dubbi giri motore

mila

TCI Junior Member
Registrato
31 Agosto 2008
Messaggi
10
Località
chieti
Ho una yaris 1.3 navi benzina, la macchina ha 3000 km e stasera sono andata a fare un giro con la macchina, avro percorso 8/9 km. Prima di spegnerla ho notato che il motore, aveva il minimo un po basso. Va sui 600 giri min. Se accelleravo, il motore scendeva e fino a 700 giri sembra tutto ok a 600 si sente un leggero tremolio. C'è qualcune che ha una 1.3 e mi sa dire al minimo quanti giri fa il motore? Grazie
 
Ho una yaris 1.3 navi benzina, la macchina ha 3000 km e stasera sono andata a fare un giro con la macchina, avro percorso 8/9 km. Prima di spegnerla ho notato che il motore, aveva il minimo un po basso. Va sui 600 giri min. Se accelleravo, il motore scendeva e fino a 700 giri sembra tutto ok a 600 si sente un leggero tremolio. C'è qualcune che ha una 1.3 e mi sa dire al minimo quanti giri fa il motore? Grazie

non vorrei spaventarti...

ma mi sà che c'è qualcosa che non và!!

passa in conce....

te lo dico perchè visto i pochi km che hai percorso il motore doveva essere ancora un pò freddo e i giri motore dovevano essere più alti..intorno i 1.200 giri!

facci sapere!!
 
Anche io quando faccio casa/lavoro faccio 8km, e quando arrivo al cancello di casa il minimo è già basso!!!

la mia ke vabbè è diesel accelera e diminuisce da solo.... ad esempio se parto in una dicesa in folle sale di giri da sola come rallento o la fermo si "tranquillizza" mi devo preoccupare anche di quello oltre al fatto dei freni che cigolano oppure è normale che in discesa e in folle acceleri e decceleri da sola?
 
Anche io quando faccio casa/lavoro faccio 8km, e quando arrivo al cancello di casa il minimo è già basso!!!

Salvo a quanti giri ti va? A me sta sui 600/700, cmq oggi ho sentito telefonicamente una decina di officine toyota e i pareri erano discordanti! La maggior parte mi ha detto che è normale qualcuno che è un po basso, alla fine sono andata in officina e mi hanno fatto il test con il computer. Mi han detto che va bene e che gira a quei livelli anche per una questione di normativa e inquinamento. Boh!!!
 
Hem ragazzi... Mi vergogno un po' a chiedervelo ma di motore me ne intendo poco....

E' normale che ai 100 km/h il motore superi i 4000 giri? Vi ricordo che ho il 1.0... :blush:
La domanda nasce dal fatto che nessun'altra macchina che io abbia guidato arrivasse a tanti giri ad una velocità così ridotta... (tutte auto di cilindrata maggiore però) :blush:

:blush::blush::blush:
 
è normalissimo, basta che non ti si spenga! a me sta intorno agli 800

8/900 è occhei......... 600RPM mi pare basso:no:

@GiAnGi: :blink: che marcia sei?!? In IV è normale, poi butti la V e abbassi i giri [a 160 circa tornano sui 4.000]........ se sei già in V non è per niente normale:fear2:
Il tutto dipende dalle cambiate:wink_smil
 
:77:

Sei sicuro che non sei in quarta? Io ho la 1.3 e sta sui 3000 appena, mi sembra strana tutta questa differenza, e a 130 a quanto sta???

Mi correggo, volevo dire sopra i 3000 a 100 km/h in 5^... :blush:
Supera i 4000 ai 120/130 km/h...

@Lucaygo - 160 km/h a 4000 giri? A 160 sono già oltre i 5000!


Aiuto, devo preoccuparmi??? :fear2:
 
Mi correggo, volevo dire sopra i 3000 a 100 km/h in 5^... :blush:
Supera i 4000 ai 120/130 km/h...

@Lucaygo - 160 km/h a 4000 giri? A 160 sono già oltre i 5000!


Aiuto, devo preoccuparmi??? :fear2:

Direi di fare un giro in conce.... nel dubbio:wink_smil
Sicuramente la tua YA è più tirata di AY, peso maggiore in primis ma di 1.0RPM in più mi pare troppo:wacko:

La mia ha visto i 5.0RPM o poco meno solo quando l' ho sparata "più di così non và:biggrin2:".....
 
Indietro
Alto