 
Indietro
Alto