Info Dotazione di serie pneumatici RAV4

Roboante

TCI Junior Member
Registrato
25 Agosto 2014
Messaggi
16
Località
Trinità
ciao a tutti, ho appena acquistato (ma non ancora ricevuto) un (una?) RAV4 2wd Style. A differenza di tutti gli altri concessionari che ho contattato il mio monta delle gomme estive (Bridgestone mi pare) al posto delle solite M+S. Mi conviene tenerle o è meglio se me le faccio cambiare? Nel primo caso è conveniente (?) acquistare altri 4 cerchi con quattro gomme invernali premontate (?). Mi secca un po dover prendere 4 cerchi da 18 ma da quanto ho capito è l'unica misura prevista dalla vettura.
Per il cambio gomme casalingo basta una chiave (magari dinamometrica) o è sempre meglio rivolgersi al gommista?
Muchas gracias.
 
Dipende dove abiti. Se sei ad esempio a Roma e non vai in montagna spesso rimani come sei. Se sei al nord ti conviene le m+s, se poi hai budget allora opta per altri cerchi e gomme termiche lasciando quelle che già possiedi estive.
 
bisogna capire che modello è. forse un ht 687, però se hai il 18 potrebbe essere anche l'hp sport. sicuro comunque che sulla neve non ci vai. puoi provare a venderle come pari al nuovo e poi mettere un m+s che ti permette di andare sulla neve quel minimo
 
Sono anche io in attesa del RAV che arriverà entro fine settimana e pensavo che le M+S fossero sempre previste come primo equipaggiamento. Secondo voi con quale criterio scelgono che tipo di coperture montare in produzione? Semplice disponibilità in stabilimento o ci sono altre considerazioni?
 
Grazie per le risposte celeri.
Io abito in provincia di cuneo e faccio tutti i santi giorni la tratta autostradale fossano-torino (forse come taxi autostradale la Rav non è la scelta migliore....mah). Montagna zero. gli unici tratti con neve sono quelli che faccio da casa al casello che d'inverno sono belli innnevati oltre alla lunga rampa del garage.

Per il modello di gomma vado questa sera a vedere perchè devo ancora decidere il colore dell'auto...Sono indeciso tra il nero (colore che ho da sempre ma un po delicato) e grigio (forse un po anonimo ma indenne allo sporco). il concessionario vuol farmi vedere il dark brown....

Stavo pensando anche io a prendere altri 4 cerchi, ma sembra che si possa montare solo dei 18 pollici che proprio economici non sono...a meno di 100€ non mi sembra di trovare nulla...e chi la sente la moglie?:fear2:
 
effettivamente da quelle parti quando nevica lo fa seriamente e comunque non di rado (ho frequentato spesso quella zona fino a centallo, caraglio e limitrofi), quindi meglio non lesinare sulle coperture da neve. per 4 cerchi in ferro sei sui 400uro sicuramente più le gomme, tipo le hankook winter icept evo w310 ottimo rapporto qualità prezzo.

per il colore come hai detto il nero è bello delicato, sicuramente meno il grigio. il marrone non è niente male, ma mi sembra delicato quasi come il nero. meno delicato è anche l'argento
 
Ricognizione effettuata.
Per il colore, dopo aver visionato il Dark Brown, ho scelto il solito nero....

La gomma è una H/T 687....ho chiesto al concessionario di chiamare Toyota per fare l'omologazione dei 17".
Magari mi conviene se voglio prendere 4 cerchi con le gomme invernali..
Di queste ne parlano bene Nokian WR SUV 3 235/55 R18 H XL qualcuno le ha?
 
finché vai sull'asciutto vanno bene le ht687, ma sono orrende sul bagnato.
le wr suv3 sono le sostitute alle wr g2 suv di cui hanno sempre parlato bene, quindi anche le nuove non dovrebbero essere da meno.
 
Indietro
Alto