Dove metto la ventosa?

catarro

Supporter
Registrato
6 Novembre 2009
Messaggi
1,079
Località
treviso
Dovendo sostituire il gps mobile guasto con il cellulare, dovrò utilizzare il cellulare stesso con la ventosa di cui è dotato, ma la superficie corrugata del cruscotto me lo impedisce. L'unica soluzione sembra essere il vetro deflettore lato guida, che peraltro non viene mai aperto perché privo di serratura :biggrin2:
Quali altre possibilità possono esserci? Qualcuno ha avuto bisogno di attaccare una ventosa?
 
Dovendo sostituire il gps mobile guasto con il cellulare, dovrò utilizzare il cellulare stesso con la ventosa di cui è dotato, ma la superficie corrugata del cruscotto me lo impedisce. L'unica soluzione sembra essere il vetro deflettore lato guida, che peraltro non viene mai aperto perché privo di serratura :biggrin2:
Quali altre possibilità possono esserci? Qualcuno ha avuto bisogno di attaccare una ventosa?

Nel portaocchiali magari ti ci sta
 
No, anche quello non è liscio e la ventosa non attacca.
Dovrebbero vendere dei dischi in plastica, con un adesivo da una parte che andrebbero attaccati sul cruscotto. La ventosa va applicata sul liscio rivolto verso il guidatore..
 
No, anche quello non è liscio e la ventosa non attacca.
Dovrebbero vendere dei dischi in plastica, con un adesivo da una parte che andrebbero attaccati sul cruscotto. La ventosa va applicata sul liscio rivolto verso il guidatore..


Intendevo di mettere il navigatore nel porta occhiali, senza la ventosa. Se è piccolo ci sta. Quando ho esigenza di utilizzare il Tom Tom XL in luogo del TNS comunque personalmente lo attacco al piccolo finestrino davanti allo specchietto retrovisore del lato guidatore. Altre soluzioni non ne vedo. A meno di non attaccare la ventosa sullo schermo del TNS, ma deve starvi proprio antipatico... :biggrin2:
 
In effetti utilizzo il porta occhiali come porta telefono in quanto le fessure tra i sedili e il tunnel dell'albero di trasmissione (che non esiste:biggrin2:smile: sono degli infallibili inghiottitori di telefonini che a fatica vengono poi estratti da quei meandri. Il portaocchiali con lo sportellino aperto a penzoloni lo utilizzo talvolta anche per lunghe conversazioni a viva voce ma ovviamente mi toglie mezzo campo di visuale del posteriore. L'utilizzo di quel ripostiglio per una guida solo vocale del gps può essere adatto anche a sportellino chiuso alzando al massimo il volume, presumo :smile:
 
Anch'io a volte , ho montato la ventosa-navigatore
al fianco del deflettore sinistro........... il vano porta-occhiali invece
lo uso per block notes , penna (Toyota) e il telecomando del garage . :wink_smil
 
uhm.. visto che abbiamo promosso a deflettore quello spicchio di vetro mi spiegate come si fa ad aprirlo? :wacko:
 
uhm.. visto che abbiamo promosso a deflettore quello spicchio di vetro mi spiegate come si fa ad aprirlo? :wacko:

Forse con una martellata? :biggrin2:

Anch' io appiccico la ventosa del TomTom a questa "veduta", almeno se si dovesse staccare rimane lì, non fa danni come cadendo dal centro del parabrezza!) :smile:
 
dovresti metterla dove è più comodo per te
io il navigatore lo metto in mezzo in basso

c è gente che lo mette nell angolo a sinistra, gente che lo mette sotto lo specchietto retrovisore...
 
prova ad attaccarlo sullo specchietto esterno lato guidatore, li dovrebbe fare buona presa con la parte liscia....:biggrin2::biggrin2:

io pure lo metto nel parabrezza in basso,quasi a toccare il cruscotto :63:
 
A sinistra dello specchio retrovisore immediatamente dove finiscono i puntini neri. Io ho messo li il mio iPhone CAR kit e va alla grande
 
Provato, ma non mi trovo per via della visuale. Io sono alto di statura e si sa la seduta dell'auris è alta, anche a sedile regolato basso; non mi resta che applicare l'apparecchio sul deflettore rigido lato guida :smile:
 
Indietro
Alto