Dov'è il fusibile dell'accendi sigari???

mickymi

TCI Member
Registrato
27 Marzo 2008
Messaggi
86
Località
Bari
Ciao a tutti!
Da qualche gg non mi funziona più la presa 12V dell'accendi sigari della mia Auris 1.4 d4d (la uso per il carica batteria del cell). Tuttavia la corona si illumina quando accendo le luci dell'auto. Credo che sia il fusibile bruciato. Ma dov'è????:wacko:
Sul manuale vengono indicate diverse posizioni ma non riesco a trovarlo. Possibile che sia nel vano motore??
 
E' posizionato sotto la plancia (tipo A), a sinistra in basso del volante.
E' contraddistinto dalla sigla CIG ed è da 15 Ampere. :smile:

Sul libretto di uso e manutenzione è indicato!
 
Intendi nell'area sotto il controllo degli specchietti? Avevo già aperto il vano ma non sono riuscito ad identificarlo.....:no:
Comunque grazie. Provo a cercarlo.
Ps: ma è possibile che la relativa iluminazione funzioni e l'alimentazione no? Sono alimentati diversamente? Forse l'illuminazione è sulla linea delle luci di posizione.
 
E' un fusibile che alimenta esclusivamente la presa accendisigari e null' altro.

Libretto di uso e manutenzione a pag. 321, nella scatola è contrassegnato col n° 7.
 
Trovato. E' sotto il pinatone dello sterzo. C'è una copertura di plastica nera con la numerazione dei fusibili. Diversamente da quanto indicato sul manuale il numero è 23 ed è identificato con la sigla CIG.
Però è talemente piccolo e messo in una posizione scomoda che non riesco ad estrarlo.
Devo provare con una pinzetta.
 
Guarda bene, a lato (almeno nel Celica è così) ci dovrebbe essere anche la pinzetta di plastica fatta appositamente per estrarre i fusibili :wink_smil
 
Indietro
Alto