Dubbio su nuova Yaris

djmarcox

TCI Newbe
Registrato
19 Luglio 2009
Messaggi
2
Località
Torino
Ciao a tutti.
Domani sera andrò ad ordinare una Yaris 1.33 dual-vvt SOL nera:wink_smil
Secondo voi mi conviene mettere anche VSC, TRC e freni posteriori a disco?
C'è molta differenza? E soprattutto sapete se i tempi di attesa sono maggiori?
Grazie a tutti!
 
Ciao a tutti.
Domani sera andrò ad ordinare una Yaris 1.33 dual-vvt SOL nera:wink_smil
Secondo voi mi conviene mettere anche VSC, TRC e freni posteriori a disco?
C'è molta differenza? E soprattutto sapete se i tempi di attesa sono maggiori?
Grazie a tutti!

Ti consiglio vivamente di metterli, ormai VSC (ESP) e TRC sono indispensabili..meglio risparmiare su altro, ma non rinunciare a questi.

I freni a disco sono un vantaggio ulteriore per la sicurezza..

Per i tempi di attesa non saprei, può anche essere che ne trovi qualcuna in pronta consegna come che devi aspettare..per quello devi sentire il tuo concessionario :wink_smil
 
Ciao a tutti.
Domani sera andrò ad ordinare una Yaris 1.33 dual-vvt SOL nera:wink_smil
Secondo voi mi conviene mettere anche VSC, TRC e freni posteriori a disco?
C'è molta differenza? E soprattutto sapete se i tempi di attesa sono maggiori?
Grazie a tutti!

VSC/ TRC almeno con l' MMT non servono a molto, devi proprio metterla in crisi con una sbandata decisa per vedere la spia VSC lampeggiare...... per cui utili solo in caso di necessità e per nulla invasivi anche se guidi sportivo, son 400€ ben spesi:wink_smil
I 4 dischi fanno sicuramente, frenata bella potente e omogenea..... come sopra solo che li usi sempre:wink_smil
Attesa ne hai molta però, un 3mesi tutti:no::63:


Unica riserva la guida su neve, VSC/ TRC non sono disinseribili:no::wink_smil
 
Grazie per i consigli.
Ero andato l'altra settimana a farmi dare un po di informazioni e come attesa mi avevano detto circa 90 giorni.
Oggi chiederò se l'attesa si allunga ulteriormente se faccio aggiungere il pacchetto.
Più che altro mi interessa sapere i tempi perchè mi hanno detto che ho uno sconto maggiore se la prenoto entro il 31 luglio e se la immatricolo entro il 31 dicembre e non vorrei superare questa seconda data!
 
io l'ho ordinata con VSC/TRC, tempi di attesa 90-120 giorni, ma aspetto ben volentieri. Secondo me è un optional che dovrebbe essere di serie. indispensabile.
 
Grazie per i consigli.
Ero andato l'altra settimana a farmi dare un po di informazioni e come attesa mi avevano detto circa 90 giorni.
Oggi chiederò se l'attesa si allunga ulteriormente se faccio aggiungere il pacchetto.
Più che altro mi interessa sapere i tempi perchè mi hanno detto che ho uno sconto maggiore se la prenoto entro il 31 luglio e se la immatricolo entro il 31 dicembre e non vorrei superare questa seconda data!

Per Dicembre sicuramente c'è........ malissimo che vada 4 mesi di attesa ma generalmente son 3mesi e rotti [1/2 settimane per targhe/ assicurazione/ preparazione alla consegna]
 
io l'ho presa senza ESP poichè avevo bisogno sin da subito dell'auto nuova, per sopperire un minimo gli monto a giorni la barra anti-rollio al posteriore

in ogni caso volendo si possono montare i dischi al posto dei tamburi senza toccare null'altro, ho visto molti che l'hanno già fatto, l'unico problema è che una coppia di dischi (con pastiglie) originali possono costare anche 400€ (quanto ESP come optional)

quindi se puoi ti consiglio spassionatamente di prenderla con ESP di serie così ti ritrovi automaticamente anche i dischi dietro (l'ESP lavora solo col freno a disco)

in realtà, su frenata singola, fra tamburo e disco non cambia la lunghezza della frenata (dipende anche dalle condizioni) ma il disco è 2/3 volte + resistente del tamburo, quindi su frenate sequenziali il disco nn perde come il tamburo... che al contrario sotto stress diminuisce la sua presa e quindi allunga la frenata
 
Aftermarket NON potete mettere i dischi dietro...... non sono omologati:wink_smil Cosicome le varie barra anti-rollio, non omologate e in caso di incidente:no: SGRAAATTT:biggrin2::wink_smil

ESP lavora anche coi tamburi, vedasi Aygo, me non è il top della sicurezza:wink_smil
 
Aftermarket NON potete mettere i dischi dietro...... non sono omologati:wink_smil Cosicome le varie barra anti-rollio, non omologate e in caso di incidente:no: SGRAAATTT:biggrin2::wink_smil

ESP lavora anche coi tamburi, vedasi Aygo, me non è il top della sicurezza:wink_smil

Inoltre sarebbero da cambiare anche i sensori ABS/ESP al posteriore.. assolutamente fuori da ogni ragionevolezza! :77:
A quel punto conviene ordinarla direttamente con l'ESP. Io ho la 1.0 senza ESP e dischi post., sinceramente dei dischi posteriori e dell'ESP non se ne sente granchè la mancanza..
Sicuramente è consigliabile montarli su 1.33L e diesel per le maggiori potenze in gioco e velocità raggiungibili.
Inolte volendo fare un discorso prettamente economico se si prende la 1.0, lo si fa per risparmiare un poco, se la si riempie di optional conviene sicuramente prendere la 1.33 full.
Ciao!
 
Inoltre sarebbero da cambiare anche i sensori ABS/ESP al posteriore.. assolutamente fuori da ogni ragionevolezza! :77:
A quel punto conviene ordinarla direttamente con l'ESP. Io ho la 1.0 senza ESP e dischi post., sinceramente dei dischi posteriori e dell'ESP non se ne sente granchè la mancanza..
Sicuramente è consigliabile montarli su 1.33L e diesel per le maggiori potenze in gioco e velocità raggiungibili.
Inolte volendo fare un discorso prettamente economico se si prende la 1.0, lo si fa per risparmiare un poco, se la si riempie di optional conviene sicuramente prendere la 1.33 full.
Ciao!

be dai... mò il 1.33 non è che voli... è si più potente ma non ti attacca al sedile, l'accelerazione è molto progressiva e morbida, non da strattoni, a meno che non ti addormenti in curva :laughing1

tornando ai dischi dietro after-market, non è omologabile "solo" in questo paese di pulcinella, ovviamente in america danno il nulla osta senza problemi, e c'è un kit apposito che non costa nemmeno uno sproposito, il discorso secondo me è che la differenza tra freno disco e tamburo, almeno da quello che ne so io, è data non tanto dall'intensità della frenata ma dalla resistenza a ripetute frenate

ovvero sulla singola frenata il tamburo è paragonabile come forza frenante a quella applicata dal disco, su frenate ripetute invece il disco non perde il suo rendimento

poi per esperienza ho visto auto del "menga" (datate e con tamburi posteriori) equipaggiate con dischi e pastiglie serie che frenavano come delle F1 (per rendere l'idea)
 
Indietro
Alto